Atteggiamenti, Strumenti, Metodi nostri NEMICI

Facciamo la lista dei NEMICI della sostenibilità ambientale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. odisseo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Armando de Para @ 2/12/2006, 21:26)
    CITAZIONE (odisseo @ 29/11/2006, 15:53)
    Una domanda a cui nessuno, secondo mè, ha mai dato una risposta convincente

    Visto che una buona metà dei terreni del pianeta, la coltiviamo per mangiarci i prodotti, dove dovremmo andare a coltivare le piante necessarie per produrre i milioni di tonnellate di bio-carburanti ?
    Gli ecologisti, che dicono ? Il pianeta riuscirà a reggere l'impatto di queste nuove coltivazioni ? oppure qualcuno salterà sù a piangere per la bio-diversità perduta ?

    Odisseo

    Scusa Odisseo, ma purtropo mi sa tanto che tocca a me risponderti... ma con un`altra domanda!!!
    Quello che mangiamo cosa diventa e dove finisce?
    Parti come sempre dal presupposto sbagliato, e piu facile trovare problemi (anche dove non ci sono) che cercare e proporre soluzioni....
    Proprio non ti sopporto.... :P

    Intendi questo ?
    http://www.rotaguido.it/prodotti/recupero-biogas.html

    Vedo alcuni problemini, il primo di questi è gestire la qualità della "materia prima", sai, penso che detersivi disinfettanti, detergenti e quant'altro segua la stessa strada, interferisca un pochino sulla produzione

    Visto il consumo di metano (ovviamente il biogas non è metano puro) nella sola italia
    http://www.estgas.it/liberalizzazione/liberalizzazione.php

    A cui occorre aggiungere gli altri combustibili fossili consumati
    http://petrolio.blogosfere.it/italia/

    Quanti "alimenti consumati" occorre produrre e raccogliere ogni giorno per supportare tali consumi ?

    Sei un inguaribile ottimista

    Odisseo
     
    .
  2. odisseo
     
    .

    User deleted


    Che strano, credevo tu avessi scritto questo:
    CITAZIONE (Armando de Para @ 2/12/2006, 21:26)
    Scusa Odisseo, ma purtropo mi sa tanto che tocca a me risponderti... ma con un`altra domanda!!!
    Quello che mangiamo cosa diventa e dove finisce?
    ...............
    Manderemo Odisseo a RACCOGLIERE CACCA, sara sicuramente la biomassa del futuro per fini energetici.... ;)

     
    .
  3. odisseo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Armando de Para @ 3/12/2006, 11:06)
    Dimmelo tu visto che sei molto bravo a fare ricerche in rete (ma non abbastanza), basta trovare le seguenti voci:
    1) Fanghi di depurazione (civile ed industriale) tonnellate/anno PCI medio
    2) Liquami animali tonnellate/anno PCI medio
    3) CDR tonnellate/anno PCI medio
    4) Materie plastiche Car Fluff etc tonnellate/anno PCI medio
    5) Sfalcio e manutenzione dei boschi tonnellate/anno PCI medio
    6) Tutto cio che e organico e che ti viene in mente vedi ad esempio alghe etc...

    Trovate queste voci fai una semplice somma delle kilocalorie, poi ricominciamo a discutere.

    CITAZIONE
    Sei un inguaribile ottimista

    No so fare bene i conti e conosco bene le tecnologie che tu non conosci...

    Confesso la mia ignoranza, ora, illuminami e illuminaci tutti

    Cosa vuoi usare, dei termovalorizzatori ?
    Lo hai detto ai verdi-ecologisti ? :woot: Sono daccordo ?

    Recuperare tutto il recuperabile e utilizzarlo come materia prima-seconda ?
    Lo hai detto al comitato di quartiere vicino alla futura piattaforma tecnologica ? Sono daccordo pure loro ?

    Sfalci e manutenzione dei boschi ?
    Vuoi dire che la legna per il mio caminetto diverrà rarissima ?

    Sai, sei sempre più un ferreo ottimista

    Chissà perchè, ma ho la curiosa sensazione che in caso di crisi energetica prolungata tutte le belle cose che hai indicato, si ridurranno rapidamente (credo occorra consumare/produrre qualcosa, prima di ottenere dei rifiuti)

    Odisseo
     
    .
  4. odisseo
     
    .

    User deleted


    A parte il fatto che sono i verdi che stanno a litigare tra loro proprio sull'eolico che promuovono
    il link non funge e cercando su google "Purely Mechanical Cracking" non salta fuori niente
    Poichè non ho alcuna voglia di perdere qualche ora a navigare in quel sito immenso, hai qualche altro link ?
    Così, giusto per rendere il tuo intervento meno misterioso e più significativo

    Odisseo



     
    .
  5. zintolo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (odisseo @ 4/12/2006, 16:05)
    A parte il fatto che sono i verdi che stanno a litigare tra loro proprio..

    proprio come voi due? entrambi avete conoscenze specifiche di rilievo, e vedervi sprecare tempo per vedere chi ce l'ha più duro è veramente triste. sia per voi, sia per il thread.
     
