Produzione energia dal moto ondoso

e trasmissione tramite circuito idraulico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. blackbombay
     
    .

    User deleted


    Appena svegliato (ho mangiato solo due penne alla genovese),mi è venuto questo dubbio: come si può trasmettere energia meccanica tramite i tubi a olio? (quelli che alzano le gru o che fanno funzionare i cric dei meccanici,per fare un esempio)
    L'idea mi è venuta perchè abitando sul mare volevo fare una specie di pendolo azxionato dalle onde solo ,che poi volevo portare l'energia prodotta abbastanza lontano per i soliti problemi di corrosione.
    p.s.
    devo cambiare dieta?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    GlobalMod
    Posts
    1,210

    Status
    Anonymous
    MODERAZIONE: Cerca di fare più attenzione quando apri una discussione, hai infranto i punti 3 e 4 del regolamento del forum postando nella sezione sbagliata e utilizzando un titolo troppo generico.

    Riguardo al tema che hai sollevato, credo che devi distinguere per bene le due cose: la produzione di energia e il suo trasporto.

    Per quanto riguarda la produzione sfruttando il moto ondoso, ci sono altre discussioni in questa sezione che possono darti spunti interessanti, quindi non occorre ripetersi.

    Per trasmettere l'energia prodotta, piuttosto che farlo con una trasmissione idraulica (si chiamano così quelle che hanno martinetti e attuatori ad olio), con rendimenti piuttosto bassi su distanze lunghe e medie, e costi esorbitanti d'impianto e di manutenzione, con rischi d'inquinamento per le inevitabili perdite d'olio su tratti molto lunghi, ti proporrei di convertire tutto in energia elettrica, che potrai trasportare dove vorrai, a costi competitivi, oppure sfrutti direttamente in loco la forza meccanica delle onde, senza trasporto a distanza.
     
    .
  3. blackbombay
     
    .

    User deleted


    Ok Messaggio ricevuto.
     
    .
2 replies since 7/4/2008, 15:49   1320 views
  Share  
.