RISPARMIO ENERGETICO

La prima delle fonti rinnovabili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dotting
     
    .

    User deleted


    QUOTE (simi @ 27/12/2006, 17:21)
    Abito in provincia di Milano.
    Il fatto è che nessuno mi sa dare queste risposte, tra l'altro, controllando sul documento che è stato presentato in comune per la legge 10, i muri non corrispondono a quanto dichiarato.....sono sconvolta!
    Se mi sapete dare qualche link per fare questo calcolo dell'efficienza energetica ci proverò da sola, chi fa da sè fa per tre: architetto, impresa e termotecnico compresi!

    Ecco un link:
    http://www.provincia.bz.it/agenzia-ambient.../download_i.htm

    Guarda che comunque non è tanto semplice fare il calcolo, anche io incontro delle difficoltà e non sono ne architetto ne impresa, ma solo un ingegnere termotecnico che opera da più di trenta anni nel settore.
    Acchiappati chi ti ha fatto il progetto per il Comune e gli dici di correggerlo, sopratutto per il fatto che è difforme.
    Per dare una risposta seria occorre vedere in dettaglio il progetto, tutte le altre cose sono solo parole...
    Un saluto
     
    .
  2. simi
     
    .

    User deleted


    Grazie!
     
    .
  3. Clorofillo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simi @ 27/12/2006, 17:21)
    Abito in provincia di Milano.
    Il fatto è che nessuno mi sa dare queste risposte, tra l'altro, controllando sul documento che è stato presentato in comune per la legge 10, i muri non corrispondono a quanto dichiarato.....sono sconvolta!
    Se mi sapete dare qualche link per fare questo calcolo dell'efficienza energetica ci proverò da sola, chi fa da sè fa per tre: architetto, impresa e termotecnico compresi!

    Caro simi,

    sono sconvolto io nel sentire che i muri non corrispondono a quanto dichiarato.

    Siccome tu paghi profumatamente questo architetto, fatti dare i calcoli che lui a eseguito per rispettare la legge 10, e magari consulta un buon ingegnere termotecnico che fa queste cose da molto tempo.

    .... e poi un professionista che se la intende solo con l'impresa e poco con il committente è da cestinare ... in questo caso è richiesta chiarezza e tu devi pretenderla.

    :angry:
     
    .
32 replies since 3/8/2005, 22:18   2389 views
  Share  
.