L'uscita di Prodi sul solare

Attacco politico o realtà?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. snapdozier
     
    .

    User deleted


    Vuol dire che parlare di energie rinnovabili usando in modo strumentale e assolutamente scorretto i numeri è disonesto.
    Un KWp solare non ha nessun rapporto con un Kw di potenza di un generatore in una centrale termoelettrica. E' come sommare mele e patate e alle elementari il maestro, erano altri tempi, mi picchiava selvaggiamente se sommavo cose incommensurabili. Bisogna tornare ad essere onesti non a fare gli acrobati dei numeri per stupire una platea che non ha nessuna necessità di discutere con dei personaggi come battaglia che non hanno cultura, non conoscono la materia ( nessuno pensa di sostituire tutto il fabisogno energetico con pannelli PV) e perorano una causa che i potentati economici hanno abbandonato da tempo. E' solo questione di onestà, poi c'è sempre qualcuno che dice che Hitler era un bravo ragazzo, ma non per questo bisogna stare a rispondergli, ognuno dice quello che vuole. Io ho visto che da quando si è inserito questo millantatore di " verità" energetiche gran parte del forum si è fermata per discutere su argomenti inconsistenti. Il personaggio è un Bondi, uno Schifani uno che in prospettiva delle elezioni cerca di concimare con rifiuti tossici e nocivi anche i luoghi dove ci si preoccupa del futuro e della qualità della vita di tutti. Se guardi, gli ultimi argomenti del forum sono stati monopolizzati da personaggi che invece di parlare delle prospettive del fotovoltaico, che in tutta Europa sono rosee e offrono opportunità di occupazione, hanno trend economici impressionanti e stanno coinvolgendo strutture economiche sempre più importanti, parlano di aria fritta, dell'impossiblità del solare di coprire il fabbisogno energetico. Ma chi ha mai pensato che il solare debba coprire tutto il fabbisongo energetico a breve? Solo un minus habens come Battaglia, che studiando solo sulle pagine di incredibile ma vero della settimana enigmistica, sfoggia un po' della sua non cultura citando numeri a caso.

    Edited by snapdozier - 25/11/2005, 22:40
     
    .
57 replies since 24/11/2005, 12:07   1562 views
  Share  
.