Atteggiamenti, Strumenti, Metodi nostri NEMICI

Facciamo la lista dei NEMICI della sostenibilità ambientale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tersite1
     
    .

    User deleted


    Caro Bright
    QUOTE
    Far pagare di più del necessario la Fiat (ad esempio) perchè tanto è ricca, tanto evade, tanto c'ha i fondi neri, e così risparmia e impara e possiamo far pagare di meno il poveraccio che ci vota è una tecnica politica che pensavo ti trovasse critico (diciamo così... :P ) almeno quanto trova critico me. Sbagliavo?

    Infatti non sbagliavi.
    La Fiat o simili devono essere libere di farsi l'energia che necessita loro, o di comprarsela dove ritengono opportuno.
    Il poveraccio l'energia la deve pagare quanto è il prezzo di mercato; se lo vogliamo aiutare gli si darà un contributo sociale.
    Se poi questo contributo il suddetto lo sbrana alle corse dei cavalli sono rigorosi fatti suoi. Niente buonismi.
    L'energia in Italia costa di più perchè abbiamo poche risorse fruibili ed abbiamo rinunciato a quelle che potevano essere utili.
    Questo è un fatto incontrovertibile.
    Se cominciamo a dire:
    -facciamo lo sconto all'industria, perchè crea lavoro
    -facciamo lo sconto alle famiglie povere, perchè è eticamente doveroso.
    -facciamo lo sconto alle attività statali, perchè sono di utilità sociale
    -Paghiamo il triplo del mercato l'energia prodotta con sistemi "supposti ecologici", perchè è uno stimolo.
    Si finisce per dire: Tersite che non è un industriale, non proprio povero, che con lo stato ha a che fare solo per le tasse, che non ha un tetto suo dove mettere il modulo solare; pagherà per tutti.

    Tersite si inalbera, non trovi?

    Ciao

     
    .
  2. BrightingEyes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tersite1 @ 27/12/2006, 15:11)
    Caro Bright
    CITAZIONE
    Far pagare di più del necessario la Fiat (ad esempio) perchè tanto è ricca, tanto evade, tanto c'ha i fondi neri, e così risparmia e impara e possiamo far pagare di meno il poveraccio che ci vota è una tecnica politica che pensavo ti trovasse critico (diciamo così... :P ) almeno quanto trova critico me. Sbagliavo?

    Infatti non sbagliavi.
    La Fiat o simili devono essere libere di farsi l'energia che necessita loro, o di comprarsela dove ritengono opportuno.
    Il poveraccio l'energia la deve pagare quanto è il prezzo di mercato; se lo vogliamo aiutare gli si darà un contributo sociale.
    Se poi questo contributo il suddetto lo sbrana alle corse dei cavalli sono rigorosi fatti suoi. Niente buonismi.
    L'energia in Italia costa di più perchè abbiamo poche risorse fruibili ed abbiamo rinunciato a quelle che potevano essere utili.
    Questo è un fatto incontrovertibile.
    Se cominciamo a dire:
    -facciamo lo sconto all'industria, perchè crea lavoro
    -facciamo lo sconto alle famiglie povere, perchè è eticamente doveroso.
    -facciamo lo sconto alle attività statali, perchè sono di utilità sociale
    -Paghiamo il triplo del mercato l'energia prodotta con sistemi "supposti ecologici", perchè è uno stimolo.
    Si finisce per dire: Tersite che non è un industriale, non proprio povero, che con lo stato ha a che fare solo per le tasse, che non ha un tetto suo dove mettere il modulo solare; pagherà per tutti.

    Tersite si inalbera, non trovi?

    Ciao

    Si trovo e posso capire. Nel mio piccolo pago la tassazione prevista per tutti e POI, OLTRE a quella mi tocca pagare l'Irap che non è deducibile per chi non lo sapesse quindi è di fatto un'addizionale Irpef per chi non ha la fortuna di essere dipendente , pensionato o impresa vera e propria. Anche la UE aveva detto "mmm non proprio correttissima questa Irap così fatta", ma ovviamente i principi di diritto vanno benissimo per tutti, non per un professionista che tanto s'arrangia ecc.
    C'è chi si arrangia (e non so se fa poi male alla fine) c'è chi si inalbera come il sottoscritto. Ma alla fine si ritrova a dover scendere dall'albero e proseguire a piedi, che ci voi fà? :P

