Acqua ossigenata nella benzina:

possibile?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aldebran
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hellblow @ 24/11/2006, 16:33)
    CITAZIONE
    l'acqua oss provocherebbe un aumento delle prestazioni ma anche dei consumi dato che farebbe da propulsore.

    Forse volevi dire ossidante...

    Comunque, il teflon è sufficientemente inerte agli agenti chimici, MA tutto dipende dalle temperature di lavoro.

    si scusa volevo dire inerte, mi sn sbagliato. cmq riguardo all'acqua ossigenata è sia ossidante k propulsiva nella combustione. e poi è vero k bisogna considerare ank la temperatura a cui si opera, cmq il Teflon-Fluon-Algoflon-Hostaflon venne usato ank nell'industri pesante x l'esercito nella costruzione di bombe. la sua polimerizzazione viene catalizzata proprio dallh2o2, una reazione k genera elevate quantità di calore. la sua completa inerzia chimica viene spezzata solo dai metalli alcalini allo stato fuso, il fluoro ad alta pressione e alcuni composti fluorurati in particolari condizioni di temperatura. è insolubile in acqua e in qualsiasi composto organico, è molto antiaderente tanto k nn può essere incollato e non propaga la fiamma.
    la sua rigidità dielettrica (65kv/mm)viene superata solo da altri due composti in natura: la mica (50-120) e il vetro (25-100), xciò possiamo stare abbastanza tranquilli x le scarik elettrik. se poi lo strato di teflon è più spesso allora siamo in una botte di ferro!
    cmq okkio k al di sopra dei 300-400°C qst sue caratteristik tendono a variare un pò e potrebbero ank essere dannose. infatti un recente studio ha affermato k un acido prodotto dall'ossidazione del teflon sopra le indicate temperature sia cancerogeno. inoltre a circa 500°C il teflon si decompone liberando una gamma di gas fluorurati tossici. quindi il teflon può essere adatto più per un uso domestico k x un uso motoristico, ank xk si è vero k ricoprendo tubi e serbatoi nn ci dovrebbero essere problemi xk max si raggiungerebbe il carburatore e lì ovviamente nn ci sono le stesse temperature della camera di scoppio, ma è sempre meglio nn rischiare, sia x noi k x l'ambiente. :)
     
    .
11 replies since 28/8/2005, 01:07   4142 views
  Share  
.