Stand By

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. OggettoVolanteIdentificato
     
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    3,076
    Location
    Dimensione 4.7 Gruppo:Moderatore

    Status
    Offline
    Boh,io ho valutato una 20ina di watt all'ora,considerando che tutti o quasi gli apparecchi in stand-by sono switching.Considerando una durata di stand-by di 20 ore giornaliere,abbiamo uno spreco mensile di energia pari a nemmeno 2 euro.Di certo non mi ci pago la rata mensile della macchina,con questi 2 euro...anzi.....forse è più probabile che uno degli apparecchi si guasti,se lo accendo e spengo varie volte al giorno,il chè si traduce in un danno economico.Tant'è che molti apparecchi si danneggiano proprio quando va via la corrente,o quando si infila una spina: i tecnici elettronici lo sanno bene,questo, e preferiscono adottare circuiterie soft-switching e similari, progettando decoder, vcr,sat-receiver, Tv etc. da lasciare sempre accesi.O meglio....quasi spenti! tongue.gif ----- misuratore di potenza,dici? credo che con un semplice amperometro tu riesca a valutare un assorbimento abbastanza vicino a quello reale,basta moltiplicare i milliampere per i Volt della rete.Lo inserisci in serie al filo di fase del contatore.Ah,se lo fai, stacca il frigo e lo scaldabagno,se no ti prendi un infarto

    Edited by OggettoVolanteIdentificato - 30/1/2006, 21:21
     
    .
12 replies since 30/6/2005, 16:42   931 views
  Share  
.