Nuova Panda Elettrica

Autonomia 120km

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alby62
     
    .

    User deleted


    Per chi chiedeva se c'era problema di smaltimento delle batterie , ma vi diro , ci sono stato nel laboratorio dove 2producono il sale " , non è per niente pericoloso , è solo sale , ci sono stato un anno giusto fa , ci ho trascorso tre ore , non occorrevano maschere strane nemmeno quella semplice bianca , per cui io penso che non producono inquinamento ambientale , SE MAI SE VORREMO SMALTIRLO NOI DOVREMO MANGIARE MOOOLTO SALATO. :D
     
    .
  2. Extramask
     
    .

    User deleted


    Salve, hei, avete visto chi ha trasformato la panda normale in elettrica a Firenze? Pare ci sia un'azienda che lo fa gia', sui giornali c'era scritto che hanno gia' fatto un giro di prova fino a Siena, per caso hanno usato lo stesso kit che si monta sulla Prius?
     
    .
  3. elpower
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Extramask @ 17/7/2006, 18:11)
    Salve, hei, avete visto chi ha trasformato la panda normale in elettrica a Firenze? Pare ci sia un'azienda che lo fa gia', sui giornali c'era scritto che hanno gia' fatto un giro di prova fino a Siena, per caso hanno usato lo stesso kit che si monta sulla Prius?

    Più che una prova, una dimostrazione.

    Maggiori dettagli su questa iniziativa ed altre su www.aecivitas.com

    saluti
     
    .
  4. gattmes
     
    .

    User deleted


    x Extramask:
    (
    CITAZIONE
    per caso hanno usato lo stesso kit che si monta sulla Prius?

    )

    No. La Prius è un veicolo (il primo di serie...) ibrido, cioè dotato di due motori (uno classico/termico e uno elettrico) che lavorano insieme.... in sinergia...Hybrid synergy drive appunto. MAggiori info le puoi trovare cliccando qua

    La n. panda e. ha invece il solo motore elettrico.

    La differenza è anche che la Prius non si ricarica, mentre occorre rifornirsi di carburante. La Panda invece si ricarica e non bisogna rifornirsi di carburante.
    Questo significa anche che la Prius ha costi chilometrici molto più elevati però può essere "rifornita" circa ovunque e in pochi minuti. La Panda ha invece costi chilometrici molto bassi ma può essere rifornita solo da chi mette a disposizione l'energia elettrica e in tempi lunghi svariate ore.

    A livello fiscale "attualmente" (non si sa mai, visto le variabili della "finanziaria"... ) la Prius non ha esenzioni sul "bollo" ne sull'assicurazione, eccenzion fatta per il fatto che il motore elettrico "attualmente" non compare nel conto della potenza (paga solo il termico, quindi un 1500 centimetri cubi - 78KW - 16CVfiscali... sui 150 Euro "oggi", nel 2007 vedremo... ), mentre la Panda "gode" (oggi.... ) di una esenzione bollo per i primi 5 anni e una riduzione del 75% (paga 1/4 del dovuto) per i successivi (NR eccetto alcune regioni, tipo Lombardia/Piemonte dove è sempre esente) e una POSSIBILE (dipende dalla compagnia) riduzione sull'assicurazione. Inoltre la potenza di calcolo è molto più bassa, ovvero 15Kw (sotto i 10 Euro ad oggi....)
    CITAZIONE
    LE RIDUZIONI TARIFFARIE

    Riduzioni per veicoli elettrici e a gas

    Viene applicata una riduzione del 75% sulla tariffa base della tassa automobilistica per autoveicoli uso promiscuo e autovetture che abbiano le seguenti caratteristiche:

    siano azionati con motore elettrico (questa riduzione si applica per gli anni successivi al primo quinquennio di esenzione totale previsto dalla normativa originaria che continua ad applicarsi anche dopo il 1° gennaio 1998);

    siano dotati di dispositivo per la circolazione solo con gpl, ovvero solo con gas metano: il dispositivo deve essere conforme alla direttiva 91/441/CEE e successive modificazioni, ovvero alla direttiva 91/542/CEE e successive modificazioni. Nessuno sconto di tariffa (come pure nessuna sovrattassa) si applica per i veicoli dotati congiuntamente di impianto a benzina e a gpl o metano, per i quali resta valida sempre la tariffa benzina.
    Per i veicoli elettrici e i veicoli a gas il Piemonte e la Lombardia riconoscono l’esenzione totale delle tasse automobilistiche.