    Teniamo però presente la realtà delle cose che si chiedono, non gli slogan. Non chiedo privilegi per le aziende, penso solo che se le aziende italiane non vengono costrette a competere con il cappio al collo magari ne viene di vantaggio a tutti. E non penso di sbagliare di molto.
    L'incentivo alle fonti rinnovabili esiste da tempo e finora è stato sprecato per cose che col rinnovabile c'entrano poco. E comunque c'è spazio per aumentare il contributo senza danneggiare nessuno, non scadiamo nella demagogia imperante. Visto che questi soldi già li paghiamo tanto vale utilizzarli per cose serie che tra l'altro potrebbero dare un dividendo nel futuro. Certo c'è molto di "supposto" nelle disquisizioni ecologiche, ma non tutto è così campato in aria e ribadisco che l'affidarsi solo alla vecchia, sana, affidabile centrale fossile alla fine potrebbe rivelarsi non essere così astuta come idea. :)

    Ciao
     
    .
  3. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (odisseo @ 7/12/2006, 03:49)
    Adesso, torniamo pure a discutere tranquillamente, magari della PMC, torno a chiedere dove trovare info al riguardo oppure è un mistero ed un segreto ?
    :huh:

    Odisseo

    Ecco qui una spiegazione

    http://www.ecquologia.it/sito/energie/pmc/...rara_221206.wmv

    In quest'altro filmato si vedono gli impianti in funzione

    http://www.ecquologia.it/sito/energie/pmc/...PMC(271106).wmv

    Il sistema come concetto è molto semplice, si utilizzano forze torsionali meccaniche per rompere le molecole organiche prucendo gas carbone e olio, questo processo viene utilizzato sia per le biomasse che per i rifiuti organici.

    Spero che il 2007 sia un anno divertente per tutti.... :D

    Buon 2007

    Armando
     
    .
  4. odisseo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Armando de Para @ 31/12/2006, 18:34)
    CITAZIONE (odisseo @ 7/12/2006, 03:49)
    Adesso, torniamo pure a discutere tranquillamente, magari della PMC, torno a chiedere dove trovare info al riguardo oppure è un mistero ed un segreto ?
    :huh:

    Odisseo

    Ecco qui una spiegazione

    http://www.ecquologia.it/sito/energie/pmc/...rara_221206.wmv

    In quest'altro filmato si vedono gli impianti in funzione

    http://www.ecquologia.it/sito/energie/pmc/...PMC(271106).wmv

    Il sistema come concetto è molto semplice, si utilizzano forze torsionali meccaniche per rompere le molecole organiche prucendo gas carbone e olio, questo processo viene utilizzato sia per le biomasse che per i rifiuti organici.

    Spero che il 2007 sia un anno divertente per tutti.... :D

    Buon 2007

    Armando

    Grazie per il link, certo che voi commerciali (perchè sei un commerciale, vero ? e magari non volevi rovinare la presentazione della piattaforma, parlandone su un forum aperto, se mi sbaglio, dillo tranquillamente) siete micidiali per complicare e rendere misteriose le cose

    Potevi dirlo subito che si tratta di cracking termico, invece di parlare di "forze torsionali meccaniche"

    Bastava dire: si tratta di cracking termico, solo che noi, invece di surriscaldare la massa in maniera tradizionale, facciamo ricorso all' attrito, utilizzando un grosso motore per agitare l'intera massa di materiale

    Buon anno anche a tè
    :B):

    Odisseo

    Edited by odisseo - 1/1/2007, 05:05
     
    .
  5. Paolo Cattani
     
    .

    User deleted


    Speriamo che non sia solo un'altra petroldragon...
     
    .
  6. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (odisseo @ 1/1/2007, 04:53)
    Grazie per il link, certo che voi commerciali (perchè sei un commerciale, vero ? e magari non volevi rovinare la presentazione della piattaforma, parlandone su un forum aperto, se mi sbaglio, dillo tranquillamente) siete micidiali per complicare e rendere misteriose le cose

    Potevi dirlo subito che si tratta di cracking termico, invece di parlare di "forze torsionali meccaniche"

    Bastava dire: si tratta di cracking termico, solo che noi, invece di surriscaldare la massa in maniera tradizionale, facciamo ricorso all' attrito, utilizzando un grosso motore per agitare l'intera massa di materiale

    Buon anno anche a tè
    :B):

    Odisseo

    E' vero, non volevo rovinare la presentazione, ma non sono un commerciale anche se in molti mi chiedono di svolgere questo tipo di attività, in verità sono solo un gran rompico...oni...

    Se scrivo forze torsionali meccaniche, significa che si tratta di forze torsionali meccaniche, da solo l'attrito non basta per ottenere un prodotto di un certo tipo, la configurazione tecnologica è piuttosto complessa e composta da più soluzioni.

