MOTORE AD ACQUA OSSIGENATA

Inquinamento zero e grande efficienza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dede00
     
    .

    User deleted


    QUOTE (AlessandroTesla @ 17/5/2005, 15:23)
    Ti faccio una proposta: compriamo un aquatune in america e troviamo un volontario che lo monti e che utilizzi l'auto per almeno 30000 km/anno. L'aquatune è un apparecchio ad iniezione che è sperimentato ed è già stato utilizzato anche col perossido con grande successo. Poi troviamo 6 volontari che donino 50 euro a cranio per l'esperimento (io sono il primo), in modo che l'apparecchio viene fuori gratis per la gioia di chi lo prova. Il montaggio lo sa fare anche un bambino.
    Poi facciamo le analisi su un kilometraggio di 3000 km. e vedrete che chi ha comprato un overbooster lo regalerà alle suore di clausura perchè essendo di clausura non sanno cosa accade nel mondo esterno e quindi lo accetteranno in buona fede.
    Allora denis, ti va?

    AT

    Ciao AT,
    non capisco... all'inizio dicevi che questo sistema secondo te era ottimale per la cogenerazione casalinga di elettricità e calore attraverso una turbina e invece meno efficiente per l'uso in un'auto... invece adesso vorresti provare l'aquatune... io quel dispositivo l'avevo già visto l'anno scorso, ma non mi ero fidato a comprarlo per 4 motivi:
    - xchè non c'è nessun contatto "umano", c'è solo un sito internet, e in italia non ho visto nessuna prova che il dispositivo funzioni
    - xchè farsi ridare i soldi nel caso sia una bufala è pressochè impossibile
    - xchè AquatunePlus costa $579.50, avevo già mandato una mail ed è la versione plus il modello che permette il 25% di riduzione dei consumi... ovvero le performance pubblicizzate nell'home page del sito
    - xchè preferisco spendere 1 pò di più e aquistare il kit provato da Armando e visto con i miei occhi, che almeno sò con chi me la devo prendere se poi non funziona!

    Penso invece che la prima parte della discussione, quando si discuteva di turbine per la cogenerazione sia molto più interessante (ovviamente se questo è realmente fattibile...)

    denis
     
    .
  2. AlessandroTesla
     
    .

    User deleted


    Caro Denis,
    una colletta da 50 euro atesta per comprare l'aquatune non cambia la vita a nessuno, comprare una microturbina da cogenerazione non costa 500 dollari ma molto di più.
    Se vuoi vedere gli effetti del perossido si può fare con poca spesa che si ripaga da sola, una microturbina deve essere giustificata o se conosci qualcuno che ce la presta ben venga.
    La tua fiducia in un prodotto non brevettato che non si sa chi lo costruisca, da dove venga, che omologazioni abbia e tutto il resto proprio non so da dove venga: forse dalla tua mano bagnata dal tubo di scappamento? Se metti la mano davanti al vaporetto si bagna uguale e questo non vuol dire che il vaporetto funzioni ad idrogeno
    L'acquatune è uno strumento a poco prezzo per testare l'efficacia del perossido e comunque ottenere effetti migliori di quelli che hai testato con un overbooster.
    Comunque se nn vuoi farlo nessuno ti obbliga, col tuo denaro puoi fare quello che ti pare, l'Italia è un paese libero e democratico e certamente io non prendo provvigioni dall' Aquatune, tantomeno mi pongo su internet con diverse identità.
    Ognuno è fatto della pasta che crede e davanti a Dio risponde di quello che è.
    Spero che tu mi abbia capito.

    AlessandroTesla
     
    .
  3. dede00
     
    .

    User deleted


    Ciao AT,

    CITAZIONE

    La tua fiducia in un prodotto non brevettato che non si sa chi lo costruisca, da dove venga, che omologazioni abbia e tutto il resto proprio non so da dove venga: forse dalla tua mano bagnata dal tubo di scappamento?


