DIMENSIONAMENTO DELLE PALE

Help..sono ai primi passi..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. triac60
     
    .

    User deleted


    Ciao isoadiabatico
    Avrei voluto risponderti prima ma non ne ho avuto il tempo
    Riguardo al motorino che vorresti comprare, tieni conto che devi farlo girare a 2000 giri, e con l'eolico non si raggiungono quei giri, dovrai mettere un moltiplicatore di giri ma la cosa è sconsigliabile perchè perdi potenza. ( io non lo comprerei, ma questo è solo il mio parere)

    Inoltre quei dati credo che si riferiscano al consumo del motore quando TU lo alimenti a 12V consuma 120W (10A) non penso che sia la resa quando lo fai girare.
    Per quanto riguarda le pale io ho preso un tubo in PVC da 200mm di diametro e ho ricavato 4 pale da 1 metro, non ricordo da quale sito ho preso l'informazione (credo di un americano) il rapporto suggerito è 5/1.
    Devo confessare che ho fatto un pò a occhio con il resto delle misure ma ti garantisco che la mia turbina gira con un alito di vento e quando c'è un pò più di vento fa paura a starci vicino. Puoi vederla in Triac Wind Turbine.

    Per il regolatore di carica non saprei darti indicazioni, se non sei un elettronico credo che ti convenga comprarlo già fatto, ma prima procurati la corrente elettrica, il resto viene strada facendo.
    Ciao e buon divertimento


     
    .
4 replies since 8/4/2008, 15:19   695 views
  Share  
.