Civic Hybrid: l'ibrido secondo Honda

Notizie, link, ecc. sul sistema IMA (Integrated Motor Assist)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gattmes
     
    .

    User deleted


    Il nuovo sito dedicato è:
    http://www.nuovacivic-hybrid.com/

    Le caratteristiche principali:
    motore termico: VTEC cilindrata 1339 cc
    potenza max termico: 70kW (95CV)
    potenza max motore elettrico: 15kW (20CV) a 2000 giri
    potenza max sistema IMA kW: 85kW (115CV) a 6000 giri
    coppia max sistema IMA: 167 Nm a 2500 giri
    cambio: automatico CVT
    accelerazione 0-100km/h: 12,1 sec
    emissioni: CO2 109g/km
    (incentivi in It "finanziaria 2007": 2000 Euro / 2800 Euro con rottamazione)

    Breve descrizione del funzionamento:
    -All'avvio e con accelerazione dolce solo il motore termico è in funzione.
    -In accelerazione più sostenuta o quando serve maggior potenza (es. brusca accelerazione, sorpasso, salita, ecc.) interviene anche il mot Elettrico in supporto al termico: incrementano potenza (fino +45%) e coppia (fino +30%)
    -Con andatura uniforme su strada pianeggiante tra 50 e 60km/h il termico si arresta è l'auto è spinta solo dall'elettrico
    -Con velocità più sostenute e andatura costante (es autostrada) l'elettrico è disattivato e l'auto è spinta solo dal termico
    -Con velocità sostenute e richiesta momentanea di potenza l'elettrico riporna a supportare il termico
    -In frenata l'elettrico si trasforma in generetore aumentando la decelerazione e ricaricando/recupoerando energia la/nella batteria (di trazione)
    -In arresto (autostop) viene spento il termico. Viene rimesso in funzione non appena si preme l'acceleratore.

    Edited by gattmes - 29/11/2007, 12:01
     
    .
0 replies since 4/7/2007, 10:37   772 views
  Share  
.