    Ti rigiro la domanda: da dove viene invece la tua totale avversione verso il sistema EKO-SMOGBUSTER? In fondo è una cosa che io e chiunque altro sia venuto domenica scorsa alla grigliata ha potuto testare e vedere con i propri occhi spendendo molto meno di 50 euro...

    Sull'aquatune invece c'è solo un sito internet... sarà perchè ci lavoro... ma delle cose che vedo in internet diffido sempre. Se il sistema EKO l'avessi visto solo nel sito di sicuro sarei dubbioso tanto quanto l'aquatune.

    Probabilmente anche aquatune funziona molto bene ... ma preferisco qualcosa che ho potuto vedere con i miei occhi...

    Facciamo così: io installo il sistema EKO, tu installi l'aquatune... e poi ci scambiamo le opinioni e magari ci incontriamo pure così possiamo vedere tutti e due i dispositivi. Che dici?

    Ciao!
    denis.
     
    .
  4. AlessandroTesla
     
    .

    User deleted


    Ciao Denis,
    putroppo io in primis ho un diesel che deve attendere ancora per la versione diesel dell'acquatune, in secundis faccio 7000 km/anno quindi sono un pessimo test, questo perchè faccio qualcosa di veramente utile per l'ambiente, uso i mezzi pubblici.
    Sai cos'hanno invece di buono tutti i sistemi ad acqua (compreso il famoso gecam)? Non buttano l'idrogeno nei cilindri sotto forma di gas corrosivo come fanno tutti gli overbooster.
    Non ho niente contro la tecnologia di per se stessa ce l'ho contro quelli che chiedono soldi per i bambini poveri e poi se li mettono in tasca e contro quelli che fanno pubblicità su un sito dichiarato non a fine di lucro (è ben visibile in homepage il divieto assoluto).
    Se questa gente poi si crede furba a registrarsi con più nomi diversi pensando di creare un indotto di vendite le faccio ben presente che di commercio proprio non ne sanno niente e che la furbizia sin dalle favole di Fedro ha sempre portato alla rovina.
    L'unico sistema per provare a basso costo il perossido è un'iniezione ad acqua, sono disposto ad impiegarci del denaro ma non sono in condizioni di poter eseguire dei test di persona.
    Capisco bene la voglia di qualcuno di vendere i suoi overbooster che oramai in America si fanno fatica a vendere, ma questo qualcuno per favore lasci fuori da questa discussione gli overbooster, mettendoli ovunque come il prezzemolo certo non ne venderete di più. La gente ha paura ha buttare un litro di olio di semi nel motore nell'auto che ha pagato migliaia di euro figuriamoci se è così folle da buttarci l'idrogeno gassoso.
    Qui si parla di perossido, di calcoli su carta e di prove se qualcuno è in condizioni di farle. Per le ciance sugli overbooster ci sono discussioni create appositamente ed andate (o vai) a fare pure puibblicità là.
    Per fortuna l'Italia è ancora una repubblica democratica e possiamo essere liberi di esprimere le nostre opinioni su una tecnologia vecchia di decine di anni che qualcuno vuole darsi il merito di portare alla ribalta.
    Evidentemente questo qualcuno non conosce che la distribuzione di massa ha ben altri canali
     
    .
  5. eroyka
     
    .

    User deleted


    Caro Tesla... non capisco perchè ti sei intestardito sull' EKO-SMOGBUSTER... veramente.

    E' un sistema che riduce l'inquinamento? Chiamalo come vuoi, overboooster, tecnologia vecchia (se per questo anche la fusione fredda esiste da più di 16 anni ma non la definirei vecchia...), come vuoi tu. Ma di fatto diminuisce di molto le emissioni nocive. Punto. Questo è l'importante quello che ci interessa in questo forum. Non siamo su un forum di elaborazione auto!

    E poi basta dare un occhiata al 3d del database di esperienze con l'uso di carburanti vegetali per vedere che ci sono centinaia di persone che stanno testando il "litro di olio" nel motore... e sono solo alcuni rispetto a quelli che lo fanno. Te lo assicuro.

