Nuovo forum con problemi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CaloRE
     
    .

    User deleted


    Vorrei capire su quale server DNS si "blocca" la risoluzione del nostro dominio. Vi chiedo di segnalare, quando si verifica il problema, quali server DNS utilizza il vostro PC:

    x Win: ipconfig /all

    x Linux: cat /etc/resolv.conf

    x Mac: non so
     
    .
  2. Elektron
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CaloRE @ 19/6/2009, 22:54)
    Ciao elektro, il php non è un servizio TCP/IP ma un linguaggio che si appoggia alla porta http quindi a WEB (apache).

    "The website cannot be found" significa che non viene risolto il nome del dominio (dns). Purtroppo non ho ancora trovato una risposta logica al problema.

    Oggi ho utilizzato due proxy divesi per collegarmi alla nuova piattaforma e solo uno funzionava correttamente senza problemi mentre l'altro andava a singhizzo... vuoi sapere la cosa divertente? Tutti e due i proxi sono attestati su linee di telecom italia... inspiegabile. :blink:

    Ciao calore, lo so che cosa è php, vengo da dieci anni di analisi di protocollo ....
    The website cannot be found non signica necessariamente che il DNS non ne risolva il nome ...
    Prova ne è a mio parere che durante il malfunzionamento del forum il tracert restituiva correttamente l'IP di un server energoclub qualcosa ... erano solo le pagine dinamiche che non venivano caricate (php). Certo è mistero, due ipotesi farei, DNS cache poisoning attack o servizio (processo nel nostro caso) php incastrato in una qualche maniera ...

    Per gli utenti MAC:
    Apple Menu -> Sistem Preferences -> Network -> Built in Ethernet (o quello che usate) -> TCP IP ecc ...
     
    .
  3. gigisolar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CaloRE @ 20/6/2009, 09:31)
    quali server DNS utilizza il vostro PC:
    x Win: ipconfig /all

    Da almeno un quarto d'ora, sto fuori, dove devo digitare il comando che hai descrittto?
    lo devo scrivere esattamente come lo hai scritto tu?
    puoi darmi istruzioni più precise?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    GlobalMod
    Posts
    1,210

    Status
    Anonymous
    Devi accedere al prompt dei comandi e digiti:

    ipconfig /all [Invio]

    Per il Prompt dei comandi
    Su Vista:
    Avvio>Tutti i programmi>Accessori>Prompt dei comandi

    Su XP:
    Avvio>Programmi>Accessori>Prompt dei comandi
     
    .
  5. garghy
     
    .

    User deleted


    Sito ancora giu!........ solo a me o anche a altri?
     
    .
  6. gigisolar
     
    .

    User deleted


    Anche io, comunque era previsto, c'era un messaggio di eroyca in lavagna che parlava di possibili problemi dalle 10 di oggi
    ciao
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    1,730

    Status
    Offline
    Il nuovo forum è inaccessibile da ieri sera. Che succede?


    12-10-2010
    Ok, tornato a posto ale 17

    Edited by livingreen - 13/12/2010, 02:11
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    GlobalMod
    Posts
    1,210

    Status
    Anonymous
    Confermato, ho inviato SMS per sollecitare l'intervento della direzione tecnica. Infine il problema è stato risolto.

    Grazie per la segnalazione.
     
    .
22 replies since 2/2/2009, 11:17   1931 views
  Share  
.