costruire ecocasa

cosa mi consigliate di fare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pinetree
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (creagratis @ 3/4/2008, 14:30)
    ...
    ora devo vedere bene cosa offre la finanziaria 2008 sulla detrazione per le fonti rinnovabili ed i prodotti che si possono usare per risparmiare con gli impianti ed altro e qui che mi affido al forum :woot:

    La finanziaria permette di risparmiare solamente su case già esistente, quindi comprare una casa da ristrutturare potrebbe essere una buona scelta.
     
    .
  2. creagratis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (autostop @ 3/4/2008, 15:10)
    Non capisco la preferenza per il legno.A cosa è dovuta?
    Scusa se non rispondo alle tue domande ma te ne pongo altre.
    Questa è l'ultima.
    Per curiosità quanto spende un appartamento come quello che intendi comprare all'anno per riscaldarsi e l'acqua calda?
    Mi sebra una zona molto calda, a giudicare dalle temperature del meteo.

    La preferenza del legno è dovuta dal fatto che ho letto in giro che sono più economiche e non ho il listino prezzi, poi sono più coibentate e ti fanno risparmiare sull' energia con conseguente impatto ambientale migliore.
    per rispondere alla seconda domanda ci sono vari tipi di riscaldamento tra cui anche il classico ed ormai disusato caminetto a legna dove però ammetto che si fanno degli arrosti straordinari.
    cmq calcola trai 1500/2000 euro anno
    Attached Image
    Anonimo.jpg

     
    .
  3. Denew's back!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    da me in provincia di crotone si trovano appartamenti nuovi , di costruzione nuova non ammobiliati al prezzo di 50/60000 euro, però essendo in condominio e cresciuto in una casa indipendente opterei per una nuova costruzione in cemento e mattoni o in legno e ,quest' ultimo, mi sembra che sia la soluzione migliore, sempre che i prezzi siano competitivi con i prezzi del cemento e dei mattoni che ci sono qua.

    mmm...mmm...mmm... dal costruttore?
    A partire da 60000 euro... :shifty: ... o 80 mq a 60000 euro?
    Se è a partire da, quando li vai a vedere... a quel prezzo ti danno il loculo seminterrato lato nord... appena vuoi qualcosa in più il prezzo schizza.

    Se sono 80mq... okkio alla penna.
    Se l'acquisto è su carta... vai alla camera di commercio, informati mille volte e ancora mille su come lavora questa società, sugli immobili precedentemente completati e consegnati, cerca inquilini amministratori e intervistali, cerca di sapere che fornitori ha e che non abbia troppi cagnacci in organico, e non cacciare un euro senza le fideiussioni di legge.
    Pretendi di vedere tutto: permesso di costruire, perizie autorizzazioni ecc, progetto, capitolato, computo, cementi armati, legge 10... io chiederei anche il segno zodiacale del suo cane. Se dice "dopo il contratto vedrà tutto"... al posto tuo, correrei che neanche Carl Lewis dei bei tempi.
    E dopo tutto questo, pensaci ancora... perchè quel prezzo è foriero o di un enorme botta di fattore c, o di future rogne che ti costeranno il doppio.
    750 euro/mq al massimo ivati... :o: ... altrove non ci paghi un posto auto. Qui da me forse mi fanno vedere la maniglia di un box. Forse, e con il binocolo, dal vivo non credo, posso informarmi per una foto... :lol: ...

    Se l'acquisto è già costruito... mi chiederei in primis perchè a quel prezzo non se l'è ancora preso qualcun'altro... ^_^... poi rimanderei al punto sopra, aggiungendo il certificato di agibilità e tutte le certificazioni degli impianti...

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda il risparmio sulla costruzione, pur avendo 28 anni ho fatto diversi lavori quindi per impianti elettrici ed idrici non ci sono problemi,cosi come per i certificati di idonietà, per la divisione delle stanze avendo fatto imbianchino , la divisione delle stanze in cartongesso è una buona cosa e non ho problemi a dividere una casa o a fare cosette sfiziose, la stessa cosa vale anche per la posa delle piastrelle che non sono per me un problema a fare un massetto e poi la posa delle stesse.

    Per i certificati di idoneità? :rolleyes: .... mmm...

    CITAZIONE
    Partendo da questi presupposti una volta fatte le mura esterne in legno o in muratura , rimane, penso e, correggetemi se sbaglio, il problema degli infissi che sicuramente sarà una buona spesa onerosa, per il mutuo partendo dal sito mutuionline ho fatto diversi preventivi e le rate per 15 anni su 70.000 euro si aggirano intorno alle 600 euro.

    In una casa rimane il tetto, che se è fatto con i piedi, diventerà per te un tormento, un vitalizio per un eventuale avvocato che ci metti in mezzo per rincorrere quello con i piedi prensili.

