Atteggiamenti, Strumenti, Metodi nostri NEMICI

Facciamo la lista dei NEMICI della sostenibilità ambientale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francobattaglia @ 6/6/2006, 10:09)
    qui siamo tutti nella speranza del nuovo. non foss'altro perché chi lo scopre diventa ricco e famoso.

    Oppure un povero pazzo illuso che crede nell'omeopatia.
    Oppure, peggio ancora, finisce sottoterra.

    Questo è il motivo per cui, a questo punto, non andrò oltre. Le manderò quella roba, eppoi, casomai, sarà lei a contattarmi.
    Passo e chiudo.
     
    .
  2. francobattaglia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ElettroRik @ 6/6/2006, 10:24)
    CITAZIONE
    non posso farci niente che sia così: nessuno, neanche arata, ha presentato evidenza attendibile di ciò che afferma.

    Oppure questa gente nessuno se la fila,

    guardi che in giappone arata ha una ARATA HALL a lui dedicata, con tanto di laboratori finanziati (laboratori e hall) da privati.
    dire che nessuno se li fila è al limite del vittimismo.
    anyway... quando avrò ricevuto il suo materiale lo guardo con piacere e lo sottoporrò all'attenzione dei proff. gigli e gozzi della sapienza.

    fb
     
    .
  3. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francobattaglia @ 6/6/2006, 13:22)
    guardi che in giappone arata ha una ARATA HALL a lui dedicata, con tanto di laboratori finanziati (laboratori e hall) da privati.
    dire che nessuno se li fila è al limite del vittimismo.

    Vero.

    Ok, correggo la frase, allora: "Oppure taluni risultati di questa gente nessuno se li fila..."
    e magari la Hall serve anche per farlo star buono... ma resta solo una mia personale opinione. :D

    Edited by ElettroRik - 6/6/2006, 16:16
     
    .
  4. Andrea Rampado
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eroyka @ 6/6/2006, 10:27)
    Prof. Battaglia, con tutta la stima che posso nutrire per lei mi sento in dovere di avvertirla: SI SVEGLI vive in un mondo di illusione!!
    Scelga la pillola del colore giusto. La decisione e la responsabilità di questa decisione spetta solo a LEI!

    Roy

    Alla faccia del bon ton.... :D !!!

    Sei stato anche tu a scuola del buon poff. Santilli???

    Dopo 5 anni di collaborazione con lui credimi che il bon ton ti finisce sotto le scarpe, il fatto è che uno o ci arriva da solo o neppure con tutta la buona volontà del mondo riusciresti a fargli capire qualcosa e probabilmente il forum non è lo strumento giusto.

    Hai detto giusto di cose ne ho viste tante e ne sto vedendo ancora parecchie e chissà cos'altro mi riserverà il futuro, sempre che non mi capiti qualcosa di strano (con i miei viaggi all'estero è molto probabile:-(

    Capisco la posizione del proff. FB, ma non la condivido.

     
    .
  5. Hellblow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    con tanto di laboratori finanziati (laboratori e hall) da privati.

    Ottimo, partiamo dal principio chiave che guida ogni imprenditore: 1 euro deve diventare 10 euro.

    Chi e' quel finanziatore privato che investe (e nessuno puo' dirgli di non farlo perche' e' privato) se non intravede qualcosa di buono (almeno rientrare nelle spese)? E se lo fa perche' e' scemo, allora, come ha fatto ad ottenere cosi' tanto capitale da finanziare una cosa simile?

    Come dicono i matematici siamo in un assurdo. Quindi FF <> Bufala, e non il viceversa.
     
    .
  6. supercazzola
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!
    leggo solo oggi questo tread!
    Come richiesto da Fernando ho provveduto a mettere la lista in un commento nel post sulle energie nucleari del blog del grillaccio nazionale!
    Spero vi faccia piacere!

    Asta la vittoria siempre!
     
    .
  7. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tersite1 @ 4/6/2006, 00:23)
    Caro elettrorik
    Invia questi benedetti test poi potrai criticare il suo impegno. Fino ad allora sarebbe opportuno produrre un oculato silenzio.

    CITAZIONE (francobattaglia @ 6/6/2006, 13:22)
    anyway... quando avrò ricevuto il suo materiale lo guardo con piacere e lo sottoporrò all'attenzione dei proff. gigli e gozzi della sapienza.

    fb

    Salve, eccomi di ritorno dal 'letargo'.