    Non si tratta quindi di solo cracking termico..... se osservi bene il reattore centrale ti accorgerai che assomiglia molto ai reattori a cavitazione utilizzati per i liquidi ;)

    Del distruttore molecolare che sta a monte dell'impianto non chiedi nulla??? :o:

    Ciao
    Armando

    Edited by Armando de Para - 1/1/2007, 14:45
     
    .
  7. odisseo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Armando de Para @ 1/1/2007, 13:24)
    CITAZIONE (odisseo @ 1/1/2007, 04:53)
    Grazie per il link, certo che voi commerciali (perchè sei un commerciale, vero ? e magari non volevi rovinare la presentazione della piattaforma, parlandone su un forum aperto, se mi sbaglio, dillo tranquillamente) siete micidiali per complicare e rendere misteriose le cose

    Potevi dirlo subito che si tratta di cracking termico, invece di parlare di "forze torsionali meccaniche"

    Bastava dire: si tratta di cracking termico, solo che noi, invece di surriscaldare la massa in maniera tradizionale, facciamo ricorso all' attrito, utilizzando un grosso motore per agitare l'intera massa di materiale

    Buon anno anche a tè
    :B):

    Odisseo

    E' vero, non volevo rovinare la presentazione, ma non sono un commerciale anche se in molti mi chiedono di svolgere questo tipo di attività, in verità sono solo un gran rompico...oni...

    Se scrivo forze torsionali meccaniche, significa che si tratta di forze torsionali meccaniche, da solo l'attrito non basta per ottenere un prodotto di un certo tipo, la configurazione tecnologica è pittosto complessa e composta da più soluzioni.

    Non si tratta quindi di solo cracking termico..... se osservi bene il reattore centrale ti accorgerai che assomiglia molto ai reattori a cavitazione utilizzati per i liquidi ;)

    Del distruttore molecolare che sta a monte dell'impianto non chiedi nulla??? :o:

    Ciao
    Armando

    forse è meglio che lo spieghi all'ingegnere del video che, parla di "frizione"

    per l'altra cosetta, sono indeciso se attendere che tu prepari e pubblichi in rete qualcosa da cui saltino fuori le cose come stanno, senza tanti paroloni e misteri o, se andarmi a leggere questo articolo su un "disintegratore magnetico rotante"

    http://72.14.221.104/search?q=cache:fJDM6L...cd=1&lr=lang_it
    Che è la cosa più simile al "distruttore molecolare" che ho trovato navigando in rete


    Sai, considero i misteri e le persone che fanno le misteriose, controproducenti per la causa delle energie alternative ;) :rolleyes: ;) :rolleyes: <_< <_<
    Perchè un conto è dire chiaro: "scusate gente, per problemi lavorativi (presentazione in corso, verifiche brevettuali, partecipazione a gare e concorrenza troppo curiosa) non posso parlarne ora, vi racconto tutto tra un mesetto :huh:
    Un'altro e invitare le persone a documentarsi, sapendo perfettamente che le cose, eventualmente, ammesso che si trovino, occorre cercarsele in cirillico <_<

    Odisseo

    Edited by odisseo - 1/1/2007, 14:28
     
    .
  8. odisseo
     
    .

    User deleted


    Oppure ti sei già scordato di quanto ci, anzi, mi hai scritto a fine novembre, inizio dicembre ???
    CITAZIONE (Armando de Para @ 5/12/2006, 10:51)
    CITAZIONE (zintolo @ 4/12/2006, 18:09)
    CITAZIONE (odisseo @ 4/12/2006, 16:05)
    A parte il fatto che sono i verdi che stanno a litigare tra loro proprio..

    proprio come voi due? entrambi avete conoscenze specifiche di rilievo, e vedervi sprecare tempo per vedere chi ce l'ha più duro è veramente triste. sia per voi, sia per il thread.

    Mi sa che ti sbagli, io non sto litigando, semplicemente cerco di far apparire Odisseo per quello che e', un Troll!!!

    CITAZIONE (odisseo @ 5/12/2006, 01:43)
    Peccato che non si parli di quello che dici tù
    In quel video si prendono dei rifiuti, li si macina in un mulino e li si sottopone a pressione e calore distillandone un prodotto simile come composizione al diesel

    Dove starebbe la novità ? Le forze torsionali ? il PMC ?

    No?
    Nel video si vedono prove con Car Fluff, gomme di automobile e biomassa (legno di melo BIOLOGICO proveniente da Trento), se non ti sembra una novita' rispetto un termovalorizzatore o un pirolizzatore o un gassificatore, e' meglio che smetti di scrivere, fai solo che la figura del salame.
    Non ci sono camini, non c'e' nessun tipo di combustione, solo una semplice trasformazione molecolare che produce olio simil diesel, gas simil GPL e carbone....
    Vuoi aver ragione per forza?
    :lol:

    p.s. dimenticavo, se su google non salta fuori nulla, il tuo pensiero logico e' che non esiste vero?
    Confermi di essere un Troll!!!

