IMPIANTI DI POTENZA >20kWp

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. supercazzola
     
    .

    User deleted


    QUOTE (FernandoFast @ 14/10/2005, 09:03)
    mi spiace, ma quello di cui parli è lo "scambio sul posto" (net metering) e riguarda solo gli impianti inferiori ai 20 Kwp (Kilowatt di Picco). Per quanto riguarda gli impianti superiori al 20 Kwp è prevista la vendita dell'energia consegnata al distributore locale, quindi, ad agosto l'energia consegnata verrà pagata e non scambiata sul conto economico.

    Salve a tutti!
    Allora non sono il solo ad aver capito la stessa cosa!
    Quindi se un condominio a Roma installa un impianto superiore a 20KW puo vendere a 0.460€/KWh e consumare a la tariffa normale.
    Se poi durante i mesi estivi produce in eccesso potra sfruttare il guadagno per le varie spese condominiali e l'ammortamento dell'impianto.
    Questo se ho ben capito per 20anni ma poi?
    Dopo il ventesimo anno la corrente reimmessa sulla rete a quanto verrà acquistata e se lo sarà ancora?
    Capisco il senso dell'incentivazione ma perché passati i 20anni l'energia in eccesso annuale, tolta quella consumata, non é retribuita?
    Magari anche a tariffa d'acquisto, d'altronde sarebbe sempre una produzione o sbaglio?
    Vi rimetto la fonte dove ho potuto recuperare i dati:
    http://www.romaenergia.org/energierinnovab.../Procedure.asp#
    poi cliccate sul link valutazione costi benefici e ditemi cosa ne pensate.
    Perché in tutto cio vorrei convincere il resto dei condomini a fgare il grande passo ma se le cose non sono chiare.....

    Aspettando risposta vi saluto!
     
    .
22 replies since 12/10/2005, 10:51   1527 views
  Share  
.