Magneti per migliorare la combustione

... continuiamo qui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gpl
     
    .

    User deleted


    direi di lasciare il topic del tecnoairclean e di spostarci in una discussione nuova che ne dite ?
     
    .
  2. mav_top
     
    .

    User deleted


    ok allora io ho dei magneti di hard disk da montare, ma ora mi sorge un problema, dove ?

    posto una serie di immagini per farvi vedere il mio motore

    questa e' quella generale

    user posted image

    questa credo sia relativa al filtro gasolio, vorrei delle conferme da parte di qualcuno

    user posted image

    queste sono quelle che dovrebbero indicare i tubi di acciaio che vanno agli iniettori, vorrei conferme da parte di qualcuno

    user posted image

    user posted image

    il tubo che va agli iniettori dovrebbe essere quello giallognolo a sinistra in basso

    domanda ma e' solo 1 ? oppure dovrebbero essere 4 ? forse ce ne e' un altro sotto (mi pareva di averlo visto) ma 4 in ogni caso non ne ho visti

    e dove attacco i magneti li ? non c'e' molto posto

    inoltre i magneti degli hd sono su tutti e due i lati (internamente) e' giusto ?

    cosi abbiamo FERRO-MAGNETE-TUBO INIETTORE-MAGNETE-FERRO ? cosi e' fatto il tecnoaircleaner ?

    ultima domanda cosa e' quest'altro attrezzo ? parlo di quella specie di T che va al motore, ed anche il tubo collegato al T che porta? penserei aria dalla grandezza del tubo, anche se in realta'
    c'e' nella foto generale un altro tubo vicino a quello che prende aria dall'esterno

    user posted image

    grazie per le eventuali risposte

    ciao
    mav_top

    Edited by mav_top - 14/10/2005, 17:54
     
    .
  3. Gpl
     
    .

    User deleted


    Sul filtro credo che tu abbia ragione, sul tubo che va agli iniettori non lo so
    QUOTE
    domanda ma e' solo 1 ? oppure dovrebbero essere 4 ? forse ce ne e' un altro sotto (mi pareva di averlo visto) ma 4 in ogni caso non ne ho visti

    Se è common rail quel tubo va su un tubone più grande e da li partono 4 tubetti uno per ogni iniettore (Sarebbe il tubo dove ho messo io i magneti)

    QUOTE
    cosi abbiamo FERRO-MAGNETE-TUBO INIETTORE-MAGNETE-FERRO ? cosi e' fatto il tecnoaircleaner ?

    SI ESATTO, io sullo scudo ho tolto i due ferri diciamo così sul tecnoairclean li ho lasciati perchè i magneti erano 4 per parte con il ferro mi restavano uniti

    Penso comunque che dado ti possa dare delle risposte più dettagliate
     
    .
  4. mav_top
     
    .

    User deleted


    ora ho segnato quale secondo me potrebbe essere il tubo che va agli iniettori, anche se ripeto forse

    piu' sotto ne passa un altro

    user posted image

    la freccia in basso a sinistra indica il posto dove forse potrei collocare i magneti dell'hdd

    GPL quanti magneti hd hai messo sul tubo tu ? anche il tuo e' di ferro o di gomma ?

    1 coppia solo o piu di una coppia ?

    Hai dati relativi ai consumi per i magneti dell'hdd ?

    Forse (non ci capisco molto di motori) se capisco quale dei 4 tubi sul filtro (se quello e' il filtro gasolio) va poi verso gli iniettori (anche se prima passa per un altro attrezzo che si

    vede nella foto sopra anche se non e' molto chiaro) e poi da li esce quel tubo segnato da me, potrei metterlo su quel tubo anche se poi il gasolio attraversa circa 70 cm di tubo prima

    di arrivare agli ipotetici iniettori (forse riperderebbe tutto il magnetismo eventualmente acquistato).

    Inoltre credo che la mia macchina (Mercedes Classe A 170 CDI, 2001) abbia un filtro gasolio preriscaldato ma non vedo nessun filo che porta corrente al filtro (a meno che non sia sotto

    il filtro stesso).

    ciao
    mav_top

    Edited by mav_top - 14/10/2005, 18:32
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Offline
    mav_top, ho una situazione analoga alla tua, nel senso che anche a me i tubi che portano il carburante al motore sono metallici (le calamite ci si attaccano sopra alla grande). Questo sembrerebbe essere un problema, perchè il campo magnetico si disporrebbe nel tubo, che ha permeabilità magnetica maggiore del carburante, ed eviterebbe così di influire sul carburante... Si dovrebbero sostituire i tubi con degli analoghi in gomma, o applicare i magneti a monte dei tubicini in metallo! Chiedi x altre info a "simpliciter", che mi ha fatto notare la cosa... Ciao
     
    .
  6. tappo_0
     
    .

