Quando il giornalista "imbelle"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nove^3
     
    .

    User deleted


    Ciao Furio!
    Concordo con te, ma ripeto con l'attuale regime energetico le fonti rinnovabili non possono sostenere la domanda energetica!
    Bisogna naturalmente spingere al massimo l'uso delle fonti rinnovabili anche se putroppo dubito che il fotovoltaico sara' ancora per molto attuabile (credo che ci aspetti a medio breve termine un aumento del costo del silicio) almeno con le tecnologie attuali! Inoltre non vedo all'orizzonte degni sostituti (visto che 12-13 anni fa davano per imminenti le celle in polimeri da spalmare sulla macchina come vernice e non ne vedo ancora in giro!).
    Io penso si possano ottenere maggiori benefici riuscendo ad incrementare i rendimenti delle tecnologie convenzionali ora disponibili (non mi sono mai messo il cuore in pace su quel 60/70 % di energia che di perde in un motore a combustione interna!) Infatti sono molto interessato a progetti TIPO QUESTO che sono convito che qualcuno di voi conosce gia'!
    Sicuramente c'e' tanto da lavorare!

    PS: Mi sono dimenticato di dire che sono contro il nucleare! E metterei sotto il letto di tutti quelli favorevoli le scorie radioattive. (Come scaldasonno non deve essere male!)

    Edited by Nove^3 - 5/11/2005, 00:02
     
    .
135 replies since 31/10/2005, 11:01   4367 views
  Share  
.