La scoperta dell'acqua calda

condizionatore a recupero termico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dotting
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Sanromanodoc @ 13/2/2007, 23:17)
    QUOTE (dotting @ 22/11/2006, 10:33)
    Finalmente qualcuno si è mosso:
    Argo ha immesso nel mercato un condizionatore solo freddo condensato ad acqua, che può essere usato abbinato ad un circuito chiuso d'acqua in impianti del tipo "water loop".
    L'unità si chiama ARGO XFETTO 245SCH2o e consuma 630 W.
    E' un'unità monoblocco che presenta qualche problema per la canalizzazione dell'aria.
    Saluti

    Non si capisce come fare in inverno a buttare l'aria fredda fuori di casa.

    Hai ragione, come avevo scritto sussiste qualche problema per canalizzare l'Argo XFETTO.
    Avevo chiesto alla Ditta se potevano darmi il condizionatore privo di chassis, poi io avrei adattato una canalizzazione, ma non mi hanno neppure risposto.
    Proprio per questo motivo ho segnalato la disponibilità in Italia di boiler a pompa di calore da 400Watts e 670 Watts:
    http://home.tele2.it/2Z
    Sono sistemi completi di boiler da 150, 200 o 300 litri, dotati di una o due serpentine opzionali per altre fonti di calore che dovrebbero essere posizionati in un ambiente separato (vano tecnico come quello indicato nell'articolo, veranda, balcone, ecc. ).
    L'abitazione deve essere dotata di un sistema centralizzato di distribuzione dell'aria raffrescata, in inverno il sistema è escluso alla fonte.
    saluti

    Edited by dotting - 14/2/2007, 08:45
     
    .
23 replies since 20/7/2005, 16:24   11818 views
  Share  
.