La scoperta dell'acqua calda

condizionatore a recupero termico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sanromanodoc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Hai ragione, come avevo scritto sussiste qualche problema per canalizzare l'Argo XFETTO.
    Avevo chiesto alla Ditta se potevano darmi il condizionatore privo di chassis, poi io avrei adattato una canalizzazione, ma non mi hanno neppure risposto.
    Proprio per questo motivo ho segnalato la disponibilità in Italia di boiler a pompa di calore da 400Watts e 670 Watts:
    http://home.tele2.it/2Z
    Sono sistemi completi di boiler da 150, 200 o 300 litri, dotati di una o due serpentine opzionali per altre fonti di calore che dovrebbero essere posizionati in un ambiente separato (vano tecnico come quello indicato nell'articolo, veranda, balcone, ecc. ).
    L'abitazione deve essere dotata di un sistema centralizzato di distribuzione dell'aria raffrescata, in inverno il sistema è escluso alla fonte.

    Allora se ho capito bene : siamo in inverno, prendo il boiler con termopompa EVO e lo metto sul balcone, regolo la temperatura dell'acqua a 33 °C e ci alimento da una parte due boiler elettrici istantanei per bagno e cucina e dall'altra direttamente l'impianto a pavimento.
    O mi conviene regolare la temperatura acqua al massimo (45-50 °C) e inserire un miscelatore per alimentare l'impianto a pavimento a temperatura più bassa ?

    In estate chiudo la linea acqua pavimento, alzo la temperatura acqua al massimo e apro un condotto dirigendo l'aria fredda verso il corridoio.

    Tutto questo nel presupposto di riuscire a realizzare un isolamento termico con i fiocchi. L'ARGO mi dava più sicurezza per via della più elevata potenza.

    E così ?
     
    .
23 replies since 20/7/2005, 16:24   11818 views
  Share  
.