Quando il giornalista "imbelle"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Clorofillo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (atlante @ 4/11/2005, 10:11)
    Mi sembra che più che pensare all'energia abbiate sprecato tempo in discorsi e offese ai politici (tutti ladri)

    Se un prof. scrive questo articolo è perchè avrà fatto degli studi (immagino)

    La cosa che mi fa pensare è che tutti a dargli contro con le informazioni che hanno già senza dargli il beneficio del dubbio.

    Con questo non dico che abbiai ragione lui, ma prima di criticarlo voglio studiarmi un po la cosa.

    Ciao Atlante,

    mi permetto di intervenire in quanto sono tra quelli che ha commentato l'articolo del Prof su il "Giornale".

    Inizio con il dire che di solito accetto tutte le critiche, ma la tua mi sembra eccessiva nei nostri confronti.

    Quello che noi tutti contestiamo è il disprezzo che cotanto di professore abbia riservato a tutto ciò ruoti intorno alle fonti di energia rinnovabile (per carità, lui può anche essere scettico), ma è del tutto lecito e sacrosanto l'intervento di chi nello studio o nell'applicazione del rinnovabile ha impiegato anni ed anni della propria vita, il quale in questi momenti si sente offesso nella professione e nella fede.

    Mio nonno diceva sempre: "prima di parlare pensaci mille volte, e la milleunesima volta attento a cosa dici". Bene, il caro Prof. prima di scrivere su un giornale così rilevante (magari per farsi pubblicità, o chissà per quale motivo...) e dileguare in 5 minuti di lettura un argomento così complesso e di pubblico interesse, doveva rivolgersi ad una platea scientifica o quantomeno preparata sull'argomento, forse avrebbe addolcito e modificato i termini del suo intervento.

    Per inciso vorrei dire inoltre che il Prof non ha detto nulla di nuovo rispetto a tutti coloro che sono lontano dal rinnovabile e che sopratutto non hanno alcun interesse a pubblicizzarlo e proporlo, perchè l'energia rinnovabile è l'energia di tutti, il sole è di tutti, il vento è di tutti, mentre il petrolio è l'affare di pochi, il nucleare è l'affare di pochi, e anche lo smaltimento è un affare ancor più grande di pochi ...

    Saluti da Clorofillo. sleep.gif

     
    .
135 replies since 31/10/2005, 11:01   4367 views
  Share  
.