Alternatore Futurenergy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leon505
     
    .

    User deleted


    Ma..eneo tu per caricare le batterie 12 volt....utilizzi 28 volt?
     
    .
  2. eneo
     
    .

    User deleted


    innanzitutto la tensione generata e' variabile, si delle volte anche oltre, tanto ci pensa la batteria e il regolatore di carica , che purtroppo ancora non ho, a fare il resto.
    forse non ti e' chiaro il concetto che per caricare le batterie la tensione del generatore eolico deve essere maggiore della 12V.
    dovresti fare qualche lettura sia sulle batterie e sia sui generatori eolici, ci sono tante discussioni in merito che puoi trovare in questo sito, se hai qualche domanda puoi farla tranquillamente.
    a presto
     
    .
  3. ADI77
     
    .

    User deleted


    ciao leon, cosa usi per far girare l'alternatore???
     
    .
  4. leon505
     
    .

    User deleted


    Si sa che per caricare una batteria 12 v,la tensione d'ingresso deve essere superiore....13--14-16......volt.....da 18 in poi la si danneggia.Come puoi dire che carichi una 12v con 28 volt?...Ho collegato il PMG a 2 batterie in serie(24 volt in totale),e la tensione si stabilizza intorno a 33-38 volt...
    ancora convinto che è il pmg 404?......
    domanda:in quale grafico hai visto che il 404 da 28 volt?

    il generatore lo faccio girare sul mio banco prova con un trapano provvisto di regolatore di giri....(adi77 cè un filmato che ho riportato nella prima pagina della discussione)

    la batteria 12 volt(ho utilizzato anche una al gel nella seconda prova) proprio non riesce a stabilizzare la tensione...

    siamo subito a 30 volt
     
    .
  5. eneo
     
    .

    User deleted


    ciao leon appunto... ti dicevo di farti qualche lettura per le tue .....come dire..... mancanze in materia.
    non c'e' scritto sul diagramma, ma si presuppone che alla potenza massima e efficienza del 50% l'alternatore fornisce i 28v piu' o meno, 14v della batteria piu' 14v che vanno nella batteria, la quantita' di corrente poi dipende dalla resistenza dell'alternatore, e dalle varie dispersioni causate dai ponti, cavi, ecc........
    hai provato a cambiare tester?
    il trapano che usi non rallenta causa dello sforzo quando inizia a caricare le batterie?
     
    .
  6. triac60
     
    .

    User deleted


    Ho visto appena adesso il filmato, e da quello che ho visto non dimostri assolutamente nulla, per carità anche se hai le tue certezze nel filmato non le dimostri.

    1) Il tester non è detto che misuri correttamente.
    2) Non fai vedere un contagiri, quindi nessuno può fare confronti
    3) Sembra che il trapano sia a colonna, con una notevole coppia e non ti puoi accorgere dello sforzo
    4) Non si vedono le batterie collegate e neanche un amperometro e nessun voltometro sulle batterie

    Ti sarà difficile dimostrare al venditore quello che affermi.

    Credo che la semplice conoscenza della legge di ohm ti possa aiutare a risolvere il tuo quesito iniziale.

    Hai in gioco solo tre grandezze, tensione corrente e resistenza interna della batteria e del generatore.

    Un'altra considerazione da fare è che una batteria da 200Ah sicuramente farebbe (calare la cresta) a un generatore da 660W, ma se sale fino a 30/40V è come se la batteria non fosse collegata.

    Non ti offendere, ma a volte TUTTI commettiamo un errore detto di 'Convinzione' cioè non andiamo a controllare mai quello che diamo per scontato, e l'errore è proprio lì.

    Facci sapere Leon






     
    .
  7. leon505
     
    .

    User deleted


    il trapano che uso quando sta sotto sforzo rallenta ma il voltaggio sempre a 30 sta.
    tu dici""""l'alternatore fornisce i 28v piu' o meno, 14v della batteria piu' 14v che vanno nella batteria"""".......se io ho 14 volt a tot Ah,e li sommo ad una fonte di 14 volt a tot Ah,sempre 14 volt dovròa vere no 28!

    mi spieghi perche con l'alternatore d'auto(devo postare i video e le foto di una turbina che ho fatto che eroga tranquillamente 50 Ah 14 volt) e con diversi motori a magneti permanenti,il mio sistema rimane a 14 volt,e con questo PMG "404" non ci va?
    se volete posso mandare altri video che ho fatto
     
    .
  8. leon505
     
    .

    User deleted


    il collegamento è questo:
    1)PMG con 3 fasi in uscita

    2)collego le tre fasi a tre ponti rettificatori(il kit che loro mi hanno mandato)

    3)quindi la tensione rettificata la collego alla batteria,12 v 200 Ah,un fusibile di 30 Ah è sul polo positivo

    4)il tester è collegato ai due poli della batteria,a RPM zero segna 12 volt

    5)il trapano non è a colonna,ha i giri dimezzati da un regolatore,e sta nella mia mano sinistra

    faccio girare........e subito il tester segna 20.....aumento e stiamo a 30-40 volt.. ecc ecc

    una lampada da 12 volt è collegata

    quando stiamo sui 35...fa PUF....

    Una batteria da 200 Ah,si carica ad 1/10 della sua potenza,20 Ah se è completamente scarica,quindi il PMG dovrebbe coprirla perfettamente.

    l'unico modo per utilizzare questo PMG secondo è associarlo ad un riduttore di tensione 48-->12 volt sei daccordo?

     
    .
  9. triac60
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leon505 @ 15/4/2008, 19:59)
    4)il tester è collegato ai due poli della batteria,a RPM zero segna 12 volt

    faccio girare........e subito il tester segna 20.....aumento e stiamo a 30-40 volt.. ecc ecc

    una lampada da 12 volt è collegata

    quando stiamo sui 35...fa PUF....

    Una batteria da 200 Ah,si carica ad 1/10 della sua potenza,20 Ah se è completamente scarica,quindi il PMG dovrebbe coprirla perfettamente.

    l'unico modo per utilizzare questo PMG secondo è associarlo ad un riduttore di tensione 48-->12 volt sei daccordo?

    Se la batteria segna 12V non è una buona batteria(dovrebbe segnare 13V e qualcosa) o è quasi a zero come carica.

    Quando fai girare e la tensione sale subito a 20V e aumenta... = nella batteria non sta andando nulla
    A questo punto è quasi ovvio che la tensione salga se la batteria 'rifiuta' la carica

    Proprio qualche giorno fà ho notato che una 100Ah collegata ad un caricabatteria con Boost a 28V non prendeva neanche 1A.

    Le ipotesi sono tante.
    Riparti da zero e ricontrolla tutto, ma proprio tutto, e poi se tutto è uguale a prima.... il gioiello al neodimio è un modello diverso da quello che hai ordinato.

    PS: una batteria si 'dovrebbe' ricaricare al 1/10 della capacità per non rovinarla, ma se gli dai 1/5 o più la corrente se la prende lo stesso.

    Ciao Leon
     
    .
23 replies since 14/4/2008, 13:35   6241 views
  Share  
.