    .
  6. odisseo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Armando de Para @ 4/12/2006, 17:08)
    CITAZIONE (odisseo @ 4/12/2006, 16:05)
    A parte il fatto che sono i verdi che stanno a litigare tra loro proprio sull'eolico che promuovono
    il link non funge e cercando su google "Purely Mechanical Cracking" non salta fuori niente
    Poichè non ho alcuna voglia di perdere qualche ora a navigare in quel sito immenso, hai qualche altro link ?
    Così, giusto per rendere il tuo intervento meno misterioso e più significativo

    Odisseo

    Il link funge, funge, basta che aspetti di scaricare 100 Mb!!!
    Comunque puoi vederlo anche qui:
    https://www.youtube.com/watch?v=2vVssgNRvVU

    Sul tuo fuori tema, l'eolico e i verdi, ne sai molto poco ma veramente molto poco....

    Ma ne beccherai mai una?

    Sei molto superficiale.....

    Dopo 10' di attesa con una connessione veloce, direi che non funge, con youtube invece tutto ok, di la verità, volevi farti pregare
    Peccato che non si parli di quello che dici tù
    In quel video si prendono dei rifiuti, li si macina in un mulino e li si sottopone a pressione e calore distillandone un prodotto simile come composizione al diesel

    Dove starebbe la novità ? Le forze torsionali ? il PMC ?

    Ah io di eolico e verdi ne sò poco ?
    Può essere, a proposito, chi si oppone con tutte le forze alla installazione degli aerogeneratori lungo i crinali dell'appennino ?

    Odisseo
     
    .
  7. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    QUOTE (zintolo @ 4/12/2006, 18:09)
    QUOTE (odisseo @ 4/12/2006, 16:05)
    A parte il fatto che sono i verdi che stanno a litigare tra loro proprio..

    proprio come voi due? entrambi avete conoscenze specifiche di rilievo, e vedervi sprecare tempo per vedere chi ce l'ha più duro è veramente triste. sia per voi, sia per il thread.

    Mi sa che ti sbagli, io non sto litigando, semplicemente cerco di far apparire Odisseo per quello che e', un Troll!!!

    QUOTE (odisseo @ 5/12/2006, 01:43)
    Peccato che non si parli di quello che dici tù
    In quel video si prendono dei rifiuti, li si macina in un mulino e li si sottopone a pressione e calore distillandone un prodotto simile come composizione al diesel

    Dove starebbe la novità ? Le forze torsionali ? il PMC ?

    No?
    Nel video si vedono prove con Car Fluff, gomme di automobile e biomassa (legno di melo BIOLOGICO proveniente da Trento), se non ti sembra una novita' rispetto un termovalorizzatore o un pirolizzatore o un gassificatore, e' meglio che smetti di scrivere, fai solo che la figura del salame.
    Non ci sono camini, non c'e' nessun tipo di combustione, solo una semplice trasformazione molecolare che produce olio simil diesel, gas simil GPL e carbone....
    Vuoi aver ragione per forza?
    :lol:

    p.s. dimenticavo, se su google non salta fuori nulla, il tuo pensiero logico e' che non esiste vero?
    Confermi di essere un Troll!!!
     
    .
  8. FernandoFast
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (odisseo @ 2/12/2006, 22:12)
    Vedo alcuni problemini, il primo di questi è gestire la qualità della "materia prima", sai, penso che detersivi disinfettanti, detergenti e quant'altro segua la stessa strada, interferisca un pochino sulla produzione

    Caro Odisseo, direi che è sempre utile riconoscere la necessità di qualcuno che faccia, come te in questo caso, la parte del diavolo... ;)

    Che dire... è dalle tue ragioni che bisogna partire per cambiare il modo di intendere questo nostro amato modo di vivere.

    La nostra necessità, come per affrontare la questione mafiosa italiana, è un cambiamento culturale.

    La nostra cultura, cresciuta nell'abbondanza energetica data dai combustibili fossili, deve essere riconvertita. Questo perchè sono FINITE o stanno per finire le vacche grasse dell'energia.

    Se vogliamo immaginare di poter mantenere questo livello di BENESSERE energetico, è NECESSARIO riconsiderare il nostro modo di gestire e produrre l'energia.

    Questo è il livello sostanziale a cui deve arrivare una qualsiasi discussione sulle RINNOVABILI-SI / RINNOVABILE-NO.

