alternatori sincrono asincrono ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. iw3ioj
     
    .

    User deleted


    lo so come si fà smile.gif ... nn è mica la prima irem che monto anche se(quindi non ne ho mai progettate, solo montate) anche se ho solo 21 anni.... ma io volevo una cosa "mia" e l'ho fatta da solo sprecando 2 alberi prima di fare quello buono e facendo qualche mese di prove(specialmente per tarate il punto della valvola e del riduttore. Così com'è funziona perfettamente:) poi se la faccio lavorare sempre a pieno carico il rumore diventa veramente fastidioso. Quindi è utile che di notte quando il carico è limitato passi poca acqua ed in oltre il progetto e realizzazione del circuito "driver" dei dissipatori non è immediato. Per le misure ecc ecc devi aspettare almeno la settimana prossima che vado a vedere come se la passa la mia microcentrale. Il tubo che ho impiegato è in lega, non di inox, neppure alluminio, è una lega che non si salda convenzionalmente(ho fatto solo dei gran pasticci dove ho provato) ed è anticorrosione: i tubi li ho recuperati in un ferro vecchio a Marghera (VE) e il rottamaio mi ha detto che uscivano dalla Marchi(una ditta dove producono per lo più acido solforico) e si è raccomandato che li lavassi bene prima di toccarli senza guanti. Sono flangiati e non sono in pollici. Credo abbiano un'ottima resistenza alla pressione perchè non sono saldati e lo spessore è considerevole.
    Per la portata massima, (che non uso mai) ti fornisco i dati e se vuoi la calcoli tu. (fluidodinamica non è il mio forte... ) manca però un dato: la pressione dell'acqua all'uscita della roccia.

    vi allegherò un disegno. RIPETO CHE LA FREQUENZA NON MI IMPORTA : 48-52 Hz è OTTIMA PER LE LAMPADINE, IL FRIGORIFERO E L'ALIMENTATORE DEL TRASPONDER.
    riguardo ai modem via radio.... se usi una coppia di parabole, magari a 2,4 GHz e al max 2 watts ( che sono tanti) riesci a farne 30 Km (in vista ottica) smile.gif io con il mio metodo ne faccio almeno 40 con un'antenna direttiva da tv modificata(in montagna) e una direttiva 11 elementi (a casa) che ho fatto io in un momento di follia.

    Ciao e... a proposito: nessuno ha il software per programmare l'mr 1116 ? (è una radio della motorola alla quale è possibile collegare direttamente il pc dicono.
     
    .
42 replies since 28/8/2005, 19:51   14664 views
  Share  
.