mini centrale idroelettrica artigianale

quasi 5 kw e gratis per sempre 24hsu24

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. buran001
     
    .

    User deleted


    :D Grazie a tutti per i complimenti, ma non ho fatto niente di speciale o scentifico, ho solo sfruttato una fonte di energia che avevo gratis e che sarebbe andata sprecata,basta fare un po' di pratica col flessibile trapano a colonna e una saldatrice e piccolo tornio manuale,sono elettricista ma basta avere le conoscenze basi, formule calcoli e normative si trovano facilmente in rete,poi non ho mica costruito un reattore a fusione fredda funzionante,come qualcuno sta sperimentando li si che bisogna essere dei gegni,quello che ho fatto é alla portata di un semplice fabbro apprendista e un po di dimestichezza con l'elettricita'non capisco tutto questo ....
    Comunque grazie ancora, dalle mie parti in montagna ci sono molte microcentrali idroelettriche private,per utenze isolate come baite rifugi alpeggi ecc...
    Per Atlante, d'estate c'é un termostato doppio di sicurezza, di massima sui 70gradi, superata questa soglia nel bollitore da 500litri di acqua calda per i rubinetti di casa scatta e tramite un conttatore (relè)disinserisce la resistenza e attiva 3 semlici stufette elettriche che sono montate all esterno,ma il loro funzionamento é minimizzato dal mio indotto uso sfrenato di energia elettrica, per illuminazione interna esterna ecc che a volte dimentico accese!! a volte d'inverno non basta e le resistenze per il riscaldamento non si inseriscono, daltronde se scaldo l'acqua per lavarmi mi rimane poco per altri utilizzi,sono solo 4kw al massimo,é ovvio che é molto meglio una grossa centrale idroelettria con annessa diga da milioni di metri cubi di acqua che una centrale termoelettrica a carbone o petrolio o a turbo gas che sia, l'acqua non inquina mai, ma se succede come al Vajont?? non aggiungo altro, lo sapete che nel 1996 é inizziata la costruzione piu grossa e imponente del mondo, piu imponente della muraglia Cinese,chi poteva costruirla... se non i Cinesi!!
    Si tratta della diga piu grossa del mondo con annessa centrale idroelettrica piu grossa del mondo che sbarrerà i fiume piu grosso del mondo,pensate che oggi é ancora in costruzione e mancheranno ancora qualche anno per terminarla,quando verrà completata l'invaso ci metterà dai 5 a i 6 anni a riempirsi!!! sommergerà citta intere e già oggi si proceda all'evacuazione e costrusione di nuove citta per ospitare piu' di un milione di abitanti!!con conseguenze inimmaginabili sia ambientali che in caso di catastrofe.La diga in questione é soprannominata la diga delle tre gole e sbarra il fiume Yangtze.
    Per l'energia nucleare francese non é tutta francese!!! ma centrali nucleari Italiane costruite in francia e gestite da ambe le parti,sono attaccate a noi e ce ne sono ben 54 attive e se non erro 3 in fase di smantellamento come le 4 in territorio Italiano.
    Comunque mantengo il contatore per l'emergenza ma non supero quasi mai il costo fisso di tasse.
    Grazie
    Ciao

    Edited by buran001 - 30/11/2007, 22:17
     
    .
79 replies since 25/5/2005, 21:51   62706 views
  Share  
.