    La cultura dell'abbondanza energetica deve trasformarsi in una cultura dell'efficenza energetica e dell'uso delle fonti rinnovabili.

    La strada non è semplice: lo riconosciamo tutti; ma anche se impervia è l'unica che ci consente una prospettiva a lungo termine che va oltre le nostre misere vite.

    La nostra "affacciata alla finestra" ha ancora qualche decina di anni. Per i nostri figli la "finestra" sarà di 80 NNI... per i nostri nipoti forse di 150. I tempi della terra non possono essere considerati.

    La nostra necessità è quella di ribadire che il DIRITTO DEI POSTERI vale molto più dei nostri.

    F
    :)
     
    .
  9. zintolo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (odisseo @ 5/12/2006, 01:43)
    Dopo 10' di attesa con una connessione veloce, direi che non funge

    funziona benissimo sia il link sia youtube, avrai beccato un momento di lenta del server, o di impazienza tuo..

    CITAZIONE (Armando de Para @ 5/12/2006, 10:51)
    Mi sa che ti sbagli, io non sto litigando, semplicemente cerco di far apparire Odisseo per quello che e', un Troll!!!

    volevo semplicemente puntualizzare che era un bel po' che non ti vedevo così attivo sul forum, e credo che potresti dare un maggiore contributo altrove.
     
    .
  10. odisseo
     
    .

    User deleted


    Nella sequenza dei post, non vedo più quelli di DePara, a cui io ho risposto

    Sono stati cancellati ? Oppure è il mio pc ad avere problemi ?

    Sempre in attesa di notizie sul "PMC" dovuto a pure "forze torsionali"


    Odisseo

    Edited by odisseo - 5/12/2006, 15:06
     
    .
  11. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zintolo @ 5/12/2006, 12:51)
    volevo semplicemente puntualizzare che era un bel po' che non ti vedevo così attivo sul forum, e credo che potresti dare un maggiore contributo altrove.

    Touche!!!

    Sono stato all'estero in questi giorni dove si fa di più e si chiacchera di meno, con il tempo libero a disposizione e un po di nostalgia per le chiacchere italiane il forum è l'unico ponte disponibile ;)

    Il mio contributo è sempre attivo e presente, è il tempo che manca sempre...

    Ciao
     
    .
  12. _Anyone_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (odisseo @ 5/12/2006, 14:56)
    Nella sequenza dei post, non vedo più quelli di DePara, a cui io ho risposto

    Sono stati cancellati ? Oppure è il mio pc ad avere problemi ?

    Sempre in attesa di notizie sul "PMC" dovuto a pure "forze torsionali"


    Odisseo

    ma tu pensi che tutte le persone nn abbiano niente di meglio da fare come te che arroghi pretese con questi toni??

    datti una regolata, 9000 post (mio dio a livello di una ragazzina di 14 anni) e niente di meglio da fare lo hai solo tu che stai sempre sui forums, e armando nn credo che si abbassi come me ai tuoi livelli x dialogare... armando lavora... ergo...continua ad attendere, e impara la pazienza
     
    .
  13. odisseo
     
    .

    User deleted


    ciao anyone, ti penso spesso anch'io

    Odisseo
     
    .
  14. francescomat
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    che arroghi pretese con questi toni

    Scusa, ma perché ti scaldi tanto?

    CITAZIONE
    datti una regolata, 9000 post (mio dio a livello di una ragazzina di 14 anni)

    Non mi risulta che essere assidui frequentatori del forum sia per ciò solo un elemento negativo. Cosa ci azzeccano le ragazzine?
    CITAZIONE
    impara la pazienza

    Guarda che la pazienza non è citata tra le regole del forum; l'educazione ed il rispetto si.
    Meditaci sopra.
    Mi sono trovato in disaccordo con Odisseo sui contenuti, ma mi sembra molto meglio preparato di tanti altri frequentatori.
    Vediamo di abbassare i toni delle discussioni, ok?
     
    .
  15. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francescomat @ 6/12/2006, 14:43)
    Mi sono trovato in disaccordo con Odisseo sui contenuti, ma mi sembra molto meglio preparato di tanti altri frequentatori.

    Preparato???
    :lol:

    Poco più sopra riporta il mio elenco di biomasse disponibili sul territorio per la produzione di energia indicando come unica possibile soluzione (ovviamente sbagliata) i termovalorizzatori, criticandoli giustamente ma non fornendo nessuna alternativa, questa non si chiama preparazione....
    Anche le massaie si incatenano ai binari dei treni per protestare contro la realizzazione dei termovalorizzatori, non per questo significa che sono preparate sull'argomento!!!
     
    .
627 replies since 23/12/2005, 11:18   15356 views
  Share  
.