    User deleted


    brutta storia (il vostro tubo è in acciaio). Bisogna metterlo + indietro ma questo riduce anche l'effetto positivo dei magneti!
     
    .
  7. Gpl
     
    .

    User deleted


    Ho messo 8 magneti 4 per lato ma sono più piccoli di uno dell'hdd-
    Il tubo è di metallo.
    No ho i consumi relativi solo a quelli dei magneti del tac, quelli dell'hdd sono sullo scudo ma se i miei non fanno le prove non ti so dire, forse mi riferiscono le prove di altri magneti dell'hdd montati su una focus benzina.
    Io li metterei sul tubo di metallo.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gpl @ 17/10/2005, 13:02)
    Ho messo 8 magneti 4 per lato ma sono più piccoli di uno dell'hdd-
    Il tubo è di metallo.
    No ho i consumi relativi solo a quelli dei magneti del tac, quelli dell'hdd sono sullo scudo ma se i miei non fanno le prove non ti so dire, forse mi riferiscono le prove di altri magneti dell'hdd montati su una focus benzina.
    Io li metterei sul tubo di metallo.

    Ma i tuoi tubi sono in metallo, o in plastica (pvc, gomma, ...)? E i piccoli magneti cui ti riferisci sono quelli del TAC? Li hai fissati con delle fascette in plastica? Perchè a questo punto mi verrebbe da pensare che, se hai i tubi in metallo, abbia solo lasciato che questi si fissassero sul tubo... Ma non ci voglio credere...
     
    .
  9. eroyka
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,
    è un pò che non mi faccio vivo ma sono qui che seguo, quanto posso, le vostre discussioni.

    Vi volevo dire che ho stretto degli accordi con la compomag un'azienda che vende magneti permanenti che si possono far fare anche su misura.
    Se volete possiamo fare un gruppo di acquisto di magneti e, una volta che siamo un piccolo numero, provvedo io a fare un acquisto con forte sconto.
    Possiamo comprare i magneti identici a quelli del TCA o come volete voi ( ma io proporrei di rimanere su quella forma) e poi provvedo io a effettuare le spedizioni a tutti gli acquirenti del gruppo.
    Che ne dite?
    fatemi sapere, se l'idea vi piace apriamo un tread apposito per l'acquisto di gruppo.
    Roy
     
    .
  10. Gpl
     
    .

    User deleted


    i tubi sono in metalli come ho già scritto, i magneti sono quelli del tac
    ottimo eroyka io ci sto fammi sapere i costi
     
    .
  11. eroyka
     
    .

    User deleted


    Dai, se mettiamo insieme una decina di ordini si fa. Penso che il costo sarà di pochi euro a testa.

    Chi vuole approfittare?

    Roy
     
    .
  12. GTD
     
    .

    User deleted


    anch'io ci sto,voglio provarli sull'olio di colza!
     
    .
  13. Gpl
     
    .

    User deleted


    Eroyka mi fai sapere quanto vengono 64 magnetini piccoli stile TAC
     
    .
  14. mav_top
     
    .

    User deleted


    potrei starci anche io se il costo non e' eccessivo

    ma sono sciolti ? cioe' solo magneti o c'e' anche il coperchio di plastica tipo tecnoairclean ? chiedo questo perche' dopo come li leghiamo tra loro ?

    ciao
    mav_top
     
    .
  15. eroyka
     
    .

    User deleted


    Io vi posso far avere a basso costo i magneti sfusi. Niente di più. La compomag produce magneti.

    Per unirli fra loro un bel pezzo di ferro va bene, altrimenti vi costruite una piccola scatoletta in legno o rame e ve la cavate con poco.

    Domani mi faccio fare un offerta per 150 magnetini e poi ogniuno ne prende quanti ne vuole. Ok?
     
    .
232 replies since 14/10/2005, 11:39   29861 views
  Share  
.