la veritą su CHERNOBYL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Furio57
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti smile.gif
    CITAZIONE (francobattaglia @ 6/1/2006, 17:59)
    cari amici
    visto che molti di voi hanno citato (troppo spesso a sproposito) chernoby...[/URL]

    Caro F.B. non volevo pił rispondere ai suoi post, perchč coi numeri che Lei propone non ci siamo e perchč come idee siamo troppo distanti.
    Ma visto che mi "tira in ballo" dopo che ultimamante proprio io ho parlato di Chernobyl vorrei replicare.
    Non so che etą abbia Lei e non so come ha vissuto quel periodo, ma qualche settimana prima il disastro di Chernobyl mia moglie era rimasta incinta di mia figlia Chiara. Ho passato insieme a mia moglie una gestazione molto tesa sia per l'inquinamento dovuto al cesio che c'era nell'aria quindi con un reale pericolo per il feto e sia per la famosa corsa ai cibi surgelati di fatto esaurendo spesso le scorte alimentari dei supermercati. Infatti erano proibiti il consumo di vegetali a foglia larga tipo lattuga e gli ortaggi a foglia in genere. Il problema c'era anche con il latte. All'epoca lavoravo a "Milanofiori" alle porte di Milano un mio amico product manager di strumentazione scientifica, mi disse che sul terreno dei giardini ai piedi degli edifici dei nosti uffici, i valori di contaminazione nucleare dovuta al cesio era di gran lunga maggiore circa il 350% (valore maggiore di allerta) quindi molto pił pericoloso rispetto a quello denunciato dai media. Le misure erano molto attendibili in quanto usava un contatore Geiger, molto sofisticato e perfettamente calibrato. Anche un errato uso da parte dei media di diverse unitą di misura millirem, nanocurie, eccetera crearono ancora di pił dubbi e confusione, attenuando se non eliminando possibili rimostranze. Il tutto passņ senza vedere denunciati valori reali e molto pericolosi per la salute. Ho voluto scrivere tutto questo per dirLe che non credo assolutamente a quanto lei sta scrivendo, ma sicuramente alla malafede dei nostri governanti ed enti preposti che dovrebbero tutelare l'interesse dei cittadini in particolare della salute e non alimentare l'interesse dei "soliti ignoti". Quindi le statistiche gli studi e tutte le balle che si sono scritte e ancora si scrivono su questo argomento rimangono tali. La realtą e la veritą sono purtroppo molto lontane...

    Saluti
    Furio57 biggrin.gif

    Edited by Furio57 - 7/1/2006, 22:21
     
    .
95 replies since 6/1/2006, 17:59   12403 views
  Share  
.