    Quindi, spiegami che cavolo c'hai! Io ti rispetto per i tuoi principi e per molte cose che scrivi, ma su questo punto non riesco proprio a capirti. Mi sembra che ti sei intestardito senza motivo.

    Un caro saluto,
    Roy
     
    .
  6. AlessandroTesla
     
    .

    User deleted


    Eroyka,
    come vedi non partecipo più alla discussione sugli overbooster dal momento che per me esistono in commercio sistemi assai migliori.
    Pertanto si compiacciano fra di loro le 4 persone che se lo vogliono montare, a proprio rischio e pericolo sulla propria auto.
    Avendo gli overbooster la loro discussione apposta proprio non vedo perchè Mr Hide ce li debba propinare anche nella discussione sul perossido, di pubblicità prezzemolo ce n'è già troppa in giro pertanto è pregato di lasciare ogni argomentazione nei suoi spazi.
    Olio nel motore? Si lo usano in tanti, ma in percentuale forse lo 0.001 per cento degli italiani.
    Pensi che l'overbooster sia una soluzione per la tua macchina? Compralo, se fai parte di quella tribù che usa la macchina per 2 anni e poi la rivende senza dichiarare che è stato montato un overbooster... sei un bel pezzo di uomo. Se invece dichiari che è stato montato stai certo non la vuole più nessuno. E dagli torto...
     
    .
  7. minni "the law"
     
    .

    User deleted


    GRADI KELVIN = [K]
    GRADI CELSIUS = [°C]

    FAI ATTENZIONE LA PROX VOLTA....
     
    .
  8. AlessandroTesla
     
    .

    User deleted


    Da notazioni pervenutemi riguardo la liceità o meno del perossido in autotrazione devo dire che mi è maturata la convinzione della sua illegalità in Italia. Pertanto alla luce di quanto esaminato sono molto dubbioso sulla regolarità dei sistemi ad iniezione ad acqua in italia, in quanto l'additivazione di acqua autorizzata col Gecam potrebbe non essere applicabile sui sistemi ad iniezione ad acqua separati.
    Pertanto per evitare ogni forma di irregolarità invito chiunque voglia apprestarsi a tali esperienze a chiarire la situazione legale perchè ogni non conformità potrebbe invalidare l'assicurazione.

    Alessandrotesla per la giustizia sociale e la vita serena
     
    .
  9. Ale81CorsaB
     
    .

    User deleted


    Carissimi amici,
    volevo tornare un attimo su una questione posta nella prima pagina...!
    E' vero che miscelando perossido di idrogeno e alcool si generano gas esplosivi??? Anche in basse percentuali??? Mi piacerebbe provare sul mio decespugliatore due tempi per vedere se tira di più e inquina ancora di meno... Se mi potete dare una mano vi sarei molto grato!!!
    Grazie mille.
    Ciao
    Ale
     
    .
  10. deepsleep
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlessandroTesla @ 8/5/2005, 23:14)
    Ciao capirosca,
    il diesel funziona in eccesso di O2 ma emette Co oltre a Co2, evidentemente la reazione nn beneficia dell' eccesso totalmente.
    In dissociazione 1 volume di h2o2 produce 1500 volumi di ossigeno, per quantificare la reazione esotermica appena ho dati te li posto.
    Certo che l'acqua ossigenata riscalda la pelle quando medichi le ferite, fai una prova
    Devi però considerare che:
    !) l'acqua ossigenata è al 3% e non al 70/100%
    2)l'acqua ossigenata reagisce solo nella zona di contatto del sangue, pertanto se disinfetti un graffio la superficie è minima
    Non ho capito il riferimanto all'ossido di bario, utilizzato nel processo di sintesi elettrolitica.
    A presto.