    Qui trova parte di ciò che riceverà per via cartacea: TEST CALORIMETRICO

    Seguendo il link 'NEWS' troverà il dettaglio delle mie ultime misurazioni volte ad indagare un fenomeno chiamato GDPE.
    Lasciamo perdere cosa sia la GDPE. Non ho pretese di fornire spiegazioni scientifiche.

    Ora che lo posso fare con strumenti certificati, se le mostro che immetto 100Wh e 'pesco' 126Wh in calore, secondo Lei può bastare, diciamo, per... 'incuriosire' qualcuno?

    Saluti.

    RB

    Edited by ElettroRik - 19/7/2006, 12:07
     
    .
  8. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    Ecco... già che ci sono... segnalo pure QUESTO LINK
    e QUESTO
    che già molti conoscono.

    In cui è riportato:
    "ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE:Abbiamo rivelato (con calorimetria a flusso) 'calore anomalo' e 'nuovi elementi' (tramite analisi con ICP-MS)"

    SVEGLIA GENTE!

    L'Italia è OGGI tra i paesi più all'avanguardia nella ricerca sulla FUSIONE FREDDA (anche se oggi è un termine che nessuno usa più perchè BRUCIATO dallo scetticismo e dalla derisione gratuita dell'esperimento di F. & Pons dell'89).

    Peccato che si faccia tutto in sordina, senza appoggi politici ufficiali, ecc... Addirittura gli esperimenti hanno nomi 'esotici'. Non c'è traccia sull'intero sito delle parole "Fusione Fredda", e poi si scopre che lavorano a 'processi di caricamento del Palladio', a 'elettrolisi in acqua deuterata' ecc... Insomma, la CARA, VECCHIA Fleischmann & Pons che tanto è stata derisa della comunità scientifica accademica, chi per invidia, chi per 'spirito da pecora del gregge', chi per paura, chi (i peggiori) per interesse socio-politico-economico.

    Ma, caro Prof Battaglia, caro Tersite, e caro "mondo accademico che si lascia 'pilotare' ", il tempo dell'insabbiamento è FINITO!

    Quello che mi porta amarezza è che gente come FB (anche in buona fede) scriva sui giornali ed altri media e faccia 'opinione'.
    VOI dovreste essere i primi ad aprire gli occhi e ad avere la massima attenzione a queste cose... non difendere fino alla morte una 'falsa verità' che ormai vacilla penosamente.

    Trovo scorretto ammettere QUI DENTRO che "beh, forse qualcosa c'è" e poi ignorare totalmente la cosa quando si scrive sui media, facendo il gioco di chi ha interesse ad insabbiarla perchè troppo 'scomoda'.
    LA FUSIONE FREDDA non sta bene a chi ha potere PERCHE' ANDREBBE A TORGLIERLO! Troppo facile da ottenere, troppo 'gratuita', troppo sicura, insomma, troppo comoda per l'utente che potrebbe così fare a meno di strutture industriali di produzione, distribuzione, ecc... Ovvero tutta quella struttura che oggi fa dei padroni del mondo i padroni del mondo.

    Senza offesa personale, mi ripeto, è una osservazione oggettiva di uno 'status vivendi'.



    Edited by ElettroRik - 19/7/2006, 16:59
     
    .
  9. tersite1
     
    .

    User deleted


    Caro elettrorik
    Ho letto i risultati della tua prova comparativa fra resistore e arco sommerso.
    L'idea della prova comparativa è buona e semplice da fare però:
    -il risultato finale è che l'arco sommerso produce meglio calore che la resistenza, non che c'è un over unity. (in fondo hai prodotto 101.600 joule di calore usando una energia elettrica di 108.600 joule)
    -Parallelamente per la prova con resistenza hai usato una potenza media di 145 watt, per la durata di 16,3 min, mentre per la prova con l'arco hai usato una potenza di 306 W per 5.9 min (mi riferisco al test dei 70°).
    E' evidente che la prova più lunga ha avuto più perdite ed il bilancio energetico sarà peggiore.

    Ti suggerirei di ripetere la prova con una resistenza che ti fornisca una potenza pari a quella dell'arco.

    Il resto me lo guardo con calma

    Ciao
    Tersite
     
    .
  10. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tersite1 @ 19/7/2006, 17:33)
    Ti suggerirei di ripetere la prova con una resistenza che ti fornisca una potenza pari a quella dell'arco.

    Il resto me lo guardo con calma

    Ciao
    Tersite

    Ottimo.
    Sei tra i pochi che se n'é accorto. Non sono molti qui dentro ad essere in grado di seguire la questione. E anche chi è in grado, spesso non ha voglia di farlo. Tu l'hai fatto, e questo ti fa onore. :D

    Come vedi QUI (ultima frase) ne ero già consapevole, e la prova è già in programma.

