OVER-UNITY - Discussioni

Concetti, idee, opinioni e teorie sull'argomento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hellblow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La definizione di secondo e' riportabile al numero di periodi del cesio... quindi basta contare.

    Eh si ma qui casca l'asino come si suol dire. Che conti ok, ma conti fino a quanto? Quando ti fermerai? Per decidere devi fissare un....istante, quindi un tempo. ^__^ ti serve il tempo per definire il tempo non puoi scappare purtroppo.
    Il cesio è stabile nelle condizioni in cui puo' star stabile. Spostalo ad una velocità di 100000 Km/s e guarda cosa succede...improvvisamente i periodi si "allungano".

    Tutto è relativo disse un simpatico vecchietto...

    Edited by Hellblow - 21/11/2005, 10:15
     
    .
  2. Nove^3
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Per quanto devo contare???? Che stai dicendo?? Devo contare 9.192.631.770 periodi (il problema semmai e' rilevare i periodi!) non dice in quanto tempo! Perche' quando avro' contato 9.192.631.770 allora sara' passato un secondo!

    Non vedo perche' devo fare la fatica di contare a 100000 Km/s!!! Sei mai andato a quella velocita' tu?

    Qui mi sembra che stiamo laureandoci in filosofia!
    Mettiamo pure in discussione le regole comuni per far diventare i risultati confrontabili e ripetibile le esperienze! Stiamo tornando a prima di Galileo!
    Invece di proggredire mettiamo in discussione perfino i punti di partenza!

    Mi sa che mi metto a coltivare cavoli!

    Saluti!
     
    .
  3. Hellblow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Devo contare 9.192.631.770 periodi (il problema semmai e' rilevare i periodi!) non dice in quanto tempo!


    Cerca la definizione di periodo e capirai cosa intendo happy.gif

    CITAZIONE
    Sei mai andato a quella velocita' tu?


    Io no, il cesio in un getto di materia puo' essere....un atomo di cesio lanciato da un acceleratore anche wink.gif Per non parlare di quel che accade in prossimità di un buco nero. Li davvero sballa tutto...insomma quello che hai in mano è cesio che è stabile sulla terra. Per quanto ne so il tempo potrebbe anche fermarsi ora per un capriccio del Grande Ingegnere che da lassu' veglia, per poi ripartire fra 100000 anni e nessuno se ne accorgerebbe... a partire dall'atomo di cesio. Pensaci su happy.gif

    CITAZIONE
    Mettiamo pure in discussione le regole comuni per far diventare i risultati confrontabili e ripetibile le esperienze! Stiamo tornando a prima di Galileo!


    Tutto il contrario, bisogna solo prender coscienza del fatto che usiamo convenzioni e non assoluti. Ti invito a seguire la prima lezione di un corso di Misure Elettroniche e vedrai cosa di solito dicono i prof happy.gif

    Edited by Hellblow - 21/11/2005, 10:38
     
    .
  4. Nove^3
     
    .

    User deleted


    Misure elettroniche gia' seguito e visto le mega stanze dove vengono conservati i sistemi di misura di riferimento!
    So la definizione di periodo. Alla fin fine e il tempo tra due eventi che si ripetono con REGOLARITA'!
    Tu metti in discussione il periodo regolare del cesio non il secondo! Il periodo del cesio e' un evento fisico! Il contare i periodi e' un modo per avere un secondo sempre pero' definendo anche le condizioni di misura!!! (Temperatura, umidita', campo magnetico, Velocia'!)!!!
    Se cambi una di queste variabili cambi il sistema di riferimento, dal corso di geometria credo che non sia un problema per te riportarti al siatema di riferimento iniziale (o se perferisci Analisi 2 o Metodi matematici cone le trasformazioni!)

    Saluti!

    Edited by Nove^3 - 21/11/2005, 10:51
     
    .
  5. Ed.Gray
     
    .

    User deleted


    ...e' possibile che si finisce SEMPRE a flammare??...

    ...educatamente certo, ma si flamma sempre...

    ..xche' dovete x forze cercare di convincere gli altri???...

    ...come ha scritto nove, nn siamo filosofi, anzi la maggioranza delle persone, me compreso, che scrivono qua non ha proprio nessun titolo x mettersi a filosofeggiare...

    ..c'e' chi si sta laureande in informatica,
    ..chi e' gia' laureato in tlc.
    ..chi si occupa di enormi centrali elettriche..

    ..ma nn mi sembra di vedere nessun filosofo, x cui scusatemi se vi riprendo, ma ci sono cose + impellenti ed importanti da fare che scannarsi su OGNI minima definizione, dall'OverUnity all'"unita' di misura della matematica" (che NON esiste in quanto scienza puramente oggettiva), agli esami INUTILI e PALLOSI di misure elettroniche, al periodo di oscillazione del cesio, a fare a gara a chi ha dato + esami...

    ..Lavoriamo insieme x favore, e che ognuno le proprie convinzioni se le tenga x se xche' se no la produttivita' cadra' a 0 inesorabilmente...

    Edited by Ed.Gray - 21/11/2005, 12:25
     
    .
  6. Nove^3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ed.Gray @ 21/11/2005, 12:23)
    PALLOSI

    Concordo! (sull'inutile un po' meno huh.gif )
    Sul fatto dell'OU era piu' che altro un chiarimento per capire se parlavamo della stessa cosa... ed in effetti non era cosi'!

    Saluti!
     
    .
  7. reattivo
     
    .

    User deleted


    Ed concordo pienamente con cio che hai scritto

    sick.gif
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Offline
    Ho trovato un filmato di 50 min sulla pompa idrosonica... In inglese, ovviamente...
    pompa idro

    Scorrendolo velocemente, ho visto che è un'insalata mista... C'è pure Stan Meyer con la sua dune buggy....
     
    .
  9. nuages
     
    .

    User deleted


    scusate se mi intrometto, ma forse riesco a rendermi utile inviandovi questo allegato dove ci cerca di far luce su una ipotesi sui vortici energetici che sono alla base dell'atomo e dell'universo
    ciao
    franco
    File Allegato
    La_natura_intima_dell__universo.doc
    (Number of downloads: 49)

     
    .
83 replies since 12/11/2005, 21:58   5764 views
  Share  
.