INGEGNOSA TURBINA GRAVITAZIONALE

Energia elettrica a tutta forza...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. albatronik
     
    .

    User deleted


    Non c'e' nessuna offesa, mi avete aggredito in senso buono nessun rancore, nessuna colpa per nessuno TRANQUILLI :P

    anche se per le baggianate dette in modo convinto, meritavano legate di presenza... :wacko:

    :wub: vi voglio sempre molto bene :wub:

     
    .
  2. triac60
     
    .

    User deleted


    Ciao albatronik
    Per guarire dalla sindrome di schietti c'è una buona medicina, un buon libro di fisica.
     
    .
  3. tecnonick
     
    .

    User deleted


    Ragazzi voglio trasgredire le mie regole, butto una schiettata pure io :D

    Prendiamo un tubo di non so quanti metri, lo riempiamo d'acqua, poniamo sul fondo la campana schiettolina collegata al fantomatico sistema di recupero energia, dentro la campana ci sono 2 elettrodi posti in modo tale da ottenere un'elettrolisi con la più alta resa possibile, diamo corrente fichè la campana sarà zeppa di gas brown, stacchiamo il fermo, a sto punto la campana sale azionando il fantarecupero, ora per forza di cose stiamo ottenendo un pò di corrente, quando la campana è arrivata in cima abbiamo ancora il nostro gas pronto per essere sfruttato in altro dispositivo di recupero, ipotizzando che questo dispositivo sia in grado di convertire la miscela ossigeno-idrogeno in elettricità con una resa pari a quello che abbiamo impiegato per produrlo, si potrebbe immaginare un bilancio positivo?

    Provo a rispondermi da solo:

    no tecnonick, perchè l'energia per sviluppare quella quantità di idrogeno e ossigeno alla pressione che c'è infondo alla colonna è superiore a quanta ne servirebbe per crearla in una zona a pressione ambiente, per tanto alla fine questa energia in più sarà quella che potrai recuperare con la salita della campana.....
     
    .
  4. albatronik
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti

    In assenza di commenti devo dedurre che il sistema non va' e forse ho capito il motivo
    per chidere le paratie necessita una forza che darebbe il risultato di equilibrio con il lavoro reso
    visto che si comporterebbero da tappo.
    ma se io le paratie li costruisco immerse con apertura a farfalla credo che non si eserciterebbe forza repulsiva.
    o sto sbagliando????

    Saluti a tutti
     
    .
  5. xitus
     
    .

    User deleted


    Mi sa che non hai inventato niente guarda qui cosa avevo postato un paio di anni fa....
     
    .
34 replies since 1/4/2008, 00:13   2679 views
  Share  
.