Pompa Idrosonica -Dati Sperimentali-

1° set-up

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SergioBalacco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrea Rampado @ 21/8/2007, 11:09)
    Da molto tempo non mi interesso più della caldaia idrosonica, i rendimenti verificati si avvicinano molto al rendimento di una pompa di calore, mi itocostruinteressava il fenomeno che produce questo rendimento...per altre applicazioni!!!
    taL'azienda veneta che le produce più di tre anni fa ha rifiutato la mia offerta di certificare il rendimento (a gratis), questo li deve aver spaventati, anche se a pensar male non si fa peccato, di certo però di caldaie ne hanno vendute parecchie, conosco anche un loro installatore e nessuno si è mai lamentato (rumore a parte).
    CITAZIONE (Angelo Angel @ 20/8/2007, 17:06)
    Vorrei acquistare la caldaia ma dovrei basarmi solo sulla fiducia.

    Prova a fare il ragionamento opposto, quando compri una caldaia a metano vai a verificare le certificazioni e i rendimenti?
    Semplicemente come tutti noi ragioni e pensi, se le vendono da anni e nessuno si lamenta vuol dire che quantomeno queste caldaie a metano funzionano, perdona la mia provocazione ma è l'unica risposta che mi sentivo di dare...
    Ciao
    Andrea

    L'azienda veneta non le produce piu', non almeno quelle per uso domestico (notizia gia' vecchia di alcuni mesi fa, sono andato contollare a Giugno 2007) quelle poche invendute, inoltre, non le spinge piu' di tanto.
    Concordo sul rumore, quasi impossibile per un appartamento, attenzione al prezzo, da urlo!
    Con i 13000 euro che chiedevano per il modello piu' piccolo ci compri una caldaia a condensazione e risparmi pure oppure una pdc e paghi meta' del pozzo in profondita per lo scambio geotermico.
    C'ho creduto anch'io, ne installai una autocostruita con varianti a casa mia, fintanto che funzionava teneva lontano i topi dalla cantina, per andarci noi dovevamo spegnerla. Adesso ho cambiato sistema e la pompa troneggia nel garage.... inutilizzata!

    Quello che dice Andrea e' tutto vero, fatti pero' spiegare come e' andata a finire per l'amico Christian, l'americano d'Italia....
    Ciao
    SB
     
    .
732 replies since 16/7/2005, 09:50   53730 views
  Share  
.