    (tratto da http://www1.agenziaentrate.it/servizi/boll...zioni/index.htm )
     
    .
  5. elettra888
     
    .

    User deleted


    Ciao. Anche io sono molto interessata alla Panda elettrica. Si può trovafe ora in Italia?. Grazie per notizie.
    Saluti Elettra :D
     
    .
  6. gattmes
     
    .

    User deleted


    Si.

    A breve dovrei organizzare per provarla e sapere qualcosa di più sui particolari tecnici e burocratici.

    In Italia è disponibile anche la Twingo (la Smart no) che è un pelino più performante come velocità/autonomia/volt batteria/capacità batteria.... ma si parla di qualche Km/h / qualche km / qualche volt / qualche centinaio di wattora.

    A breve vi aggiorno (spero entro la fine dell'anno).
    Per ora vi dico che il consumo chilometrico è sotto i 17kwh per 100km (così, bolletta alla mano, si possono fare due conti) e il bollo dopo il quinquennio (5) di esenzione si calcola su 3,75 kw [ si letto bene! 3 virgola 75](eccetto Lombardia/Piemonte che non si paga e basta)
     
    .
  7. gattmes
     
    .

    User deleted


    Un aggiornamento....
    ...sembra che in Italy siano disponibili 2 modelli di N. Panda elettrica (2 costruttori?) :blink: :wacko:
    Comunque tutte e due sono basate su "roba" Mes-Dea, batterie comprese.

    Il..... "secondo modello" .... dovrebbe essere prodotto in periferia di Milano e disponibile da un concessionario Toscano.

    Purtroppo le richieste di autorizzazione a divulgare le info scambiate non hanno avuto seguito (?!!!), quindi non ho e no posso fornire approfonditi dettagli tecnici ne tantomeno prezzi, ma solo ciò che è comunque possibile trovare in rete, quindi già pubblico (vedi su...).
    Quel che so è (oltre vedi su...) è che le caratteristiche sono simili al modello in vendita in Svizzera, tensione +, tensione - e kwh + / kwh -....


    Comunque è acquistabile: ... basta contattare, farsi fare il preventivo (pagare suppongo...) e aspettare che sia allestita/pronta (quindi chi è veramente interessato si faccia avanti).
     
    .
  8. AlbertoC67
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    sono interessato ad un'auto elettrica in sostituzione delle vecchissima utilitaria di mia moglie.
    Sarebbe molto interessante noleggiare l'auto per provare ad usarla per un annetto e vedere come va.
    Poi comperarla magari.
    In ogni caso io ho testato la twingo elettrica al VEL EXPO' di Lugano a settembre è mi è parsa un bel mezzo.
    Qui potete trovare le mie impressioni:
    http://www.greenlinemobility.it/e-bike/viewtopic.php?t=20
    a questo link dicono che si può acquistare ed ho fatto anche delle domande delle quali attendo risposta:
    www.archimede-energia.com
    le domande erano:
    Quanto assorbe la Panda Mes-Dea elettrica durante la carica?
    Mi assorbe tutta la corrente della casa creandomi un black-out?
    Quanto durano, in termini di tempo, le batterie Zebra?
    E’ possibile noleggiare la sola batteria come in Svizzera? Quanto costa il nolo?
    Quanto costa l’auto? Come sono i termini di garanzia?
    Ci sono differenze di prezzo con la Twingo?
    Il caricabatteria è a bordo? E’ ingombrante?
    Ma bisognerebbe chiedere anche:
    Guidare un’auto elettrica provoca interazioni con i portatori di pace-maker per via dei campi magnetici?
    Saluti


    Saluti
     
    .
  9. clash4
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, io nn me ne intendo molto di auto elettriche quindi volevo fare alcune domande:
    Tra un pò andrò a lavorare per una ditta che dista 60 km da casa mia, quindi devo fare sui 120 km al giorno, di cui metà in autostrada. Cerco una macchina che mi faccia risparmiare un bel pò.
    Esiste una macchina tipo prius anche italiana fatta dalla fiat? oppure che alternative potrei avere? conviene prenderne una a gas?
    C'è da dire che in estate ed inverno vado spesso in montagna quindi mi servirebbe anche un auto che riesca ad andare in salita.

