INGEGNOSA TURBINA GRAVITAZIONALE

Energia elettrica a tutta forza...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    1,730

    Status
    Offline
    sisi, passano, passano....
     
    .
  2. albatronik
     
    .

    User deleted


    detto con molta onesta' che ci possa credere la gente o meno non mi cambiera la vita.

    anzi forse per alcuni aspetti e' meglio cosi'.

    non sono a scrivere qui per vendere qualche prodotto, ma se leggete il mio primo messaggio io scrissi che mi serviva un aiuto su come sfruttare della forza motrice.... poi prodotta da pale eoliche, idroelettrico, o manovella girata a mano, quello e' un'altro paio di maniche.

    il discorso qui postato nasce esclusivamente dal poter avere qualche interessante consiglio su come dimensionare dall'asse alla spina, esonerando tutto cio' che viene prima dell'asse che in ogni caso se ne potrebbe parlare anche dopo.

    (vorrei evitare di ricorrere alle atrezzature della MECC ALTE che di sicuro sono tra i leader nel campo ma un po' onerosi per le mie tasche.

    Saluti a tutti
     
    .
  3. car.boni
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (albatronik @ 1/4/2008, 21:27)
    ...............
    avete idea di cosa succederebbe se la gente comprerebbe o si autocostruirebbe sta macchina???

    LA TERZA GUERRA MONDIALE, crollerebbero tutti i maggiori titoli mondiali sulle energie, tenderebbero ad equilibrarsi ai paesi in fase di sviluppo e non voglio nemmeno pensare cosa accadrebbe....

    siamo legato contrattualmente con il resto del mondo sugli affari energetici e politici.

    secondo me' un passetto con molta cautela si puo' fare, ma cio' non deve diventare un cambiamento radicale di consumo.

    se vogliamo il bene dei nostri figli paghiamo le tasse e lasciamo le cose come stanno..

    accetto consigli e critiche.
    e sopratutto qualche sistema non troppo oneroso per poter sfruttare la potenza lato asse.

    ciao,
    una volta gli eretici li mettevano al rogo.
    L'esempio maggiore, tra gli scienziati, fu Galileo Galilei che per le sue idee rivoluzionarie, riconosciute dopo decenni, fu inquisito dalla Chiesa.
    Forza e coraggio !
    I tempi fortunatamente son cambiati e quindi dimostra nei fatti se cio' che sostieni funziona.
    ciao
    car.boni

    PS una curiosita'........ma quando pensavi alla terza guerra mondiale ed al crollo dei titoli azionari cosa stavi facendo .........? :)
     
    .
  4. renato&soleil
     
    .

    User deleted


    scusa per la battuta ma penso che per il 1 °aprile qualche battuta si possa fare , pero la ruota a cassete è da tanto che funziona ne ho vista una sabato scorso in Francia Chambery in un mulino per olio di noce con la ruota diametro 5 m per far girare la pompa idraulica senza moltiplicatori ma a quelle velocità far girare un alternatore a 1500 giri è dura
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    1,730

    Status
    Offline
    guarda che non ci siamo capiti, la cosa non funziona, e basta. Prova a far andare la ruota, innanzitutto... poi penserai ai vari alternatori... nel frattempo, ti accorgerai degli errori di valutazione.

    CITAZIONE
    crei una camera stagna vuota nel momento in cui inserisci il galleggiante di sotto, dopo di chè allaghi la camera con la colonna d'acqua sovrastante aprendo lo scompartimento per la risalita. ?? Risale e produce energia ??, poi

    Non può, c'è di mezzo la catenaria cui sono agganciati i galleggianti.

    CITAZIONE
    sappiamo che la pressione dell'acqua comprime nelle paratie e nel silus e non verso il basso,

    Sappiamo esattamente il contrario, grazie al principio di Pascal, che la pressione si esercita in tutte le direzioni con la stessa intensità ed in modo normale alla superficie. Certo, un'occhiata alla legge di Stevino non guasterebbe..

