Divagazioni sulla reazione Iorio-Dattilo-Cirillo e la fusione fredda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hellblow
     
    .

    User deleted


    No comment sull'acqua che sale da sola. Vedi Armando, molti pensano che la forza di Coriolis nell'oggetto che dici tu sia una forza che nasce dal nulla, ma sei in errore. Anche la pressione diun fiume è una forza che compie lavoro, e questo lo fa perchè il fiume ha una ENERGIA POTENZIALE. Comunque la forza di Coriolis è generata da un LAVORO che la TERRA compie su un liquido, legata all'inerzia delle molecole ed altre cosucce che non sto qui a citare. Quindi una macchina ch esolleva acqua ed usa l'effetto Coriolis non richiede certo un motor elettrico, siamo d'accordo, ma se mi dici che NON USA LAVORO allora devo dirti che invece il lavoro li è fatto, e come se è fatto, solo che non lo fai tu. Allora una cosa è dire che prelevi energia e fai compiere lavoro a cose che hai a disposizione, altro è dire che un sistema è ISOLATO dall'esterno ed in quelle condizioni lavora solo.
    Poi la forza di Coriolis disperde energia, tanto che per suo effetto la rotazione della terra dovrebbe tendere a diminuire, solo che la terra ringraziando il cielo ha una massa enorme, un po come se attaccasi un volano immenso ad un motore. Anche se lo spegni e questo tende a fermare il volano, ci metterà un bel po per arrestarlo del tutto, e per la terra si tratta di milioni di anni se non di più.

    Quando un sistema fisico viene analizzato, deve essere analizzato tenendo conto di TUTTE LE FORZE e da dove QUESTE PROVENGONO.
    Sfruttare le energie a disposizione, ok sono d'accordo. Per il resto voglio prove inattaccabili dai grandi scienziati, queste le posso attaccare io che sono un misero studentello di ingegneria.

    Edited by Hellblow - 16/10/2005, 18:01
     
    .
123 replies since 13/10/2005, 19:58   6571 views
  Share  
.