http://www.switch2hydrogen.com/

kit H2 per auto

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  1. H2fromsun
     
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    http://www.switch2hydrogen.com/

    che ne pensate?
    Attualmente il progetto è fermo per beghe burocratiche. <_<


    Tank per H2
     
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  2. militarx
     
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    certo che mi sebrano un po esagerati i 650 miglia di autonomia!!!!!!!!
     
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  3. j3n4
     
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    Cioè... a me sembra na saldatrice ad idrogeno e delle bombole per accumularlo in macchina... è un pò come fanno a napoli che mettono il metano di casa nelle bombole :)
    Ma quanto consuma una saldatrice del genere?

    E poi portarsi l'idrogeno compresso nel vano bagagli ummmm, già mi fa paura il GPL/Metano... boh non mi convince.

    Saluti
    j3n4
     
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  4. putrechigi
     
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    L'idrogeno ' molto piu' sicuro inquanto non detona ma se si infiamma fuoriesce velocemente esuarendosi l'ho visto sui crash test bmw
     
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  5. j3n4
     
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    Per quanto ne so io l'idrogeno sotto pressione infiamma non appena passa dallo stato liquido allo stato gassoso in atmosfera.
    Inoltre la fiamma è invisibile tant'è che inizialmente questo tipo di gas era usato anche per i palloncini (quelli per bambini), ma essendo questa sua caratteristica molto pericolosa è stato poi sostituito con l'elio.

    Alcuni saldatori mi hanno raccontato che i venditori di palloncini di una volta erano spesso ustionati in faccia proprio per questa motivazione...

    Non dico che l'idrogeno è da mettere al bando ma che non è certamente un tipo di gas da prendere sotto gamba, visto che una piccola perdita della bombola può causare un immediato rogo anche in assenza di fiamme libere.

    Saluti
    j3n4
     
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  6. militarx
     
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    CITAZIONE (j3n4 @ 13/2/2007, 11:17)
    Per quanto ne so io l'idrogeno sotto pressione infiamma non appena passa dallo stato liquido allo stato gassoso in atmosfera.
    Inoltre la fiamma è invisibile tant'è che inizialmente questo tipo di gas era usato anche per i palloncini (quelli per bambini), ma essendo questa sua caratteristica molto pericolosa è stato poi sostituito con l'elio.

    Alcuni saldatori mi hanno raccontato che i venditori di palloncini di una volta erano spesso ustionati in faccia proprio per questa motivazione...

    Non dico che l'idrogeno è da mettere al bando ma che non è certamente un tipo di gas da prendere sotto gamba, visto che una piccola perdita della bombola può causare un immediato rogo anche in assenza di fiamme libere.

    Saluti
    j3n4

    Le bombole per l'idrogeno si dicono tali poichè sono certificate e omologate per restistere moooolto oltre la loro pressione d'esercizio (250 bar d'esercizio, circa 400 pressione di scoppio), queste sono testate in laboratorio e sono sicuro purchè mantenute come da manuale. Sono rivestite sia internamente e sia esternamente conmateriale di altissima qualità tale da fornire una sicurezza estremamente elevata ( si dice d+ delllo stesso metano); perciò jena se nella tua auto hai una bombola ad idrogeno, e questa è certificata per uso idrogeno, vai tranquillo e sgomma davanti al benzinaio :D
     
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  7. j3n4
     
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    Hehehe magariii!
    Ma presto avrò il mio reattore, quindi va bene lo stesso! :D

    Saluti
    j3n4
     
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  8. putrechigi
     
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    cercate sul web i ccrash test della bmw io non li trovo piu' e vedrete che cio' che dico e' la pura verita'
     
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  9. H2fromsun
     
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    CITAZIONE (militarx @ 13/2/2007, 21:54)
    CITAZIONE (j3n4 @ 13/2/2007, 11:17)
    Per quanto ne so io l'idrogeno sotto pressione infiamma non appena passa dallo stato liquido allo stato gassoso in atmosfera.
    Inoltre la fiamma è invisibile tant'è che inizialmente questo tipo di gas era usato anche per i palloncini (quelli per bambini), ma essendo questa sua caratteristica molto pericolosa è stato poi sostituito con l'elio.

    Alcuni saldatori mi hanno raccontato che i venditori di palloncini di una volta erano spesso ustionati in faccia proprio per questa motivazione...

    Non dico che l'idrogeno è da mettere al bando ma che non è certamente un tipo di gas da prendere sotto gamba, visto che una piccola perdita della bombola può causare un immediato rogo anche in assenza di fiamme libere.

    Saluti
    j3n4

    Le bombole per l'idrogeno si dicono tali poichè sono certificate e omologate per restistere moooolto oltre la loro pressione d'esercizio (250 bar d'esercizio, circa 400 pressione di scoppio), queste sono testate in laboratorio e sono sicuro purchè mantenute come da manuale. Sono rivestite sia internamente e sia esternamente conmateriale di altissima qualità tale da fornire una sicurezza estremamente elevata ( si dice d+ delllo stesso metano); perciò jena se nella tua auto hai una bombola ad idrogeno, e questa è certificata per uso idrogeno, vai tranquillo e sgomma davanti al benzinaio :D

    Le bombole presenti in quel kit sono riempite con un idruro metallico che adsorbe l'idrogeno sulle sue molecole con pressioni di pochi bar, e viene rilasciato con il calore a pressione ambiente. da questo lato non ci sono pericoli poiche se la bombola si rompe il gas fuoriesce lentamente senza pericolo di esplosioni.
     
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  10. fulvioQ
     
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    non capisco perchè l'idrogeno fuoriuscendo da una bombola dovrebbe prendere fuoco. Se poi mi si dice che in un incidente ci sono in giro parti metalliche roventi che fungano da innesto, allora il discorso cambia.
    ma se io vengo tamponato brutalmente, il serbatoio della benzina in vetroresina viene schiacciato come una mocciolina, spruzza benzina che si incendia a contatto del motore del tamponante che è qualche centinaio di gradi, non mi sembra molto diverso..
     
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9 replies since 2/2/2007, 14:44   869 views
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