    CITAZIONE
    l'unica cosa che controbilancerebbe la spinta prodotta versa l'alto del galleggianti immersi e' il peso della massa d'acqua che andrebbe ad appoggiarsi sul celo del primo galleggiante in entrata

    cioè, è un galleggiante che non è ancora entrato... e quindi è un tappo, che la pressione tende a sputare fuori, come qulunque stelo di qualunque pistone.
    Se c'è tenuta, ovvio... se non fa tenuta, la vasca si svuota.

    CITAZIONE
    con la corrente prodotta istallero una pompa a bassa portata che rabbocchera' per perdite pescando da sotto

    l'energia per pompare una massa d'acqua ad una certa altezza è esattamente uguale a quella che genera la stessa massa d'acqua cadendo dalla stessa altezza. Non per niente la formula è la stessa sia per le pompe che per le turbine idroelettriche.. naturalmente, tenendo conto delle perdite e dei rendimenti delle pompe e delle turbine. E se dai un'occhiata al principio di archimede, che mette in gioco le stesse cose, scopri che...
     
    .
  6. odisseo
     
    .

    User deleted


    tale e quale al progetto di Hanuel

    Odisseo
     
    .
  7. Toutdroit
     
    .

    User deleted


    Ciao albatronic.
    Cosi come l'hai disegnato non funziona(fatti due calcoli e te ne accorgi). Se come ipotizza nuti hai inventato una camera stagna ecc. , per rendere stana la camera, espellere l'acqua ecc. ecc., hai bisogno di energia, quindi, come dice livingreen il bilancio energetico è negativo (rendimenti ecc.).
    Nulla ti vieta comunque di costruirti un modellino in scala, senza moltiplicatore ed alternatore( non butti dei soldini ;) ).
    Facci sapere l'esito delle prove
    Ciao
    Tout
     
    .
  8. msdavid
     
    .

    User deleted


    Bello scherzo per il primo aprile....ma oggi è già il due, e penso che sia meglio utilizzare il nostro tempo in discussioni più utili.
    Ciao a tutti
     
    .
  9. nuti
     
    .

    User deleted


    Il giocattolino potrebbe funzionare, ma, consuma energia, bisogna vedere il saldo tra la produzione e il consumo se è positivo o negativo.

    Si, la camera stagna è un problema e non è il solo, comunque ci sono dei corpi che circolano immersi in liquidi e sono a perfetta tenuta stagna, quì saprà albatronik come fare.

    Certo che se funziona hai delle energie enormi, prova a fare un modellino.

    Ciao.

    Citazione: tutti i grandi inventori all'inizio erano presi per visionari se non per pazzi, dai...................mediocri.



     
    .
  10. Toutdroit
     
    .

    User deleted


    Ciao nuti
    Dallo schema, ovviamente, non si capisce come possa funzionare, ma con questo tipo di disegno, al posto della catenaria con i serbatoi, si potrebbe mettere un tubo ideale senza peso, indeformabile alla pressione, ma al tempo stesso flessibile sulle due pulegge......e non girerebbe. Quindi il buon albatronic avrà qualche asso pigliatutto nella manica...oppure moto perpetuo.
    Saluti
    Tout
     
    .
  11. nuti
     
    .

    User deleted


    Facciamo un esempio,

    condotta in verticale di 10 o 50 0 100 metri, fate voi, mettiamo di 10, il primo metro è una camera stagna di 2 mt per 2, gli altri nove sono colonna di acqua con base di 2 mt per 2.

    Poniamo 2 galleggianti, delle dimensioni di 1,50 *1,50*1,50 uno sul punto alto e l'altro sul punto basso è già entrato nella camera stagna.

    Apro la paratia della camera che divide la colonna d'acqua, la quale nell'immediato riempie la camera e caccia il galleggiante verso l'alto per nove mt, questo, quando sale fà girare l'alternatore e trascina verso il basso l'altro galleggiante che poi entrerà di lato, si chiude la camera stagna,(Certo bisogna trovare un metodo che non intralci la catena portante cui sono attacccati i galleggianti.), apro la paratia sopra e ricomincio da capo.

