Atteggiamenti, Strumenti, Metodi nostri NEMICI

Facciamo la lista dei NEMICI della sostenibilità ambientale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dado VRC
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eroyka @ 5/1/2006, 12:16)
    Buon giorno a tutti!

    Mi fa fatica intervenire in questa discussione... vedute veramente piccole, mancanza di informazione un pò più ampia che la solita propaganda giornalistico-politica e una lungimiranza pari a circa zero... ovviamente mi riferisco solo ad alcuni utenti.
    Ma non mi rivolgo a nessuno in particolare, è un dato di fatto che queste persone incarnano la visione di una buona percentuale dell'italiano e non solo dell'italiano.

    Questo mi spaventa e mi rende preoccupato. Parlare di nucleare a fissione come se fossa un'alternativa possibile per il futuro... non vedere come le fonti rinnovabili sono l'unico futuro possibile per una fondamentale ragione: sono rinnovabili!
    Stiamo vivendo di rendita su un capitale che è stato creato da altri e pretendiamo che questo scippo gratuito e insensato continui per un illusorio futuro indeterminato... e l'alternativa quale sarebbe? Un altro gioco micidiale e violento nei confronti della natura! Anche gli atomi vogliamo continuare a bombardare per i nostri scopi! Ma ben si sa che chi gioca col fuoco prima o poi si scotta. Non si scappa! In un modo o nell'altro e qualsiasi falsa sicurazza venga adottata per scongiurare questo "altamente improbabile" pericolo. Accadrà.
    E avremo venduto l'intelligenza e l'evoluzione umana tutta, per un pò di energia in più da usare per far abbassare al condizionatore l'alta temperatura dovuta ai riscaldamenti: pura follia!!

    Il fatto è che le vere alternative, quelle che seguono le semplici leggi naturali e ne seguono la disarmante intelligenza, esistono, sono a portata di mano e sono più che sufficienti ai nostri bisogni. A condizione che questi ultimi siano vissuti nel rispetto delle possibilità intrinseche al sistema chiuso terra-sole. Non scordiamoci che finchè non riusciremo ad estrarre energia dal punto zero il nostro sistema energetico resta limitato a quanto arriva ogni giorno dal sole. Non possiamo ancora credere nella crescita continua e senza limiti: questa è una pura follia che va contro la reale limitatezza delle risorse disponibili!

    Vedete questo messaggio come uno sfogo. Non vi sono dati, non vi sono numeri. Solo del buon senso e del raziocinio che molta specie umana sembra aver dimenticato in qualche vecchio engram.
    Spero che serva per qualcuno o qualcosa...
    Roy

    Diobono finalmente...leggere 'sta discussione mi faceva veramente capire quanti cervelli compressi nei crani da una marea di numeri ci siano...

    CITAZIONE (francobattaglia @ 5/1/2006, 16:02)
    ecco perchè mortadella è una pericolosa mina vagante.

    fb

    non sono solo i numeri...a quanto pare c'è anche la pretesa di sapere, di contenere la conoscenza che gli altri non hanno...

    che robe putèi!! :D

    CITAZIONE (francobattaglia @ 5/1/2006, 19:14)
    se avessi le ruote sarei un carretto...

    fb

    è una verità pura e semplice.
    Ti attacchi le ruote all'anca, e tieni in bocca la sfera del gancio di traino...

    capacità di carico scarsa, ma sempre un carretto è.Insomma, finchè regge la colonna vertebrale e la bocca...Le ruote se si attaccano bene dovrebbero tenere...al massimo un telaietto ausiliario e TAAC!




    Il SE è quello che distingue chi ha voglia di fare e di impegnarsi su vari fronti da quello che usa la sua presunta conoscenza illimitata per non fare nulla, e per spiegare agli altri quello che devono fare.
    Io sono abituato a fare, e i SE mi stimolano il cervello.

    CITAZIONE (eroyka @ 9/1/2006, 10:23)
    CITAZIONE
    ... a meno che 6 mld d'anime si risolvano a morire e si ritorni a quel mezzo mld che ha abitato il pianeta per millenni.

    Questa potrebbe già essere una soluzione più concreta. E forse la frase è fra le più vicine alla realtà che abbia mai pronunciato... c'è il serio pericolo che questo pianeta non possa sopportare tutte queste persone così esigenti e che vogliono sempre di più puntando addirittura all'infinito in un mondo dove NULLA è infinito... solo la loro voglia di possedere. Per cui portare questa specie a numeri molto più ristretti potrebbe essere l'unica soluzione.

    Beh, potremmo prenderlo come un normale ciclo naturale...è la stessa cosa che capita da SEMPRE in natura...

    E non ci sono cazzi, la terra non l'abbiamo fatta noi, ne stiamo solo violando le regole di base...
    Bisogna vedere per quanto...
     
    .
627 replies since 23/12/2005, 11:18   15354 views
  Share  
.