    Alessandro

    Ciao a tutti,
    avete mai pensato di usare anzichè l'acqua ossigenata quei sbiancati per scolorire i capelli? Sono a base di acqua ossigenata ma molto più concentrata. So che si minura in "volumi" e ce ne sono di varie concentrazioni anche a 80 volumi. Si possono trovare con facilità nei negozi per parucchieri... il problema (se così si può dire) è che oltre a H2O2 ci sono altre schifezze tipo ammoniaca etc etc...
     
    .
  11. MadFox
     
    .

    User deleted


    QUOTE (AlessandroTesla @ 19/5/2005, 01:04)
    Eroyka,
    come vedi non partecipo più alla discussione sugli overbooster dal momento che per me esistono in commercio sistemi assai migliori.
    Pertanto si compiacciano fra di loro le 4 persone che se lo vogliono montare, a proprio rischio e pericolo sulla propria auto.
    Avendo gli overbooster la loro discussione apposta proprio non vedo perchè Mr Hide ce li debba propinare anche nella discussione sul perossido, di pubblicità prezzemolo ce n'è già troppa in giro pertanto è pregato di lasciare ogni argomentazione nei suoi spazi.
    Olio nel motore? Si lo usano in tanti, ma in percentuale forse lo 0.001 per cento degli italiani.
    Pensi che l'overbooster sia una soluzione per la tua macchina? Compralo, se fai parte di quella tribù che usa la macchina per 2 anni e poi la rivende senza dichiarare che è stato montato un overbooster... sei un bel pezzo di uomo. Se invece dichiari che è stato montato stai certo non la vuole più nessuno. E dagli torto...

    Scusa sono ignorante quali sono questi sistemi che dici? NON x litigare non li so davvero eh!

    Grazie ciao
     
    .
  12. Bils
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto solo ora dopo aver letto quasi tutti i forum collegati.

    Percorrendo parekki km con la mia auto (circa 200-300 al giorno) sarei disposto a provare il sistema aquatune mettendo 50 euro per l'acquisto di gruppo... giusto per evitare da solo e prendendomi la fregatura per intero da qualke sito oltre oceano :-).

    Una domanda: in conclusione quali danni può comportare l'iniezione d'acqua in un motore moderno?

    Sperando di risparmiare carburante senza distruggere il motore, un saluto.

    Bils

    Edited by Bils - 28/6/2005, 03:09
     
    .
  13. fabpri
     
    .

    User deleted


    scusate... sono nuovo e non ho seguito molto le vostre discussioni.... anche io vorrei costruire una turbina tipo tesla... ho una macchina cnc per cui potrei fare i pezzi...(se qualcuno interessato) visto che se ne parlava

    xò ho una domanda da farvi... qual'è quel liquido che vaporizza velocemente rispetto all'acqua e poi ridiventa liquido velocemente per accellerare il ciclo del vapore?

    ringrazio anticipatamente per eventuali aiuti che potreste darmi
     
    .
  14. stranger
     
    .

    User deleted


    Io vorrei fare una domanda...
    Facendo l'elettrolisi mediante un normale elettrolizzatore, io produco idrogeno e ossigeno.

    La formula dell'acqua è H20, il contraddittorio risiede nel fatto che l'ossigeno che normalmente respiriamo è una molecola biatomica, vale a dire che la molecola di ossigeno è composta da 2 atomi di ossigeno legati assieme.

    Ora: l'ossigeno uscente da un cella elettrolitica è atomico ma dopo pochi secondi diventa biatomico cioè molecolare; è già risaputo che ricombinando l'ossigeno e idrogeno ottengo nuovamente acqua H20.

    Ma non dovrei ottennere acqua ossigenata ?

    perchè H2+O2 = H2O2 ---> cioè dovrei ottenere acqua ossigenata

    Invece le cose non stanno proprio cosi perchè risulta che otteniamo semplice H2O

    Allora forse O2 viene diviso in 2 proprio quando H2 lo sta legando a se ?

    In altre parole....
    Durante l'unione di H2 e O2, un atomo di ossigeno viene forse espulso ?
     
    .
58 replies since 3/5/2005, 23:36   19000 views
  Share  
.