    La cosa si potrebbe fare, bisogna capire quanta energia produce e capire quanta nè consuma.

    Il moto perpetuo non c'entra nulla.

    Saluti

     
    .
  12. albatronik
     
    .

    User deleted


    Salve, a tutti

    Dopo 2 settimane di fantastiche idee ed un eccitazione da scenziato pazzo........... vi dico che ho fatto un prototipo in scala e me scrollato il mondo addosso......... devo accettare la realta' devo darvi pienamente raggione, e per questo mi scuso dell'attenzione e del tempo che mi avete dedicato.
    e' vero il sotto del silus se non e' completamente chiuso non avviene nessun movimento. forse mettendo le paratie e sovradimensionando l'impianto potrebbe avere qualche minimo bilancio positivo.... ma sempre c'e' da considerare che le paratie si devono muovere con dei cilindri ad aria compressa che a so volta consumeranno energia dal compressore. se fosse vero che nel caso le paratie immerse si muoveranno con poco sforzo allora con una costruzione moltoooo accurata e in assenza di perdite forse......

    ma ormai sono demotivato..

    scusa ancora a tutti i professoroni che hanno letto queste mie baggianate da poco conto..... :wacko:

    Saluti
     
    .
  13. albatronik
     
    .

    User deleted


    Rieccomi!!!

    fortunatamente mi sono ripreso.... e anche il mio cervello continua a pensare.... allora si riparte dall'inizio.

    posto questa mia idea che secondo me'....anzi lascio giudicare da chi e' veramente esperto.
    cmq devo commentare il disegno.

    come vedete ho disegnato due volte per simulare il movimento poi magari se mi dite che c'e' speranza allora dopo lo realizzo in filmato 3d animato

    si vedono i due rulli di cui quello di sopra folle e sotto trainante, il profilo arancione e' una cinghia dentata per pulegge che e' molto piatta i galleggianti sono 10 e sono da collegare come si vede alla cinghia, le due paratie si aprono in sincronia con moto scorrevole verso l'esterno, e la rotazione avviene in senso orario. chiaramente dalle due paratie avremo perdite di acqua non indifferenti anche 5 litri al minuto.

    con cio' sulla carta dovremmo avere un rapporto 1/4, quindi ipotizzando una spinta di 1000 kg e una perdita di 250 kg quindi si dovrebbero ottenere 750 kg di lavoro lordo, le paratie avranno una fessura di pochi millimetri che lascera' passare solo la cinghia che dal lato di ingresso sputera' continuamente acqua.

    tutta l'acqua cadra' giu' all'interno di una vasca che la rabbocchera' tramite pompa nuovamente sul circuito.

    ora spero non mi aggredirete' come avete fatto giustamente per il primo esperimento che effettivamente non poteva mai e poi mai funzionare, spero questo sara' piu' accettato e molto criticato spero in bene, visto che stavolta sulla carta salvo rendimenti negativi potrebbe funzionare.

    i signori professoroni vogliano scusarmi ancora una volta per la mia caparbieta' da vero capricorno :D

    via con le critiche!!!!.... e vi prego lasciatemi vivo........
    Attached Image
    mulino_2.jpg

     
    .
  14. Toutdroit
     
    .

    User deleted


    Ciao albatronic.
    Se ti sei sentito aggredito, non sò se da parte mia, ma per quanto mi riguarda non era intenzione e se il caso chiedo scusa.
    Lascia perdere i " professoroni" sono solo scambi di pareri alla pari (è quasi uno scioglilingua :D ).
    Per quanto riguarda lo schema nuovo : no coment.
    Saluti
    Tout
     
    .
  15. car.boni
     
    .

    User deleted


    Ciao Albatronik,
    mi associo in tutto e per tutto a quanto detto da Tout (che saluto) le mie erano solo battute e nulla piu'.
    Con simpatia.
    car.boni
     
    .
34 replies since 1/4/2008, 00:13   2679 views
  Share  
.