quando il giornalista imbelle-2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MetS
     
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    5,980
    Location
    Worldwide

    Status
    Anonymous
    QUOTE (francobattaglia @ 25/11/2005, 19:51)
    Gentili signori,

    Tra gli ignoranti/presuntuosi+maleducati metterei quel tale che si firma METS-ENERGIE che oltre a graziosamente raccogliere elementi che mi discrediterebbero personalmente (grazie al signor TERSITE1 per i suoi interventi) e oltre ad avere la stravagante idea secondo cui se ritengo (cito) «di essere oggetto di insulti non devi far altro che cambiare il TUO nick»; come dire: chi insulta non ha colpa, sei tu che devi restare anonimo. Non so chi gli abbia insegnato l’educazione: i suoi genitori l’avranno fatto senz’altro, ma lui non ha appreso molto. Come, d’altra parte, non appare abbia appreso molto in tema d’energia, di cui chiacchiera per lo più a vanvera.

    Caro Battaglia Franco,

    Mi fa piacere essere da te ricordato tra gli ignoranti/presuntuosi+maleducati perche' questo vuol dire che le parole da me pronunciate ti sono rimaste ben impresse nella memoria.

    Purtroppo per te non sono ignorante, forse nel solare non conosco abbastanza, io e te siamo in bella compagnia datosi che i tuoi dati nonvengono dal tuo sacco (e questo e' chiaro), mentre nella produzone di energia con metodi tradizionali posso assicurarti di avere molta esperienza e larghissima conoscenza.

    Io insulto quando qualcuno come te si permette di scrivere sui giornali cose che prendono in giro la gente comune, quelli che non sanno nemmeno cosa' sia un pannello fotovoltaico, quelli che sperano in un mondo migliore, quelli che non sanno quanto marciume e che giro di soldi e mazzette e clientelismi girano attorno al mondo del petrolio.
    Ed insulto ancor di piu' perche' ti permetti caro collega professore di usare la stampa e nella fattispecie la credulita' e l'ignoranza della gente comune a guisa di campagna elettorale contro quel Prodi, con il quale NON condivido le idee politiche, che usa l'energia alternativa come un cavallo di battaglia (non la tua battaglia evidentemente) contro lo schieramento di cui tu fai parte.

    Questo caro il mio professore (e mi limito qui perche' forse sono ignorante come tu dici, ma sono sicuramente educato) i valori della vita non dovrebbero mai essere mischiati alla politica perche' quella non da da mangiare se non indirettamente a causa delle scelte che si fanno e che la gente come te crede di poter gestire a proprio piacimento.

    Io non ho detto che chi insulta non ha colpa, io ho detto che tu ritieni di essere insultato nominalmente e questo mio caro professore e' un forum e come tale tu come io e come praticamente tutti sei solo un nick. Se tu decidi che il tuo nick debba essere uguale al tuo nome, cosi' tristemente noto agli italiani, allora e' una tua scelta e te ne assumi le responsabilita', per la legge italiana fortunatamente c'e' liberta' di opinione.

    La mia liberta', la tua liberta'.

    Questo significa che se voglio esprimere il mio dissenso alle tue offese allora vuol dire che lo posso fare, tu sei una mina vagante, una minaccia per le speranze dell'umanita' perche' vuoi, solo ed esclusivamente per un tornaconto politicolo/personale, far perdere alla gente la speranza di avere un futuro migliore.

    Forse tu certe informazioni non le ricevi ma sappi che, te lo dice uno che ha accesso a molte informazioni sull'energia e sugli idrocarburi, le riserve di petrolio ci basteranno per altri 30 anni perché oggi stiamo producendo 85 milioni di barili al giorno. Forse potremmo anche arrivare a 95: cifra comunque ben lontana dai 120-130 milioni di cui il mondo avrà bisogno nel 2020, qualora India e Cina aumentassero ancora la loro fame di petrolio ai ritmi attuali.

    E dopo caro professore che farai?

    Ricorda pero' che non e' con la tua politica che si risolvono i problemi e gli affanni del mondo, la comparsa a tutta pagina di affermazioni fuorvianti su un grande quotidiano nazionale è invece un grave danno inferto al difficile lavoro di responsabilizzazione del pubblico e di chi deve prendere importanti decisioni per il bene di tutti di fronte al problema del cambiamento del clima e dell’uso sconsiderato delle risorse energetiche del Pianeta.

    Spero ti resti questo peso sulla coscienza (ammesso che tu ne abbia una).

    Ti saluto mad.gif
     
    .
91 replies since 25/11/2005, 11:51   2971 views
  Share  
.