Bilanci energetici acquafuel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. navigatore
     
    .

    User deleted


    Un saluto a tutta la chat, premetto che ho trovato questo sito per caso cercando informazioni sulla scissione dell'acqua. Non voglio ne offendere ne denigrare nessuno, ma gli esperimenti che ho fatto sono tutti fallimentari nel senso che sono riuscito a produrre la scissione ma questa non riesce ad alimentare un motore in modo "pepetuo". Il bilancio energetico e' sempre negativo causa le perdite e gli attriti vari. Se qualcuno e' riscito in tal senso mi speghi come ha fatto e con qualle tipo di apparecchiatura e frequenza di scissione. Grazie della vostra attenzione.
     
    .
  2. Furio57
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (navigatore @ 24/8/2004, 10:20)
    Un saluto a tutta la chat, premetto che ho trovato questo sito per caso cercando informazioni sulla scissione dell'acqua. Non voglio ne offendere ne denigrare nessuno, ma gli esperimenti che ho fatto sono tutti fallimentari nel senso che sono riuscito a produrre la scissione ma questa non riesce ad alimentare un motore in modo "pepetuo". Il bilancio energetico e' sempre negativo causa le perdite e gli attriti vari. Se qualcuno e' riscito in tal senso mi speghi come ha fatto e con qualle tipo di apparecchiatura e frequenza di scissione. Grazie della vostra attenzione.

    Ciao a tutti
    Ciao a te Navigatore ben trovato, forse ti è sfuggito che non facciamo l' elettrolisi dell' acqua, e quindi non usiamo "frequenze di risonanza particolari" per scindere l' ossigeno dall' idrogeno in modo più efficiente, oltretutto da dimostrare.
    Sul nostro forum, se hai voglia di leggere post anche un po' datati è praticamente "sconosciuto", il termine moto perpetuo, che non esiste, questo per mantenere una certa serietà degli argomenti che non hanno riscontro altrove. Al massimo qui troverai COP diversi da 1.
    Ti consiglio di leggere post anche anche di qualche tempo fa perchè sempre validi sull' argomento che ti interessa.
    Comunque quardati questa DOCUMENTAZIONE in pdf del Prof. Santilli
    Salutoni
    Furio57

    Edited by Furio57 - 24/8/2004, 11:08
     
    .
  3. navigatore
     
    .

    User deleted


    Grazie della risposta furio57 ma debbo contraddirti. I post precedenti li ho letti e in quello titolato "AQUAFUEL, Un gas infiammabile dall' acqua" c'e menzionata una frequenza di risonananza. Comunque ho provato anche il sistema a carbone, la mia era una domanda generica su tutti i sistemi. Vorrei soltanto sapere che scopo ha il produrre un gas dall'acqua, qualsiasi sia il metodo per crearla, se ha una resa energetica scarsa. Molti siti spacciano questi sistemi come free energy, quindi devo dedurre che tali non sono. Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
     
    .
  4. Furio57
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (navigatore @ 24/8/2004, 12:19)
    Grazie della risposta furio57 ma debbo contraddirti. I post precedenti li ho letti e in quello titolato "AQUAFUEL, Un gas infiammabile dall' acqua" c'e menzionata una frequenza di risonananza. Comunque ho provato anche il sistema a carbone, la mia era una domanda generica su tutti i sistemi. Vorrei soltanto sapere che scopo ha il produrre un gas dall'acqua, qualsiasi sia il metodo per crearla, se ha una resa energetica scarsa. Molti siti spacciano questi sistemi come free energy, quindi devo dedurre che tali non sono. Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

    Ciao a tutti
    Caro navigatore certo che ho parlato della frequenza di risonanza dell' acqua l' ho scritto io quel post, ma purtroppo i risultati non sono al momento venuti.
    Per quanto riguarda il motivo per la quale si usi l' acqua per produrre dei gas combustibili, bisogna pensare l' acqua come combustibile vettore quindi accumulatore di un 'energia che altrimenti andrebbe sprecata.
    Per esempio durante un esubero di energia di un sistema a pannelli fotovoltaici.
    Il sistema per ricavare l' acquafuel è sicuramente più efficiente della classica elettrolisi dell' acqua e ancora più vantaggiosa è la produzione di magnegas che sfrutta anche acque contaminate e di fogna.
    Se vai sul sito di Naudin vedrai un generatore di corrente con motore a scoppio funzionante con acquafuel, producendo da se stesso il gas necessario al suo funzionamento, con un COP di 1,25 - 1,50.

    Salutoni
    Furio57

    Edited by Furio57 - 24/8/2004, 14:23
     
    .
  5. Faurio
     
    .

    User deleted


    scusami Furio57 ma non mi sembra che nel sito di Naudin il generatore produca da se il gas per il suo funzionamento.
    Nel sito c'è solo la prova che il generatore funziona con l'acquafuel, ma probabilmente la corrente che produce non è sufficente a produrre abbastanza gas per mantenerlo in moto a lungo.

