Motore ad H2O

dal vecchio forum sul motore ad acqua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vita2
     
    .

    User deleted


    Il brevetto USpat 6,126,794 funziona. Io ho provato con lo zapper della Dr. Clark che mi sono costruito. E' un generatore di onda quadra solo la semionda positiva con un NE555 ad una frequenza di 48 KHz circa. L'uscita si aggira sui 4 mA e 3.5 V misurato su resistenza da 1 Kohm in serie al corpo. Con l'acqua e le placche metalliche dovrebbe piu' corrente, diciamo che si consuma circa 0.5 watt. Inserendo in acqua di rubinetto dieci rondelle da 25 mm di diametro e spesse 1 mm distanziate da circa 1 mm di spazio (in cui si trovera' l'acqua), si connettono alternativamente ai poli di uscita del segnale del 555. In 10 minuti si produce circa 1 centimetro cubo di gas (idrogeno e ossigeno)... Non ho provato altre frequenze , piu' in la' verifichero' con placche piu' grandi e cercando la frequenza di risonanza del sistema (acqua-placche metalliche).

    Anche cosi' , costruendo invece di una sola cella, piu' cellette isolate (come nelle batterie da austo), si potrebbe produrre la giusta quantita' di gas per qualsiasi motore a scoppio o altro dispositivo.

    Inoltre bisogna tenere presente che in un motore a scoppio non e' necessario fornire unicamente gas (idrogeno e ossigeno), ma si miscela sempre con almeno un 30% di aria, come da brevetto di Blue USPat 4,124,463 del 7 Nov 1978.
    Guardate anche altri brevetti come quello di C. H. Garrett 2,006,676 del 2 July 1935 che mostra esattamente un carburatore ad acqua con o senza iniezione di aria e alimentato dalla batteria ad inversione di polarita' con un semplice interruttore meccanico comandato da un motorino.
     
    .
270 replies since 29/11/2002, 23:32   50223 views
  Share  
.