IMPIANTI DI POTENZA >20kWp

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. azbvc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SIEL @ 12/10/2005, 19:36)

    Ma allora non è più sufficiente un contatore, serviranno due contatori: uno che misura tutta l'energia sulla quale si riceve l'incentivo e l'altro che misura solo l'energia che immetto in rete o che autoconsumo (per differenza). Oppure c'è qualche altro sistema?

    Ma la cosa che ancora non è chiara è il fatto che un'azienda che installa un impianto di pot>20kWp deve fare denuncia di OFFICINA ELETTRICA per poter vendere o autoconsumare l'energia. E' una cosa che possono fare tutte le aziende, di qualsiasi natura? Forse questo dettaglio non è stato considerato dalle innumerevoli aziende che hanno presentato richiesta del conto energia.

    Certo ci saranno due contatori: uno unidirezionale subito all'uscita del gruppo di conversione cc-ca, l'altro bidirezionale attaccato alla rete elettrica. La tua utenza sarà elettricamente collegata fra il primo e il secondo contatore.
    Il primo misura tutta l'energia prodotta dall'impianto FV (quella che sarà pagata a 0.46/0.49 €/kWh) mentre il secondo misurerà quella che cedi/assorbi alla/dalla rete (se la cedi ti verrà conteggiata a 0.095 €/kWh altrimenti pagherai la bolletta sull'assorbita).

    Io ho presentato domanda per un impianto da 49 kWp a nome personale pur possedendo già una piccola azienda agricola; poiche in ogni caso per ottenere altri benefici (ammortamento recupero IVA, ecc) occorre essere azienda e fatturare l'energia venduta, a questo punto non so se l'errore è recuperabile o dovrò rinunciare, nel caso di accettazione!, alla realizzazione dell'impianto.

    Ciao

    Edited by azbvc - 13/10/2005, 14:59
     
    .
22 replies since 12/10/2005, 10:51   1527 views
  Share  
.