microidroelettrrico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bei
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    sono un novellino e chiedo consiglio per una mia idea:
    Premesso che stò per installare (se mi verrà accolta la domanda conto energia - sono circa a n° 4900 di protocollo al GRTN) un piccolo impianto fotovoltaico presso casa mia della potenza di 3,15 Kw/p
    Vicino casa mia scorre un piccolo ruscello di montagna con una portata costante di acqua (da sorgente)
    il mio terreno consente un piccolo salto di circa 1,50 mt
    Chiedo a qualcuno più esperto di me se possibile secondo voi posizionare una piccola ruota tipo vecchi mulini per sfruttare l'energia idraulica che ora va sprecata.
    La mia idea è la seguente:
    Costruire piccolo canale a cui collegare piccola ruota di circa cm 150; L'energia rotativa prodotta velocizzata da sistema di ruote dentate serve per azionare una dinamo per produrre corrente continua la cui uscita deve essere 24 V infine la corrente continua prodotta la collego all'inverter dell'impianto fotovoltaico e la trasformo in corrente alternata per la mia abitazione.
    Secondo voi la mia idea è valida oppure da scartare?
    Quanti Watt di corrente continua è pensabile di produrre? non so di preciso penso ci siano circa 50-70 litri/min da verificare però
    ho trovato un sito canadese con una interessante turbina però il mio inglese è molto intonato all'argomento in discussione cioè fa molta acqua e quindi ne ho capito poco; invito qualcuno più sveglio di me a visitarlo ed a riferire a tutto il forum.
    www.microhydropower.com
    ciao a tutti unsure.gif unsure.gif unsure.gif unsure.gif
    scusandomi per il disturbo arrecato e ringraziando anticipatamente per la risposta e le indicazioni che vorrà offrirmi anticipatamente ringrazio e porgo distinti saluti
     
    .
13 replies since 22/2/2006, 09:08   1857 views
  Share  
.