Kite Wind Generator !!!

Fantasmagorico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hike
     
    .

    User deleted


    Ciao Phitio.
    Sono daccordo con te per la controllistica, ma probabilmente la mia è una deviazione professionale (io progetto elect. consumer no-maintenance) trovo il sistema indubbiamente macchinoso nel suo set-up, oneroso nella manutenzione, difficilmente prevedibile nella sua redditività (pensa solo se dopo un ciclo di manutenz. non si presenta vento per far uscire i kites con il costo orario di un impianto del genere) e complesso nel controllo.
    Si, perchè qui occorre conoscere e monitorare la tensione e tilt di cavi lunghi diversi Km ed in sincrono con le coppie generate sui i diversi bracci, non è la stessa cosa per il Ginger o per l'automa che balla. Dopo di che, hai ragione, si può perfettamente realizzare una vers.beta ed anche in meno di sei mesi.

    Condivido il tuo entusiasmo per l'idea che non conoscevo e che trovo molto bella, quasi romantica, ma se (per assurdo) avendo sufficiente disponibilità finaziaria, anch'io avrei molti dubbi come committente di per un progetto come il Kiwigen.
    Ti saluto,
    Hike
    PS: ma dov'è Furio ?? Urge un suo parere !!!

    Edited by hike - 8/7/2005, 11:27
     
    .
70 replies since 6/7/2005, 16:18   9968 views
  Share  
.