Divagazioni sulla reazione Iorio-Dattilo-Cirillo e la fusione fredda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    happy.gif
    Come al solito creo più confusione che conclusioni, l'appellativo di provocatore me lo sono meritato anche oggi... biggrin.gif

    Sto togliendo del tempo prezioso alla realizzazione di una favolosa insalata di Piovra e seppie, con la speranza che gli ospiti di questa sera non ne abbiano a che dire per come li ho sempre abituati, ma la discussione si fa sempre più interessante.

    Effettivamente e apparentemente l'accozzaglia di informazioni che ho riportato senza senso e senza logica danno pienamente ragione a Dareus, ma purtroppo non possiedo ne il dono della telepatia ne tantomeno la virtù di sintesi e di ordine, porta pazienza caro Dareus, sono un disordinato con tante idee ben confuse, aiutami e probabilmente punto per punto avrai ragione tu, o punto per punto dimostreremo assieme le mie ragioni.... shifty.gif

    In verità mi comporto un po come pollicino, lascio per strada molte piccole briciole, ma sono solo briciole che indicano un percorso, non sono di certo la soluzione per raggiungere il traguardo, se non possiedi le gambe, come puoi seguire le briciole???

    Di certo non mi limito ad affermare che la cella elettrolitica di Iorio Cirillo nella quale avvengono delle tramutazioni non hanno nulla a che fare con la Fusione Fredda con la pretesa di separare i due fenomeni come due fenomeni reali ma distinti tra loro e completamente diversi, quantomeno a mio modo ho cercato di esprimere il mio pensiero portando sul tavolo parte di ciò che oggi sono le mie conoscenze.

    Indubbiamente Emilio del Giudice ha espresso il suo pensiero riducendo il tutto in termini di coerenza quantistica o di elettrodinamica quantistica coerente, il problema è che non si capiscano quali siano i meccanismi che attuano la coerenza, è un po come affermare che l'omeopatia non funziona è che i risultati ottenuti sono causati dall'effetto placebo, bene dico io, vado in farmacia e compro un kilo di effetto placebo visto che funziona anche se non so il perchè....

    Sto divagando ancora vero?

    Siamo in tanti qui dentro, e per una persona curiosa come me ogni nuova informazione è fonte di scoperta e accrescimento, sarà forse una malattia, ma così sono fatto....

    Continuo più tardi Dareus, con te non ho neppure cominciato, non ti preoccupare che torno....vado a cucinare ora, a dopo

    Ciao
    Armando

    Edited by Armando de Para - 16/10/2005, 18:09



    CITAZIONE (Hellblow @ 16/10/2005, 17:58)
    No comment sull'acqua che sale da sola. Vedi Armando, molti pensano che la forza di Coriolis nell'oggetto che dici tu sia una forza che nasce dal nulla, ma sei in errore. Anche la pressione diun fiume è una forza che compie lavoro, e questo lo fa perchè il fiume ha una ENERGIA POTENZIALE. Comunque la forza di Coriolis è generata da un LAVORO che la TERRA compie su un liquido, legata all'inerzia delle molecole ed altre cosucce che non sto qui a citare. Quindi una macchina ch esolleva acqua ed usa l'effetto Coriolis non richiede certo un motor elettrico, siamo d'accordo, ma se mi dici che NON USA LAVORO allora devo dirti che invece il lavoro li è fatto, e come se è fatto, solo che non lo fai tu. Allora una cosa è dire che prelevi energia e fai compiere lavoro a cose che hai a disposizione, altro è dire che un sistema è ISOLATO dall'esterno ed in quelle condizioni lavora solo.
    Poi la forza di Coriolis disperde energia, tanto che per suo effetto la rotazione della terra dovrebbe tendere a diminuire, solo che la terra ringraziando il cielo ha una massa enorme, un po come se attaccasi un volano immenso ad un motore. Anche se lo spegni e questo tende a fermare il volano, ci metterà un bel po per arrestarlo del tutto, e per la terra si tratta di milioni di anni se non di più.

    Quando un sistema fisico viene analizzato, deve essere analizzato tenendo conto di TUTTE LE FORZE e da dove QUESTE PROVENGONO.
    Sfruttare le energie a disposizione, ok sono d'accordo. Per il resto voglio prove inattaccabili dai grandi scienziati, queste le posso attaccare io che sono un misero studentello di ingegneria.

    Bravo ingegnere, ma quello che hai pensato non l'ho detto, non ho mai parlato di sistema isolato....
    Rileggi, dico e affermo che le leggi della termodinamica sono sbagliate, e qui mi fermo.
    Devono essere corrette, riscritte, non lo so, ma molti fattori all'interno di queste leggi mancano assolutamente, tanto da leggersi oggi come delle assolute eccezioni... spero di essermi spiegato un po meglio ora.... wink.gif
    Non rientra nei miei compiti fare questo, il mio compito è rompere, rompere quanto più possibile e per come sempre ho fatto portare le prove di quanto affermo....ancora più chiaro..no? biggrin.gif
    So come la pensi e so che sei molto aperto e disponibile a rimettere sempre in discussione tutto, bene, cerchiamo di toccare con mano qualche giocattolino...
    Sono a disposizione
    Ciao
    Armando
     
    .
123 replies since 13/10/2005, 19:58   6571 views
  Share  
.