RISPARMIO ENERGETICO

La prima delle fonti rinnovabili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcomato
     
    .

    User deleted


    Accidenti... impressionante... e degli interruttori a potenziometro che mi dite ? (es. piantane e luci al quarzo...ne ho solo una in casa, il resto TUTTO A.R.) blink.gif

    per la lavatrice, il forno, e la lavastoviglie vi segnalo che NON é NECESSARIO MANOMATTERLI e PERDERE LA GARANZIA!

    Se il vostro impianto è a norma dovreste avere gli interruttori a MURO delle prese di forza principali.

    Il mio bravo elettricista mi ha messo quelli con i led...consumeranno anche loro...ma mi segnalano quando passo per il corridoio se la lavatrice è in tensione, e io stacco. Poi collego il cuscinetto idromassaggio alla presa, entro in vasca e scopro che non si accende... vabbè..mad.gif .guardo in sù esco dal bagno nudo e bagnato ed infreddolito accendo.

    Quelli della cucina aimè... ci ho dovuto mettere il frigo davanti.

    Forse un giorno li farò spostare, ma non credo serva:

    il forno è classe A ma ha il timer a molla... idem il microonde... la lavastoviglie (A pure lei) non so (ma in compenso è attaccata sull' acqua calda) .
    Il frigo,( A+ tanto per cambiare ) lo tengo al minimo indispensabile come potenza, pulisco la serpentina...e di notte non posso mica spegnerlo!

    Ma penso che per TV e accessori metterò la ciabatta con interruttore.

    Così insieme al tasto della tv, del vcr, della platstation e del dvd, la centralina switch (8 tasti) per attaccare la "periferica" giusta, e gli spinotti audio da cambiare sul surround ed i tre telecomandi che devo trovare quello giusto....la TV mi passa direttamente la voglia di accenderla!!! wacko.gif così risparmio ancora di più e leggo un bel libro... wink.gif

    Edited by marcomato - 24/2/2006, 20:48
     
    .
32 replies since 3/8/2005, 22:18   2389 views
  Share  
.