Motore ad H2O

dal vecchio forum sul motore ad acqua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Faurio
     
    .

    User deleted


    Nell'ultimo numero di Nexus c'è un articolo su di un Taiwanense che ha messo a punto un generatore elettrico che funziona con un motore a scoppio alimentato a idrogeno autoprodotto con un sistema di elettrolisi da lui brevettato anche negli usa ( vai al bervetto).

    Il segreto dovrebbe essere nel particolare metodo di costruzione degli elettrodi ma cmq la differenza con la camera di reazione del motore a H2O è che ci sono molti più elettrodi.

    Il generatore a sua detta funziona, dunque un motore a scoppio si autoalimenta con l'idrogeno che viene prodotto con parte dell'energia che lui stesso produce, quindi molto più del moto perpetuo. In verità dice che per l'elevata temperatura della reazione dell'idrogeno il motore a scoppio deve essere spento ogni due ore per raffreddarsi, pena il rischio di grippaggio. Aggiunge anche che il motore a scoppio sarà sostituito da un motore a turbina che dovrebbe sopperire a questi inconvenienti.

    In conclusione si presume che ci siamo i presupposti perchè un motore si autoalimenti. Mi piacerebbe sentire cosa direbbero alla BMW https://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Varie/znaika.gif con la loro serie 7 a idrogeno che se va in giro per il mondo e può fare il pieno solo a monaco dove c'è l'unico distributore di idrogeno.


    Saluti
    Faurio tracanna.gif
     
    .
270 replies since 29/11/2002, 23:32   50223 views
  Share  
.