Costi grande eolico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. car.boni
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eolozzo @ 1/4/2008, 13:39)
    Dalle informazioni che ho racimolato in giro, da fonti abbastanza valide, mi è stata prospettata un'alta possibilità di fallimento nella fase autorizzativa.

    Da questo penso di dover spalmare il richio di impresa su più siti. L'avere un'idea di quanto mi costa portare avanti un numero N di realtà, rapportata alla probabilità che almeno una riesca ad essere autorizzata e da me realizzata mi serve per capire in quanto tempo avrò dilapidato tutti i miei averi :lol:

    Ciao Eolozzo,
    confermando che le probabilita' autorizzative sono molto basse (2 su 100 siti monitorati), per decidere una cosa del genere bisogna avere le idee chiare e , se mi permetti l'osservazione, hai le idee un po' confuse e stai partendo con il piede e dal posto sbagliato.
    Come ho precedentemente detto bisogna partire dal sito e dalla sua potenzialita' .

    1 - Il sito l'hai gia' individuato ?
    2 - Rientra in una zona assentibile ?
    3 - E' di Tua proprieta' il terreno o hai un accordo con il proprietario ?
    4 - Hai fatto una campagna anemometrica di 1/1,5 anni?
    5 - Hai elaborato i dati e quindi ritieni valido il sito?

    Quando hai esaudito questi prerequisiti minimi puoi pensare al progetto ed all'iter autorizzativo.
    E' sbagliato, secondo me, pensare che aumentando il numero di siti aumenti le possibilita' di riuscita.
    Di sicuro aumenti i costi.................

    Se poi sei gia' alla fase successiva al punto 5, beh, allora mi scuso con Te. :)
    ciao
    car.boni
     
    .
7 replies since 1/4/2008, 12:07   489 views
  Share  
.