    CITAZIONE
    ora devo vedere bene cosa offre la finanziaria 2008 sulla detrazione per le fonti rinnovabili ed i prodotti che si possono usare per risparmiare con gli impianti ed altro e qui che mi affido al forum

    No, perchè in quel prezzo prevedi anche di investire su impianti rinnovabili? Ottimista.
    Il 55% è incentivante gli interventi di efficienza energetica su edifici esistenti, e interventi fatti "con tutti i crismi", il fai da te nisba.

    In bocca al lupo... ma occhio ai dentiiiiiiiiii! :lol: !
     
    .
  4. creagratis
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE
    Se l'acquisto è già costruito... mi chiederei in primis perchè a quel prezzo non se l'è ancora preso qualcun'altro... ^_^... poi rimanderei al punto sopra, aggiungendo il certificato di agibilità e tutte le certificazioni degli impianti...

    Perchè da noi ci sono più case che persone, inoltre devi calcolare che metà o anche di più della gente che si trova al nord è meridionale, che ormai stabilita in alt' italia se ne sbatte di tenere la casa e la vende a prezzi bassi poi riprendendo il punto che ci sono più case che persone, il prezzo cambia di molto.



    CITAZIONE
    Per i certificati di idoneità? :rolleyes: .... mmm...

    I parenti che ci hai lavorato da piccolo servono proprio a questo :D

    CITAZIONE
    No, perchè in quel prezzo prevedi anche di investire su impianti rinnovabili? Ottimista.
    Il 55% è incentivante gli interventi di efficienza energetica su edifici esistenti, e interventi fatti "con tutti i crismi", il fai da te nisba.

    si ma voi dovete capire che le cose sono fatte tutte a norma non il fa da te e, quindi fatevi avanti tutti :D
    CITAZIONE
    In bocca al lupo... ma occhio ai dentiiiiiiiiii! :lol: !

    crepi :woot:
     
    .
  5. Denew's back!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Perchè da noi ci sono più case che persone, inoltre devi calcolare che metà o anche di più della gente che si trova al nord è meridionale, che ormai stabilita in alt' italia se ne sbatte di tenere la casa e la vende a prezzi bassi poi riprendendo il punto che ci sono più case che persone, il prezzo cambia di molto.

    Ma allora non parliamo di case nuove appena costruite, se la vende gente che se n'è andata no?
    Che so fessi? Si comprano casa nuova lì... neppure ci entrano, si trasferiscono e poi la vendono?

    E se ci sono più case che persone... perchè costruirne ancora? :huh: ... :blink:...

    CITAZIONE
    si ma voi dovete capire che le cose sono fatte tutte a norma non il fa da te e, quindi fatevi avanti tutti

    No, devi capire TU, che puoi anche fare i lavori seguendo la norma, ma se li fai senza una corrispondente fatturazione, l'Agenzia delle Entrate non ti riconosce un bel niente.
    Una cosa è la norma, certificazioni ecc... un'altra è la documentazione ai fini fiscali.

    Il 55% ti è riconosciuto sulle spese sostenute e DOCUMENTATE con la fatturazione, se la manodopera la fai tu... che gli presenti?
    Niente.

    Ma vorresti indietro "qualcosa" come il 55% di niente... :lol: ...

    Il meccanismo poi non vale sulle nuove costruzioni, ma solo sugli edifici esistenti, cioè per quelli per cui è stata depositata la domanda di accatastamento.

    Lassamo perdere abilitazioni, certificazioni & co... non voglio saper niente... :rolleyes: ...
     
    .
  6. creagratis
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE
    Ma allora non parliamo di case nuove appena costruite, se la vende gente che se n'è andata no?
    Che so fessi? Si comprano casa nuova lì... neppure ci entrano, si trasferiscono e poi la vendono?

    non solo gente che è andata via ma ,anche case nuove, appartamenti, non so come devo farti capire. :)

    CITAZIONE
    E se ci sono più case che persone... perchè costruirne ancora? :huh: ... :blink:...

    perchè avendo il terreno vicino la casa che sono cresciuto preferirei farne una li

    CITAZIONE
    No, devi capire TU, che puoi anche fare i lavori seguendo la norma, ma se li fai senza una corrispondente fatturazione, l'Agenzia delle Entrate non ti riconosce un bel niente.
    Una cosa è la norma, certificazioni ecc... un'altra è la documentazione ai fini fiscali.
    Il 55% ti è riconosciuto sulle spese sostenute e DOCUMENTATE con la fatturazione, se la manodopera la fai tu... che gli presenti?
    Niente.

    io non devo fare tutto, tipo se compro una caldaia a coogenerazione e me la vengono a montare i tecnici dove l' ho comprata non usufruisco delle detrazioni?

    CITAZIONE
    Il meccanismo poi non vale sulle nuove costruzioni, ma solo sugli edifici esistenti, cioè per quelli per cui è stata depositata la domanda di accatastamento.

    quindi per le nuove costruzioni non c'è niente?