    Mi consigliate?
     
    .
  10. gattmes
     
    .

    User deleted


    Anche se andiamo un po OT...
    Una prima domanda è perchè deve essere per forza FIAT (azionista?)?
    La seconda, cioè perchè debba essere per forza italiana, ha già una risposta. Le stesse Fiat non sono italiane se non in minima parte. Anche un "utente" comune può aprire il cofano e leggere "made in Spain" (avvolti) "..in Germany" (ecu iniezioni) "... in GB... Ireland...ecc. ecc. ... Per non parlare di conponenti + strettamente meccanici... tipo Polsky Fiat et simila... inoltre non dimentichiamoti semiconduttori, microcontrollori/processori, lampade ecc. ormai di provenienza Far East... ecc. ecc.
    La terza domanda è più una precisazione: serve un veicolo di serie o pseudo serie (serie limitate) o uno costruito ad hoc (unico esemplare). In questo unltimo caso non ci sono problemi a soddisfare la richiesta di prestazioni, mentre dubito si riesca con quella circa il "risparmio". Viceversa attualmente mi sento di consigliare solo un ibrido (ovviamente non tengo conto dei soli km al litro!) e in maggior precisione la Prius.....
     
    .
  11. gimo2009
     
    .

    User deleted


    QUOTE (gattmes @ 1/12/2006, 12:25)
    Un aggiornamento....
    ...sembra che in Italy siano disponibili 2 modelli di N. Panda elettrica (2 costruttori?) :blink: :wacko:
    Comunque tutte e due sono basate su "roba" Mes-Dea, batterie comprese.

    Il..... "secondo modello" .... dovrebbe essere prodotto in periferia di Milano e disponibile da un concessionario Toscano.

    Purtroppo le richieste di autorizzazione a divulgare le info scambiate non hanno avuto seguito (?!!!), quindi non ho e no posso fornire approfonditi dettagli tecnici ne tantomeno prezzi, ma solo ciò che è comunque possibile trovare in rete, quindi già pubblico (vedi su...).
    Quel che so è (oltre vedi su...) è che le caratteristiche sono simili al modello in vendita in Svizzera, tensione +, tensione - e kwh + / kwh -....


    Comunque è acquistabile: ... basta contattare, farsi fare il preventivo (pagare suppongo...) e aspettare che sia allestita/pronta (quindi chi è veramente interessato si faccia avanti).

    ho cercato un po' in giro, ma oltre al sito svizzero infovel non ho trovato altri rivenditori in Italia per la Panda Elettrica.... <_<

    tu hai dei riferimenti (numeri di telefono, siti internet), magari anche da inviare in PM ?

    grazie

    ciao
     
    .
  12. sisiofeb
     
    .

    User deleted


    http://www.aae.it/auto.htm

    mi hanno chiesto 30.000 EURI
     
    .
  13. dandb
     
    .

    User deleted


    qualche informazione sulla seicento elettrica:

    http://www.crf.it/C/schede-Illu/2002-3.pdf
     
    .
  14. mariomaggi
     
    .

    User deleted


    dandb,
    capisco dal tuo avatar che vieni dal medioevo, questo link e' vecchio di 5 anni!

    Ciao
    Mario
     
    .
  15. dandb
     
    .

    User deleted


    e la verità è scritta dalla notte dei tempi.

    sicuramte giri con una auto di qualche anno fa

    o la compri ogni mattina dal giornalaio?

    hai mai provato a scrivere un diario e a rileggerlo a distanza di 10 anni?

    troveresti spunti interessanti di ragionamento e chissa quantaltro?

    allora andiamo più indietro alla .......500

    http://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_500


    ecco qua la vecchia 600

    http://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_600

    la storia si ripete!!!!!!!!!!!!!

    se non credi alla free-energy chi è il medioevale?

    e cosi vecchio che le fiat 600 elettriche

    le vedo ad ogni angolo di strada.
     
    .
35 replies since 13/2/2006, 15:38   25103 views
  Share  
.