    O forse mi sbaglio????

    Se così fosse avremmo il moto perpetuo e questo tutti dicono che è impossibile da realizzare.

    Sono molto curioso di sapere come procede il tuo prototipo che mi sembra fatto molto molto bene. Hai fatto prove di infiammabilità con il gas prodotto? Sai calcolare quanto gas produce e che motore potrebbe alimentare?


    Ciao e ancora complimenti.

    Faurio
     
    .
  6. Furio57
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    Ciao Faurio beh! scusa ho sbagliato link era quest' altro molto simile se vai a vedere il generatore di corrente che funziona ad aquafuel dà corrente ad una saldatrice che alimenta gli elettrodi del reattore.
    Non parliamo di moto perpetuo perchè oltre a farci ridere dietro dagli scettici che bazzicano nel nostro forum, non esiste.
    Il carburante c'è, è l'acqua insieme all'elettricità ed ai carboni. Quindi esauriti questi si esaurisce anche l' aquafuel. Il moto perpetuo non c'è.
    A detta di Naudin c'è un cop di 1,25 - 1,5 e il Blaze Labs addirittura 1,75, comunque da verificare. Non preoccuparti che appena trovo un motore Briggs e Stratton a quattro tempi di qualche falciatrice lo abbino ad un grosso alternatore da camion 30 Volt per le relative prove, eliminando il passaggio per la 220V.
    Per quanto riguarda le prove, (sono molto curioso anch'io) devo prima cambiare i conduttori (fondono), poi voglio verificare l' infiammabilità e la produzione di gas al minuto.

    Un salutone
    Furio57

    Edited by Furio57 - 25/8/2004, 01:03
     
    .
  7. ag_smith
     
    .

    User deleted


    andate a vedere questo link http://www.briggsandstratton.com/
     
    .
  8. ag_smith
     
    .

    User deleted


    mmm molto interessante questa cosa dell'auto alimentazione;
    resta pero' un grosso roblema gli elettrodi consumano troppo velocemente la reazione vera e propria (con il plasma) dura troppo poco (meno di un minuto) gli elettrodi tendono a rompersi per via del forte calore e poi il contenitore si surriscalda (col rischio di deformazione) quindi anche risolvendo il problema degli elettrodi bisognerebbe comunque cambiare il contenitore con uno di vetro/metallo
    cmq ho dato un occhiata a delle falciatrici il prezzo e' un po alto per le mie tasche

    Edited by ag_smith - 25/8/2004, 16:07
     
    .
  9. ag_smith
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Furio57 @ 24/8/2004, 18:38)
    Ciao a tutti
    Ciao Faurio beh! scusa ho sbagliato link era quest' altro molto simile se vai a vedere il generatore di corrente che funziona ad aquafuel dà corrente ad una saldatrice che alimenta gli elettrodi del reattore.
    Non parliamo di moto perpetuo perchè oltre a farci ridere dietro dagli scettici che bazzicano nel nostro forum, non esiste.
    Il carburante c'è, è l'acqua insieme all'elettricità ed ai carboni. Quindi esauriti questi si esaurisce anche l' aquafuel. Il moto perpetuo non c'è.
    A detta di Naudin c'è un cop di 1,25 - 1,5 e il Blaze Labs addirittura 1,75, comunque da verificare. Non preoccuparti che appena trovo un motore Briggs e Stratton a quattro tempi di qualche falciatrice lo abbino ad un grosso alternatore da camion 30 Volt per le relative prove, eliminando il passaggio per la 220V.
    Per quanto riguarda le prove, (sono molto curioso anch'io) devo prima cambiare i conduttori (fondono), poi voglio verificare l' infiammabilità e la produzione di gas al minuto.

    Un salutone
    Furio57

    come trasformo il motore 50cc di un ciao? da benzina a bingofuell?
     
    .
  10. Furio57
     
    .

    User deleted


    Ciao Ag-smith
    Non si può perchè è un due tempi a miscela e mancherebbe la lubrificazione. Il bingofuel si può usare o su un motore a quattro tempi, oppure su un due tempi a lubrificazione separata, che quindi ha un serbatoio dedicato per l' olio lubrificante, comunque è da verificare come avviene la lubrificazione, se necessita di un premix, il motore NON è adatto.

    Salutoni
    Furio57
     
    .
  11. ag_smith
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Furio57 @ 26/8/2004, 01:03)
    Ciao Ag-smith
    Non si può perchè è un due tempi a miscela e mancherebbe la lubrificazione. Il bingofuel si può usare o su un motore a quattro tempi, oppure su un due tempi a lubrificazione separata, che quindi ha un serbatoio dedicato per l' olio lubrificante, comunque è da verificare come avviene la lubrificazione, se necessita di un premix, il motore NON è adatto.