     
    .
  7. Denew's back!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non solo gente che è andata via ma ,anche case nuove, appartamenti, non so come devo farti capire

    .

    Feermo lì!
    Cosa intendi per nuovo?

    Nel linguaggio comune... nuovo è una cosa che sembra recente. Per la legge, nuovo significa che è in costruzione o appena costruito, tanto che non ha ancora l'autorizzazione a starci dentro, diciamo così, e per lo Stato non esiste ancora nei suoi archivi catastali.

    Quindi quando ti diciamo nuovo, intendiamo o che compri dal costruttore vedendo il disegno, e sul terreno dove ci sarà il palazzo o la casa ci pascolano ancora le pecore, o che lo vedi al rustico, o che è finito ma non c'è ancora la pratica che dice che esiste completata.

    CITAZIONE
    perchè avendo il terreno vicino la casa che sono cresciuto preferirei farne una li

    E ci fai sgolare due pagine per dirci che il terreno ce l'hai? Noi due dritte te le diamo, ma se non ti fai tirar fuori le cose con le pinze... :lol: ...

    CITAZIONE
    io non devo fare tutto, tipo se compro una caldaia a coogenerazione e me la vengono a montare i tecnici dove l' ho comprata non usufruisco delle detrazioni?

    Sì, in quel caso sì, e spesso danno anche il servizio di pratica con tecnici a loro convenzionati.
    Ma se ci dici faccio tutto, capiamo faccio tutto...

    Se fai la casa da zero nel campo vicino casa, ciccia detrazioni... -_- ...yes!
     
    .
  8. Manofthemoon
     
    .

    User deleted


    caldaia a cogenerazione ?

    :blink: :blink:



    ma il terreno vicino a casa è fabbricabile ???



    mizzega con quei prezzi quasi quasi mi trasferisco al sud !

     
    .
  9. scu
     
    .

    User deleted


    ma soprattutto perchè le amministrazioni hanno la segatura nel cervello? Se c'è questa problematica delle case e degli appartamenti sfitti io proporrei anche cicca nuove case...

    Il concetto dei finanziamenti dovrebbe essere quello che se hai una casa che non ha un buon comportamento energetico ti si incentiva per migliorarlo, se vuoi costruire del nuovo la legge dovrebbe obbligarti a rispettare un minimo comportamento (cioè impedirti di fare una cosa per la quale poi ti dovrà incentivare a migliorare)...
     
    .
  10. creagratis
     
    .

    User deleted


    come ho detto prima non ne capisco molto di leggi, però per nuovo intendo sia case costruite da 1 anno o 1 mese e sia case su progetto,

    @Manofthemoon
    caldaia a cogenerazione sono un esempio i motori stirling, il terreno è edificabile, altrimenti lo avevo detto se non si poteva costruire,
    se vuoi venire al sud vieni, ma il lavoro come si deve è difficile da trovare.
    un esempio sono io che faccio dall' agricoltore fino a lavorare tutt' ora su un computer.
    spero che adesso che abbiamo messo alla luce i vari aspetti ed avete capito bene la mia situazione si possa partire con le proposte cercando di farmi fare una casa alternativa al luogo in cui vivo.
    facciamo una casa creative commons :woot:
     
    .
  11. Denew's back!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    come ho detto prima non ne capisco molto di leggi, però per nuovo intendo sia case costruite da 1 anno o 1 mese e sia case su progetto

    Beh, ora hai anche la definizione legale, che può fare la differenza tra buscare o non buscare il 55%.

    CITAZIONE
    @Manofthemoon
    caldaia a cogenerazione sono un esempio i motori stirling,

    Cioè, vuoi costruire una casa da 80mq, la vuoi ad alta efficienza d'involucro, e con un cogen stirling in centrale termica.
    Tutto compreso spendendo massimo 60.000 euro.

    Tu non vuoi una casa creative commons, vuoi la casa di Babbo Natale...

     
    .
  12. creagratis
     
    .

    User deleted


    non è che quello che scrivo voglio, altrimenti non lo scriverei, voglio solo valutare cosa posso e cosa non posso fare, tutto quello che scrivo sono degli esempi indicativi
     
    .
  13. Manofthemoon
     
    .

    User deleted


    MHA..
    io posso capire che il costo degli appatamenti sia basso..

    ma il costo delle ristrutturazioni/ nuove costruzioni deve essere = alle altre regioni, perchè il c.a. ha il mesedimo costo, gli isolanti hanno il medesimo costo, il materiale per gli impianti ha il medesimo costo etc..

     
    .
  14. creagratis
     
    .

    User deleted


    ho risposto già sopra cmq penso 1500 all' anno.
    ho detto legno perchè pensavo che i prezzi erano notevolmente bassi, ma mi sono sbagliato, quasi ,quasi mi aggiusto la casa dove sono cresciuto ed in più usufruisco delle detrazioni, ora ancora sono indeciso
     
    .
28 replies since 2/4/2008, 19:00   2054 views
  Share  
.