Motore ad H2O

dal vecchio forum sul motore ad acqua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eroyka
     
    .

    User deleted


    Motore ad H2o
    In data 27/10/02 sono andato al convegno di Nexus ad Abano Terme.Oltre a seguire la normali relazioni (disco di Faraday ,fusione fredda,Hanno accennato anche al M.E.G.)peraltro veramente interessanti,ho avuto modo di parlare (se ricordo bene) con Marcello Pamio,a proposito del motore ad Acqua.Mi ha detto che quel progetto non funziona per 2 problemi ,il primo è legato ad un errore di eletronica sul circuito ed il secondo invece è da imputare alla camera di reazione per l'elettrolisi ,che non manderebbe in risonanza l'acqua.Il primo problema sarebbe risolvibile da un buon tecnico,per l'altro problema suppongo che sia molto più producente generare idrogeno con un processo chimico ,come dimostrava proprio uno degli espositori,quindi senza l'utilizzo di altra energia.
    Vedremo col tempo.
    Ciao a tutti
    Stefano
    di stefano lunedì 28 ottobre 2002 - 11.23.15

    Motore ad acqua
    Che tipo di "processo chimico"?
    Intendi dire fuel cell o tramite qualche "prodotto" da mettre nell'acqua?
    Mi potresti far sapere qualcosa in più?
    Grazie mille!
    di Roy martedì 29 ottobre 2002 - 16.57.32

    e il brevetto?
    ciao a tutti.scusate, ma allora xkè il gov.americano ha brevettato la camera di reazione se nn funziona?
    di Gabriele mercoledì 30 ottobre 2002 - 20.00.27

    quello che so !
    Per quanto riguarda la reazione chimica, alludevo a una polvere che va messa nell'acqua,la presentava un epositore al convegno,sono in attesa di avere maggiori dettagli.
    A proposito del brevetto devo dire che il numero di registrazione apparso su Nexus non è lo stesso che pubblica il sito http://www.keelynet.com/energy/waterfuel.htm
    Io ho provato a cercarli entrambi senza successo, se qualcuno ha più fortuna mi faccia un fischio,sarebbe interessante vedere se dà delle quote precise riguardo le dimensioni della camera di reazione,perchè il problema del funzionamento nasce da quello!
    Saluti Stefano
    di Stefano mercoledì 30 ottobre 2002 - 21.13.37

    Camera di reazione
    Qui dice che la camera di reazione in questione è innovativa: nn necessita di catalizzatori, produce H2 velocemente + o - 1psi al minuto,e altre cose. Il brevetto è il 6,126,794 del 3 ottobre 2000.
    Riporto qui il link:
    http://l2.espacenet.com/dips/bnsviewer?CY=...+++6126794A1+I+
    Ho gia iniziato la costruzione della camera, sto utilizzando il plexiglass.

    Saluti!
    di Gabriele venerdì 1 novembre 2002 - 18.05.35

    camera di reazione
    Ciao,
    x Gabriele: anche io ho iniziato a costruire la camera di reazione. La camera è in plexiglass trasparente e come elettrodi ho fatto 2 cilindri di acciaio concentrici. Le misure precise te le riporterò in settimana così possiamo confrontare un pò.

    X Stefano: fammi sapere appena ne sai qualcosa di più perchè sono molto interessato. Scopro sempre di più che in parecchie parti ed occasioni si dichiara che aggiungendo alcune sostanze particolari nell'acqua la si riesce ad adoperare come combustibile... qualcosa di vero ci dovrà pur essere!
    di Roy
    [B][B]
     
    .
270 replies since 29/11/2002, 23:32   50223 views
  Share  
.