alternatori sincrono asincrono ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sandroturbine
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE(iw3ioj @ 10/3/2006, 03:32)
    ma tutti questi problemi..... scusatemi se la faccio troppo semplice: io ho una casetta in montagna e utilizzo un ruscelletto per produrre tensione. Basta recuperare un gruppo elettrogeno vecchio( tipo quelli che vendono della valex o gli altri giapponesi... ) poi si disassembla e si osserva... Nel mio caso è bastato creare l'albero di uscita con un albero di acciaio inossidabile che ho tornito su misura. Il tutto è stato accoppiato a una turbina della irem( http://www.irem.it/en/Mhp/MHPset.htm ) anch'essa recuperata. con questo "marchingegno" e un riduttore - stabilizzatore di pressione posto a monte ho risolto. Ottengo 1600VA @ 230Vca 50Hz. con distorsione armonica del 6% circa. L'alternatore ovviamente è sincrono. Per il controllo della frequenza utilizzo un vecchio frequenzimetro a lamelle vibranti da quadro.

    Ciao Iw3ioj da Iw2 hdg.
    Beato te che sai "creare" , io non ci riesco ...per ora!
    Comunque spiegaci un po meglio a che cosa serve il riduttore di pressione, cioè hai posato parecchi metri di tubo per ottenere una certa pressione e poi la riduci con un riduttore? bene!
    Il tuo alternatore è a spazzole ,forse tu lo accendi solo di domenica ,ma un impianto che funziona sempre è preferibile sia senza spazzole. Poi controlli la frequenza ,ma come mantieni il carico costante ?
    Quanta acqua usi? a quanti Bar ? Che efficienza ottieni dal tuo sistema?
    Ciao
     
    .
42 replies since 28/8/2005, 19:51   14661 views
  Share  
.