    Salutoni
    Furio57

    e se insieme al bingo iserissi anche olio?

    anzi
    potrei fare una cosa
    dall'ingresso del combustibile fare entrare olio e dall'ingresso dell'aria fare entrare bingo fuell+30*100 di aria che te ne pare?cosi dovrebbe funzionare lo stesso fare entrare l'olio a poco a poco gocia per goccia e il combustibile da un altra parte
     
    .
  12. Furio57
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    Caro ag-smith mi piacerebbe tanto vedere miscelare olio con un gas, non mi sembra sia mai stato fatto.
    I motori che hanno la lubrificazione separata hanno una pompa a portata variabile collegata tramite leveraggi alla farfalla del carburatore e quindi all' accelleratore . Più apri la leva del gas più aumenta la portata della pompa.
    Iniettare l' olio direttamente tramite il getto del carburatore non funziona perchè l' olio è troppo denso, comunque non avresti un rapporto corretto di miscela, perchè molto difficile da controllare. Se proprio vuoi provare per pochi secondi, dopo un giro del motore con una buona miscela grassa (molto olio), puoi provare solo col bingofuel, ma solamente come già detto per pochi secondi, pena grippaggio.

    Salutoni
    Furio57
     
    .
  13. ag_smith
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Furio57 @ 26/8/2004, 10:15)
    Ciao a tutti
    Caro ag-smith mi piacerebbe tanto vedere miscelare olio con un gas, non mi sembra sia mai stato fatto.
    I motori che hanno la lubrificazione separata hanno una pompa a portata variabile collegata tramite leveraggi alla farfalla del carburatore e quindi all' accelleratore . Più apri la leva del gas più aumenta la portata della pompa.
    Iniettare l' olio direttamente tramite il getto del carburatore non funziona perchè l' olio è troppo denso, comunque non avresti un rapporto corretto di miscela, perchè molto difficile da controllare. Se proprio vuoi provare per pochi secondi, dopo un giro del motore con una buona miscela grassa (molto olio), puoi provare solo col bingofuel, ma solamente come già detto per pochi secondi, pena grippaggio.

    Salutoni
    Furio57

    mmmm che problemaccio
    e dove lo trovo un 50 a quattro tempi?

    cmq uno mi ha detto che forse e possibile mettere il lubrificante da sotto nei cilindri sotto al pistone ma io nn so come fare e poi nn sono un buon meccanico nn so neanche come e' fatto di preciso un carburatore
    cmq per risolvere il probl della lubrificazione ho gia un idea
    il carburatore deve esserci per forza?
    a quanto ho capito serve solo a miscelare aria combustibile e lubrificante
    quindi potrei farne uno artigianale molto piccolo gia ho un idea praticamente regolerei il dosaggio secondo la grossezza del buco sempre se possibile quindi il combustibile il comburente e il lubrificante entrerebbero in dosi diverse poi avevo avuto un idea per diluire in modo da rendere piu fluido l'olio si potrebbe miscelarlo ad alcool al 50 per cento e si otterrebbe una miscela allo stesso tempo :combustibile lubrificante e detergente
    buona l'idea no?
     
    .
  14. ag_smith
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Furio57 @ 26/8/2004, 10:15)
    Ciao a tutti
    Caro ag-smith mi piacerebbe tanto vedere miscelare olio con un gas, non mi sembra sia mai stato fatto.
    I motori che hanno la lubrificazione separata hanno una pompa a portata variabile collegata tramite leveraggi alla farfalla del carburatore e quindi all' accelleratore . Più apri la leva del gas più aumenta la portata della pompa.
    Iniettare l' olio direttamente tramite il getto del carburatore non funziona perchè l' olio è troppo denso, comunque non avresti un rapporto corretto di miscela, perchè molto difficile da controllare. Se proprio vuoi provare per pochi secondi, dopo un giro del motore con una buona miscela grassa (molto olio), puoi provare solo col bingofuel, ma solamente come già detto per pochi secondi, pena grippaggio.

    Salutoni
    Furio57

    mmmm io visto miscelare benzina e aria perche nn puo gas e olio tu dirai perche' l'olio e' troppo denzo allora io rispondo faccio una miscela 50%alcool denaturato 50%olio cosi diventa meno denzo e cosi lo puo miscelare al gas e all'aria no? rispondi presto
     
    .
  15. Furio57
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ag_smith @ 27/8/2004, 23:40)

    mmmm io visto miscelare benzina e aria perche nn puo gas e olio tu dirai perche' l'olio e' troppo denzo allora io rispondo faccio una miscela 50%alcool denaturato 50%olio cosi diventa meno denzo e cosi lo puo miscelare al gas e all'aria no? rispondi presto

    Io non capire

    Salutoni
    Furio57

    Edited by Furio57 - 28/8/2004, 11:37
     
    .
34 replies since 24/8/2004, 09:20   4162 views
  Share  
.