RISPARMIO ENERGETICO

La prima delle fonti rinnovabili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Furio57
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti :D
    Ho voluto riportare il titolo del form come titolo della nuova discussione, perchè mi sono reso conto dello spreco di energia che molti elettrodomestici fanno, spesso in modo ambiguo.
    Dopo venti anni di onorato servizio la nostra lavatrice di casa è stata sostituita con una "bellissima e nuovissima" Candy A+. Ho scoperto che con le luci (led) completamente spenti e senza nulla di acceso sul panellino, consuma la bellezza di quasi 14 Watt!! Ma siamo matti !! Altrove sul forum Hike esperto di queste macchine mi ha confermato che è normale. Oramai per vari motivi forse anche di sicurezza, chi opera su questo genere di elettrodomestico non agisce direttamente sulla 230 V, ma semplicemente comanda una CPU che "spegne" la macchina!!. Ripeto, ma siamo matti!! Facciamo due conti 14 Watt per 24 ore è uguale a 336 Watt/h moltiplichiamo per 365 giorni avremo 122,64 Kwatt. E' il consumo che ha la mia lavatrice spenta :sick: .
    Andiamo avanti:
    Videoregistratore 96,360 Kwatt
    Playstation 87,600 Kwatt
    Televisore Phillips 131,4 Kwatt
    Altro televisore 113,66 Kwatt
    Altro televisore 113,66 Kwatt
    Altro televisore 96,360 Kwatt
    Centralina Fasweb 87,600 Kwatt

    TOTALE 849,28 Kwatt all' anno per tenerli "spenti" :sick: :sick: :sick:
    Non ho controllato i pc, ma mi sa tanto che consumino anche loro da "spenti".
    Invito tutti a fare questi controlli farà bene all' ambiente ed anche al portafoglio.

    Attenzione!! In questi giorni al LIDL oltre alla colza e all' alcool, vendono un contatore di energia digitale da inserire direttamente sulla presa di casa, costa meno di 10 Euro, ne vale sicuramente la pena!! :lol: .

    Salutoni
    Furio57 :D

    Edited by Furio57 - 14/10/2006, 23:51
     
    .
32 replies since 3/8/2005, 22:18   2389 views
  Share  
.