Brown's Gas & C

Oggi la sparo....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dareus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ag_smith @ 25/12/2005, 20:15)
    CITAZIONE
    A questo punto diventa sempre più interessante che qualcuno provi a usare una fiamma di brown gas su una bacchetta di W.

    qualcuno lo ha gia fatto
    http://www.eskimo.com/~ghawk/h-o/ (linkato in precedenza da dareus) user posted image

    Ciao ag smith,

    si me ne ero accorto.Però bisognerebbe anche farlo analizzare per verificare possibili trasmutazioni.
     
    .
  2. Dareus
     
    .

    User deleted


    Ciao ag smith,

    normalmente gli elettrodi di tungsteno usati e più reperibili sono quelli per saldature tipo TIG.Comunque come elttrodo è grosso e spesso quelli che usiamo per la cella sono quanto più sottili per aumentare l'effetto punta.

    Edited by Dareus - 26/12/2005, 12:19
     
    .
  3. raffinato
     
    .

    User deleted


    scusate ma non sarebbe piu' semplice pensare che il carbone degli elettrodi gassifichi per le alte correnti in gioco producendo idrogeno a seguito dell'effetto elettrolitico così come da sempre si studia nei manuali per produrre idrogeno??
     
    .
  4. ag_smith
     
    .

    User deleted


    nel brown-gas non si usano elettrodi di carbonio
     
    .
  5. raffinato
     
    .

    User deleted


    c'e' da qualche parte uno schema realizzativo del gas in questione io sare pronto a replicarlo nel mio lab .Ho replicato il bingo fuel del JNL ed e' semplice acetilene........ciao e grazie per la risposta. Ora sto lavorando su una Joe cell .....
     
    .
  6. ag_smith
     
    .

    User deleted


    le varie discussioni sul gas di brown sono piene di schemi e link... un reattore a gas di brown e' costituito da semplici celle elettrolitiche messe in serie
     
    .
  7. Aspasia
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,

    sono capitato su questo forum perchè cercavo informazioni sul gas di brown dopo averne letto in un libro che parlava di atlantide e degli egizi, la teoria per spiegare la realizzazione di alcuni manufatti egizi è collegata alla gia citata pila di bagdad che dimostrerebbe la possibilità della padronanza dei fenomeni legati all'eletricità da parte delle culture più antiche.

    A partire da una pila elettrica dovrebbe essere possibile a quanto ho capito, realizzare qualcosa di simile a questo gas.

    Ovviamente sono solo ipotesi, ma proprio per approfondire l'argomento mi sono messo a cercare questo miracoloso gas.

    Leggo che la cina lo produce.
    Ma non trovo molte fonti online.

    I sommergibili cinesi lo usano quindi non è una fandonia, è un fatto, oppure no?

    Qual'è il motivo della mancata diffusione di questa tecnica? è troppo costosa?

    Purtroppo leggendo il 3d non ci ho capito gran che perchè sono privo di basi sulla materia, ma mi piacerebbe capire questi punti che ho evidenziato.

    Vi ringrazio sia per l'attenzione che per il vostro lavoro di diffusione

    P.S.: sto scrivendo con l'account della mia ragazza

    Adam
     
    .
  8. ag_smith
     
    .

    User deleted


    il gas di brown ha proprieta' straordinarie...

    nelle mie realizzazioni il problema amaggiore e' il consumo degli elettrodi delle celle per il resto non ho problemi ...
     
    .
  9. ernest3327
     
    .

    User deleted


    http://www.antropocrazia.com/home/gasgen/gasgen.htm

    Il generatore riportato nel link è un generatore di Gas di Brown ?

    Vi ringrazio anticipatamente se vorrete rispondere .
     
    .
  10. ag_smith
     
    .

    User deleted


    non ci sono abbastanza informazioni sul sito ma sembrerebbe un generatore di brown gas
     
    .
24 replies since 7/11/2005, 11:39   3487 views
  Share  
.