    Comunque, facendo 2 conti, anche tenendo conto delle perdite passo da 1,26 a 1,11. In ogni caso, dato che NON voglio lasciare dubbi, appunto, farò come tu dici.

    P.S. Mi piacerebbe sapere cosa pensi anche in merito all'altro post, che cita autori ed esperimenti un po' più 'seri' dei miei.
     
    .
  11. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ElettroRik @ 19/7/2006, 17:41)
    In ogni caso, dato che NON voglio lasciare dubbi, appunto, farò come tu dici.

    In attesa dei nuovi test, per correttezza di info ho aggiornato il sito.
    Questo è uno stralcio:
    CITAZIONE
    Facendo il rapporto tra i valori di E elettrica misurata riscaldando tramite resistenza e quello riscaldando in plasma Gdpe otteniamo che:
    nel test fino a 70°C il rapporto COP è pari a 39,63 / 30,19 = 1,31 = 131%
    alla fine del test a 95°C il rapporto COP è pari a 62.47 / 50,12 = 1,26 = 126%
    A falsare però il risultato è la differenza di durata dei test, che non permette di rapportarli direttamente per via delle differenti perdite termiche. Un conto approssimativo che le comprenda potrebbe essere quello di considerare la potenza dissipativa media precedentemente rilevata nel blank-test:

    Considerando i due test fino a 70°C, la differenza di tempo tra il test in plasma e quello in R è stata di 16,3 - 5,9 = 10,4 minuti, pari a 624s. Applicando la potenza media dissipativa del vaso Dewar precedentemente misurata otteniamo una perdita termica di 25W x 624s = 15.600J, pari a 4,3Wh.
    Il nuovo COP del test a 70°C così rilevato diventa (39,63 - 4,30) / 30,19 = 1.17 = 117%
    Proporzionalmente, il nuovo valore del COP fino a 95°C si dovrebbe avvicinare a 117/131*126= 113%
    Che restano SOPRA l'unità, e passibili dei miglioramenti ....

     
    .
  12. francobattaglia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ElettroRik @ 17/7/2006, 19:00)
    Ora che lo posso fare con strumenti certificati, se le mostro che immetto 100Wh e 'pesco' 126Wh in calore, secondo Lei può bastare, diciamo, per... 'incuriosire' qualcuno?

    Saluti.

    RB

    bene
    quando torno da alcuni giri fuori sede e da 2 settimane di vacanze, alla fine di agosto, immagino troverò il suo materiale e contatterò gozzi della sapienza.

    fb
     
    .
  13. eroyka
     
    .

    User deleted


    Complimenti Rik!
    Ottimo lavoro e ottime parole.
    Hai compreso e centrato appieno il "sistema" fusione fredda".

    Questo è il promo passo, la punta dell'iceberg verso un sistema che incorporerà la coerenza in moltissimi campi della nostra vita.

    Sarà (spero il prima possibile e questo dipende anche da noi) un grandissimo e spettacolare cambiamento.

    Roy
     
    .
  14. hike
     
    .

    User deleted


    Bravo Rik, complimenti anche da parte mia. ^_^
    Quando pensi che ti riuscirà di fare la prova comparativa a pari potenza ??
    Ciao, Hike :)
     
    .
  15. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hike @ 22/7/2006, 15:32)
    Bravo Rik, complimenti anche da parte mia. ^_^
    Quando pensi che ti riuscirà di fare la prova comparativa a pari potenza ??
    Ciao, Hike :)

    Grazie!

    Credo domani, se il silicone che ho applicato alle nuove R si sarà asciugato bene. Purtroppo ho dovuto cambiare R perchè quella in ceramica essendo porosa mi dava problemi, non tanto in acqua quanto in soluzione salina, elettrolizzando attraverso la ceramica.

    Ora ne ho preparate 2 di Al corazzato, dovrei poter fornire i 300W che mi servono per eguagliare il plasma. Inoltre ho spostato il misuratore a molte del variac, così sentirà meno le 'spurie' emesse dal cella.

    Non si potranno comparare con le prove precedenti, ma poco importa. L'importante è avere il confronto tra le due...

    Si, direi domani pomeriggio, visto che Valentino c'è alla sera tardi.... ;)


    CITAZIONE (francobattaglia @ 21/7/2006, 16:57)
    quando torno da alcuni giri fuori sede e da 2 settimane di vacanze, alla fine di agosto, immagino troverò il suo materiale ....

    Lo troverà.

    Grazie.
     
    .
627 replies since 23/12/2005, 11:18   15350 views
  Share  
.