Kite Wind Generator !!!

Fantasmagorico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Phitio
     
    .

    User deleted


    Ho gia iniziato a fare una serie di domande : ecco la mail che ho mandato sul forum di Petrolio. Fatemi sapere se ci sono degli errori nelle cose che ho scritto


    Salve,
    sto diffondendo in giro la nozione di Kite Wind Generator.
    In un forum di appassionati di temi energetici sia "di frontiera" (Meg, fusione fredda, meccanica adronica) che tradizionali ( pannelli solari termici e fotovoltaici, eolico, biomasse, agricoltura integrata ed energia, risparmio energetico) la notizia sta' suscitando un certo interesse, insieme ad un certo numero di dubbi e perplessita'.

    Il forum e' quello accessibile dai siti

    www.progettomeg.it
    www.energoclub.it www.ecoage.it

    che recentemente si sono fusi in un unico grande spazio virtuale.

    Ho deciso di scrivere sul forum di Petrolio perche' ho il dubbio che certe domande se le saranno poste anche qui, quindi avere
    qualche delucidazione ulteriore da parte di Massimo Ippolito potrebbe essere molto utile.

    Conto di trasferire le eventuali risposte sull'altro forum, con permesso dell'autore ;-)

    Partendo con le domande:
    1) dal punto di vista della potenza ricavabile, le perplessita' maggiori sono incentrate sulla capacita' del sistema di produrre abbastanza coppia sulla giostra. Che cifre fornisce la simulazione?

    2)dal punto di vista del funzionamento, affidabilita' e continuita' di erogazione, ci sono perplessita' sulla capacita' di guidare efficacemente un kite (piu' kites) distante un kilometro tramite semplice trazione dei cavi (come gestire tra l'altro l'effetto delle turbolenze del vento sui cavi stessi?), e quindi come fare in caso di temporali o peggio. Un altro dubbio e' quello di come far sollevare gli aquiloni quando c'e' troppo poco vento.

    3)sono stati sollevati anche dubbi sui costi di manutenzione dell'impianto, e sulla complessita' del software per la gestione del volo
    dei kites.

    Questo finora e' quanto, grazie delle eventuali risposte.

    Edited by Phitio - 8/7/2005, 14:57
     
    .
70 replies since 6/7/2005, 16:18   9968 views
  Share  
.