Divagazioni sulla reazione Iorio-Dattilo-Cirillo e la fusione fredda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hellblow
     
    .

    User deleted


    Il punto è che in un sistema non isolato accade qualcosa di peggio, si chiama DISSIPAZIONE. Attriti, gravità, campi magnetici e non, quante cose a trasformare le forze in gioco in "inutile" calore per la gioia di Carnot. Ora do un enunciato, chiamalo enunciato di Randazzo (il mio cognome) perchè non credo di averlo mai visto in giro, ad ogni modo è un'ulteriore interpretazione delle leggi della termodinamica.

    "Un sistema isolato completamente non può estrarre energia dal nulla, a meno che estragga energia da se stesso, ed in questo modo si autodistrugge.
    Un sistema non isolato non può generare energia o lavoro dal nulla, perchè dissipa a causa delle interazioni stesse a cui è sottoposto."
    Insomma se trovi un processo reversibile allora hai ragione caro Armando.
    Un esempio? Prendi una manciata di neutroni, lanciali su un bel pezzo di uranio e Booom! Grande energia, ma l'uranio scompare.

    Attendo di visionare i progetti, speranzoso di sbagliarmi su tutto quello che ho detto. Sinceramente ripeto la mia frase: Quante cose potrebbe un ingegnere fare se lo zero assoluto fosse raggiungibile...

    Ah, ti do una dritta cosi' diventi miliardario se quel che dici tu è davvero funzionante. Prendi quel tubo che alza l'acqua a 50 metri e collegaci un secondo tubo per far cadere l'acqua sollevata su una turbina. Se è come dici tu otterrai una potenza moltiplicata per un fattore X. Il motivo è semplice....Y forza in ingrsso, Y*X in uscita, poi estrai e trasformi in elettricità. Poi brevetta e vendi all'ENEL, e se quando avrai ville ecc... ti ricorderai di me, mandami una scatola di cioccolatini per Natale, saranno graditi. (ok meglio na villa anche per me, che sono studente squattrinato ahimè U_U )

    Ciao wink.gif e non mollare, altrimenti resto in balia di quella scatoletta fatta da Carnot U_U

    Edited by Hellblow - 16/10/2005, 18:39
     
    .
123 replies since 13/10/2005, 19:58   6571 views
  Share  
.