Quando il giornalista "imbelle"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FernandoFast
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    ecco cosa ho scritto al Prof. Battaglia.
    ----------------
    Erg. Prof. Battaglia,
    la ringrazio della sollecita risposta e la informo che in qualche modo anche io sono disilluso delle prospettive mancate e dei problemi di inefficienza del Solare Termico (Archimede), altre sono però le prospettive che vedo dal mio punto di vista rispetto alle energie rinnovabili.

    Certamente nel breve periodo queste non rappresentano una panacea che tutto risolve, piuttosto una di quelle soluzioni che nel tempo dimostreranno la loro reale potenzialità.

    La prospettiva, caro professore lei lo sa meglio di me, è data da idee che trovano conferma nella realtà. Queste sono sempre un punto di partenza del divenire e, per quanto mi riguarda, l'era del nucleare in Italia è terminata da un pezzo. Quindi perché gingillarsi in ulteriori voli pindarici sul nucleare italiano?

    Piuttosto guardiamo a creare un'industrializzazione fotovoltaica capace di fornire migliaia di posti di lavoro (come sta accadendo in Germania e Giappone); piuttosto accettiamo la sfida al miglioramento dell'efficienza dell'accumulo, della generazione distribuita, dell'efficienza energetica che da sola potrebbe ridurre il fabbisogno energetico dell'Italia di un terzo.

    E' difficile, comunque instaurare un dialogo via e-mail, spero di poterla presto incontrare... fin da ora la invito ad iscriversi al nascente consorzio per l'energia rinnovabile www.ipersole.com. .

    Cordialmente

    Fernando Marongiu
    biggrin.gif

    Edited by FernandoFast - 4/11/2005, 15:23
     
    .
135 replies since 31/10/2005, 11:01   4367 views
  Share  
.