Esempio di overunity (?)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tersite1
     
    .

    User deleted


    Caro Docrates
    Sui conti, e soprattutto sui valori che l'inventore dice di aver misurato si potrebbero dire molte cose, ma non è il caso.
    Un generatore elettrico, anche se piccolo, ha una efficienza superiore al 50%, quindi il sistema potrebbe arrivare all'autosostentamento.
    Ma i problemi sono altri.
    Se si riuscisse a dimostrare che il rendimento teorico di un qualunque dispositivo è di poco superiore al 100% (anche una parte su un milione) ci sarebbe da buttare alle ortiche secoli di fisica, una fisica che finora ha funzionato. Non basta certamente un filmatino di 15 secondi per convincere qualcuno.
    Sono disposto a credere all'avvistamento di mandrie volanti piuttosto che prendere in considerazione tale eventualità, ma per amore della discussione ammettiamo che sia vero.
    Un dispositivo over unity deve essere auto sostentato e dare in uscita qualcosa di utilizzabile, il tutto in ambiente isolato.
    Altrimenti non serve a nulla, abbiamo bisogno di produrre energia, non girandole o ruote con coppie irrilevanti.

    Finora non ho mai visto un dispositivo che potesse fare a meno di una presa elettrica, sfruttare l'energia presente nell'ambiente o energia chimica (e mai lo vedrò)

    Ciao
    Tersite
     
    .
15 replies since 23/2/2006, 13:35   1389 views
  Share  
.