    Certo, un pò di post sono spariti, ma la discussione è ancora comprensibile
    http://energierinnovabili.forumcommunity.n...=2376428&st=585

    Odisseo

     
    .
  9. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (odisseo @ 1/1/2007, 13:42)
    forse è meglio che lo spieghi all'ingegnere del video che, parla di "frizione"

    E' solo un ingegnere.... :D

    CITAZIONE
    Un'altro e invitare le persone a documentarsi, sapendo perfettamente che le cose, eventualmente, ammesso che si trovino, occorre cercarsele in cirillico <_<

    Non è un problema mio, io ti dico che alcune cose esistono e le ho trovate anche non in cirillico, in cirillico di solito trovo delle conferme!!!

    CITAZIONE
    Sai, considero i misteri e le persone che fanno le misteriose, controproducenti per la causa delle energie alternative

    Non mi sembra di fare tanto il misterioso, i filmati sono molto espliciti e le spiegazioni sono sufficienti per capire di cosa parliamo, dal primo intervento ho postato il primo filmato che TU non riuscivi a vedere mentre altri si, e come sempre TU intervieni senza focalizzare l'importanza di quanto riportato o segnalato, polemizzando, criticando solo superficialmente.

    Domande:
    - quanta biomassa secca posso produrre da un ha di terra e con quale potere calorifico?
    - quanta di questa biomassa diventa olio combustibile e quanta diventa gas e carbone?
    - quanta energia produco da questa trasformazione e quanto è più conveniente (se lo è ) rispetto ad un tradizionale sistema caldaia>vapore>turbina?
    - questo olio conbustibile può essere utilizzato per l'autotrazione, se si in quali condizioni legali>economiche?

    Ed altre mille domande intelligenti che a quanto pare non sei in grado di fare... :rolleyes:

    Edited by Armando de Para - 1/1/2007, 14:41
     
    .
  10. odisseo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Armando de Para @ 1/1/2007, 14:26)
    CITAZIONE (odisseo @ 1/1/2007, 13:42)
    forse è meglio che lo spieghi all'ingegnere del video che, parla di "frizione"

    E' solo un igegnere.... :D

    CITAZIONE
    Un'altro e invitare le persone a documentarsi, sapendo perfettamente che le cose, eventualmente, ammesso che si trovino, occorre cercarsele in cirillico <_<

    Non è un problema mio, io ti dico che alcune cose esistono e le ho trovate anche non in cirillico, in cirillico di solito trovo delle conferme!!!

    CITAZIONE
    Sai, considero i misteri e le persone che fanno le misteriose, controproducenti per la causa delle energie alternative

    Non mi sembra di fare tanto il misterioso, i filmati sono molto espliciti e le spiegazioni sono sufficienti per capire di cosa parliamo, dal primo intervento ho postato il primo filmato che TU non riuscivi a vedere mentre altri si, e come sempre TU intervieni senza focalizzare l'importanza di quanto riportato o segnalato, polemizzando, criticando solo superficialmente.

    Domande:
    - quanta biomassa secca posso produrre da un ha di terra e con quale potere calorifico?
    - quanta di questa biomassa diventa olio combustibile e quanta diventa gas e carbone?
    - quanta energia produco da questa trasformazione e quanto è più conveniente (se lo è ) rispetto ad un tradizionale sistema caldaia>vapore>turbina?
    - questo olio conbustibile può essere utilizzato per l'autotrazione, se si in quali condizioni legali>economiche?

    Ed altre mille domande intelligenti che a quanto pare non sei in grado di fare... :rolleyes:

    Grazie, non speravo in tanta grazia
    :rolleyes:

    Odisseo
     
    .
  11. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (odisseo @ 1/1/2007, 14:30)
    Grazie, non speravo in tanta grazia
    :rolleyes:

    Odisseo

    Il tuo 9116mo intervento, e ancora il nulla!!!!

    E poi dicono che il nulla non è pieno di energia...mah :wacko:
     
    .
  12. odisseo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Armando de Para @ 1/1/2007, 14:35)
    CITAZIONE (odisseo @ 1/1/2007, 14:30)
    Grazie, non speravo in tanta grazia
    :rolleyes:

    Odisseo

    Il tuo 9116mo intervento, e ancora il nulla!!!!

    E poi dicono che il nulla non è pieno di energia...mah :wacko:

    Non l'hai capita, vero ?

    Non importa, ciao e buon anno

    Odisseo
     
    .
  13. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    http://www.greenreport.it/contenuti/leggi.php?id_cont=5187

    «I Verdi non sono d’accordo con quel patto – risponde deciso Roggiolani – E’ finita l’era degli inceneritori, è preistoria, roba da dinosauri, ci sono le alternative: i dissociatori molecolari e gli impianti a dissociazione meccanica».

    :B):
     
    .
627 replies since 23/12/2005, 11:18   15353 views
  Share  
.