quando il giornalista imbelle-2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. senza futuro
     
    .

    User deleted


    Cari " Intellettuali delle Energie Alternative in Cifre " anch'io non volevo intervenire in questa discussione
    ma visto l'interesse sull'argomento...

    Premetto che io non conosco il prof. F.B. ma penso che il mio nick sia il piu' azzeccato di tutti in questo frangente e
    invito a rileggervi,anche al Prof. quello che avevo scritto (O.T.che vor di'?) anche al riguardo di certi "luminari" emigranti.
    fuggiti all'estero.

    Mi sa' tanto che di " senza futuro " in questo settore siamo in tanti. Sono solo belle parole.

    Qui in questo forum " tutti sanno tutto di tutto " e tutti hanno ragione o vogliono averla ma:

    Chi mi dice onestamente quanti di voi ci "Mangiano o ci Campano" con l'Energia Alternativa ?

    Quanti di voi rischiano (come me!!) o rischierebbero i propri soldi (e ce ne vogliono molti) per investire su impianti FV o Eolici. Per un impianto FV serio quando va' bene ci vogliono minimo 6 mesi per la realizzazione.

    E' facile parlare o scrivere quando il 27 ti arriva l'accredito dello stipendio anche se non hai fatto una cippa..
    e specie quando fai tutt'altro lavoro.

    Visto il conto energia, perche' nessuno di voi (pluri competenti o mega imprenditori) si mette a fondere silicio
    o produrre pannelli FV visto che fioccano domande al GRTN,la vendita e' sicura e, tanto i soldi ve li da' la banca?

    Quanti di voi invece di scrivere tante belle parole o riportare sempre notizie e cifre per "sentito dire o trovate su internet"
    si "impegnano sul campo" a convincere e a far montare impianti anche agli increduli come il Prof. che magari se lo
    potrebbe pure permettere.

    Ma aprite gli occhi !!! Quanti impianti FV (seri e funzionanti) avete visto (o ci sono) in Italia ???

    Lasciate perdere gli impianti di scuole, universita' o enti pubblici (tutti finanziati con soldi nostri).

    Solo l'autostrada e' piena di pannelli ma guardate (e pagate) i pedaggi.

    Quando ho sollevato il problema dell' impossibilita' di proporre seriamente questo lavoro in Italia mi e' stato dato del pessimista e altro e di raccontar frottole. Poi e' arrivato il principe azzurro e vi ha svegliato a tutti.
    Non si vive di sole chiacchiere. E' facile sparare cifre e discorsi filosofici quando sono di altri,sia da una parte che
    dall'altra.

    Prodi (altro Prof.) : Un pannello solare su ogni capannone. Qualcuno deve averlo preso sul serio !!
    Ci sono in giro dei "Marpioni" che pensano di mettere pannelli FV sui tetti di capannoni altrui e di vendere energia
    e di farci pure i soldi ; " Ma quando mai!!! ".
    L'Italia e' il paese dei furbi (e dei bidonisti) e ora arriveranno anche in questo settore,(grazie al conto energia) vedrete.

    Invece di dar contro alle cifre sparate dal Prof. con altre cifre, e dicendo come i bambini che il mio e' meglio del tuo perche' io sono piu' bravo di te (tipico dei saputelli esaltati e non ) portate o "fate" cose concrete, perche'l'incredulita' si vince solo con i fatti. Fino a che l'energia pulita' non viene "toccata" con mano rimane sempre un miraggio o una speranza. I numeri sono tutti giusti e tutti sbagliati ma sono solo numeri e non accendono lampadine.

    Io sono riuscito a fare qualcosa solo perche' ho preso il cliente per un braccio e gli ho fatto vedere con i suoi occhi
    quello che si riesce a produrre con i mezzi disponibili sul mercato oggi (non con stravaganze),
    non presentando numeri o statistiche di illustri colleghi ma facendo vedere i numeri del contatore perche' questo interessa.

    Con questo non si risolvera' certo la fame di energia del mondo ma almeno si fa' e si parte da qualcosa.
    in Italia val bene il motto " armiamoci e partite " .
    Questo e' un paese di " guardoni " e " filosofi tecnologici ".

    Non voglio entrare in altri dibattiti come il Nucleare (ho gia' detto come la penso)
    o le Biomasse e Affini (altro terreno per "imprenditori" furbi e bidonisti anche a livello europeo e parlo per fatti
    concreti.E'una storia che parte dal lontano 1993).

    Se permettettete sull'eolico volevo dire 2 parole.
    Forse riguardo alla Germania il Prof. ha colpito nel segno perche' in effetti non e'che ci sia un gran vento
    e voi sapete bene che un "bestione" da 2 MW a 4 m/s produce si e no' 10 Kw quindi fatevi due conti.
    Le somme si fanno con i contatori e non con la potenza max installata.
    L'eolico (se c'e' vento) rende eccome , sia come produzione di energia sia come denaro,
    chiedetelo a chi c'e l' ha (dalla Panda all'Elicottero personale, altro che Cayenne).

    Chissa perche' in Italia c'e la fila per chiedere i c.v. e aprire i parchi eolici nonostante le V.I.A., e che il costo dei generatori sia spropositato e i che i tedeschi ci marciano sopra (tanto sanno che in 3,4 anni si ripagano con il vento buono).
    Figuriamoci se una banca vi da' i soldi per una attivita' in perdita o con rientri eterni come il FV.
    La banca, il parco eolico ve lo finanzia interamente senza garanzie aggiunte.(solo i C.v.) anche cifre a 7 zeri.
    Andate a chiederlo per un FV e sentite la risposta. Le banche, se non guadagnano non si muovono.

    Scusate se "scrivo come mangio" e se dico delle banalita' ma a me piace la realta' delle cose e non teoremi o analisi
    matematiche inutili. La scuola e' finita da un pezzo. La scuola ora si fa' sul campo o sul tetto.

    P.S. Consiglio Gratuito. Se avete a casa vostra 6 o 7 m/s di vento medio vi consiglio di mettere un aerogeneratore da 10KW (prezzo 16K Euro) anche senza conto energia e poi vedrete se si risparmia o se rende, altro che pannelli FV.

    Saluti e meditate di nuovo. huh.gif


    “non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso” (1952) un certo "Albert Einstein"


    sick.gif sick.gif tongue.gif
     
    .
91 replies since 25/11/2005, 11:51   2971 views
  Share  
.